|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
URGENTISSIMO!!! due tabelle in unione tra loro, e due query
Ho due tabelle, ordini e produzione, in "ordini" sono contenuti i seguenti dati:
| id | prodotto | n_pezzi | data_ordine | data_consegna | come noterete si tratta di un archiviazione di un ordine, nella tabella "produzione" sono contenuti: | id | data_oggi | produzione_oggi | id_ordine | questa tabella mi serve per archiviare la produzione svolta dai dipendenti ogni giorno. l'interrogazione avviene cosi': se volessi sapere la produzione totale di oggi, io farei una query di questo tipo: $sql = "select * from produzione where data_oggi between 20020205 and 20020205"; $query = mysql_query($sql, $link) while($ris = mysql_fetch_array($query)) { $produzione_oggi = $ris["produzione_oggi"]; $produz_tot = $produzione_oggi+$produz_tot; } echo$produz_tot; ed ecco che mi risulta la quantita' totale prodotta oggi, ma se io volessi sapere pure di quale merce si tratta o la data di arrivo e quella di consegna??? Io farei cosi: $sql = "select * from produzione where data_oggi between 20020205 and 20020205"; $query = mysql_query($sql, $link) while($ris = mysql_fetch_array($query)) { $produzione_oggi = $ris["produzione_oggi"]; $id_ordine = $ris["id_ordine"]; $sql = "select * from ordini where id = '$id_ordine' 20020205"; $query = mysql_query($sql, $link) $produz_tot = $produzione_oggi+$produz_tot; } echo"$prodotto ---> $n_pezzi ---> $data_ordine ---> $data_consegna"; cosi facendo funziona ma mi si blocca al primo passaggio di "while", non mi visualizza tutti i righi della tabella. come dovrei fare per estrarre tutti i righi contanuti in "produzione" insieme agli altri dati contenuti in "ordini" ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Guarda che SQL queste cose le fa già...
Select Sum(produzione_oggi) As Totale from produzione where data_oggi = 20020205 $ris["Totale"] ti rende la produzione totale... Per la seconda query...ora non ho tempo ci penso oggi (comuqnue credo che sia un problema legato al fatto che usai la stessa variabile $query per entrambe le query)... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Re: URGENTISSIMO!!! due tabelle in unione tra loro, e due qu
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Vado a provare, per ora grazie mille, ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.