|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Asturias
|
NAS per backup
In azienda ho un server con w2000 al quale sono collegati 5 pc con xp e il software gestionale.
Dopo il guasto de la unità nastro del server ho pensato in cambiare il sistema di backup, cioè usare un NAS e un software di backup (cobian backup) que correrà come servizio nel server, copiando ogni sera la cartella del gestionale e un altra cartella con dati comuni a tutti. Totale 4 o 5 GB per 5 giorni a settimana. I dati non sono tanti pero sono preziati :-) Tutto connesso tramite switch 10/100. Vedete qualque particolare esigenza nel nas o con un nas de fascia economica me la potrei cavare. Lo dico perque ho di budget 500 euro pero non vorrei spendere soldi inutilmente. Me piace il Qnap 109 ma forse è troppo per questo uso. Un altra domanda è se si puo far correre il software di backup sul nas e non sul server. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Synology e QNAP vanno benissimo.
Sono i brand migliori, vai tranquillo. Non andare a perderti in marche economiche e sconosciute, il rischio di incappare in un bidone è alto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
quoto in pieno,
Synology e QNAP
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.