|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5541.html">http://news.hwupgrade.it/5541.html</a>
ATi ha ufficialmente rilasciato, con <a href=http://www.ati.com/na/pages/products/pc/radeon8500128/index.html>questa pres release</a>, due nuove schede video: Radeon 8500 con 128 Mbytes di memoria video, a 299 dollari quale prezzo ufficiale consigliato; Radeon 8500LE 128 Mbytes, a 199 dollari di prezzo consigliato. Entrambe le schede sono basate su chip Radoen 8500, con la prima dotata di clock di 275 Mhz per chip e memoria video, mentre la seconda ha frequenze di lavoro di 250 Mhz. <br><br> Ati ha inoltre annunciato un nuovo prezzo consigliato, pari a 149 dollari, per la scheda Radeon 7500, dotata di 64 Mbytes di memoria video. <br><br> Le due nuove schede con 128 Mbytes di memoria video verranno messe in commercio a partire dal prossimo mese di Marzo. E' evidente come ATi, con questo annuncio, cerchi di ostacolare l'introduzione sul mercato delle nuove schede video nVidia basate su chip GeForce 4 e GeForce 4 MX. Il presentare le proprie schede di fascia alta con una dotazione di memoria video di ben 128 Mbytes, allo stesso prezzo praticato per quelle a 64 Mbytes, si spiega con il voler offrire al pubblico un prodotto dotato dello stesso quantitativo di memoria video delle nuove schede nVidia. <br><br> Qui di seguito un estratto dalla press release: <blockquote><i>MARKHAM, Ontario, February 4, 2002 - ATI is refreshing its lineup of RADEON™ graphics cards, bringing exclusive features and adding a shot of adrenaline to the performance mainstream segment - at an unbeatable price. <br><br> ATI will now offer a retail graphics board featuring its RADEON™ 8500LE chip. Based on the award winning RADEON™ 8500, and priced at an unprecedented $199, the RADEON 8500LE is the first and only graphics card to bring full hardware DirectX® 8.1 support to mainstream users, allowing them to enjoy the same leading-edge features and effects previously the exclusive domain of enthusiasts. <br><br> The mainstream segment is generally defined by price point. Consumers are eight times more likely to purchase a graphics card that costs between $100 and $199, than a card that costs between $200 and $299. <br><br> "With graphics cards performing at levels unimaginable even one year ago, quality-enhancing features are more important now than ever," said Rick Bergman, Senior Vice President of Marketing and General Manager of Desktop at ATI Technologies Inc. "We are focused both internally, with our product teams, and externally, with developers, to ensure that our products enable the best visual and gaming experiences ever." </i></blockquote> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ati farebbe molto meglio a curare i drivers... Ho provato gli ultimi e fanno schifo!!!
Almeno sotto win xp, la mia 8500 mi ha deluso molto... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Certo, sn merda, e voi continuate a comprare, così VI LIBERERA' DAL DITTATORE NVIDIA .. Hai voluto risparmiare 200k ? Benissimo, ora tieniti i driver ..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Si, beh tieniti la tua Ge Force 3 a 1 milione io mi prendo la 8500 a 128 mega a 600 carte e con il resto cambio il mio xp 1800 con un xp 2000....ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Prova i beta che sono alla sezione driver del sito ufficiale ATI abilitando
tutte le impostazioni sia in openGL che in directX ..... fammi sapere |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Tra i due litiganti.... io mi tengo la mia Geforce 256 che, benchmark a parte, mi consente di giocare senza problemi a qualsiasi gioco a 1024x768.... a cambiarla ci penserò quando uscirà la GF4 (mx ovviamente) e lascio ad altri la libertà di sperperare svariate centinaia di &#8364;uro per schede video la cui potenza verrà sfruttata quando saranno vecchie di 2 anni (Come per l'appunto la geforce256)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Prov. di Ravenna
|
Continuo a chiedermi come si faccia a spendere cifre tipo 500.000 mila e oltre per una scheda video!!! E per cosa? Per avere linee dritte anzichè un po spezzettate!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Io non ho mai pensato che la NVidia sia da non tenere, anzi ho sia ATI 8500 che GF3 TI500 e se settate a dovere nessuna delude ...... quello che ho notato è una più elasticità a configurazioni hardware di NVidia e Migior Visualizzazione Ccon R8500.....
Fate vobis |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
e io che gioco ancora con una TNT?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Prov. di Ravenna
|
Sono pienamente d'accordo con MANGIASASSI. Se devo comprare una scheda video nuova non vado certo a spendere più di 130&#8364;, che è già troppo. Tanto quando gioco a 1024*768 a 32 bit mi sembra già molto buono. Ed è quello che faccio con la mia geffo 2mx. Prima avevo una voodoo2 (e la Graphic Blaster Extreme) e questo salto si che l'ho notato parecchio!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Sinceramente se configuarate bene i driver per Radeon8500 avete prestazioni migliori (in termini di frame-rate) rispetto ad una GF3 Ti500. Il tutto con un netto risparmio di €
PS: io ho una GF2MX di Hercules |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Che discorso è:"...non vale la pena di spendere tutti quei soldi...".Se uno è appassionato e ci tiene ad avere il meglio e puo' spendere quei soldi perchè non dovrebbe???!!!Cmq un mio amico sta sclerando con una Ge Force 2 Mx400 perchè in win xp gli si inchioda tutto quando gioca...non fate di tutta l'erba un fascio,i problemi ci sono in tutte le cose e in tutte le configurazioni...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Innanzitutto se uno usa il pc per giocare il sistema operativo ideale non è certo Win XP, questo lo sanno anche i muri
Per quelli che dicono che giocano a tutto con una geffo1 ddr a 1024x768.......... provate a giocare a rtcw a quella risoluzione ma con tutti i dettagli max lasciando stare il 32 bit perchè sarebbe impossibile ma mettendo solo 16 bit e poi vediamo se giocate perfettamente senza scatti..........non ce la fa mio fratrello che ha una geffo2 gts overcloccata figuriamoci con una geffo1 .(ovviamante sotto winXP) Io ha rtcw ci gioco a 1280x1024 32 bit dettagli max e va alla perfezione senza mai avere un minimo tentennamento,se questa non è potenza...............
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Beh io ho 512MB di RAM, Win98 zoppica con i giochi e quel quantitativo di memoria, WXP mi gira meglio che 98.
Comunque non riesco a capire tutti i problemi che ha la gente con i drivers, per me sono incapaci perchè io ho già intallato 4 release dei drivers ati e ho avuto solo 3 impasti di sistema in 3 mesi. Bah |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Beh... sinceramente mi farebbe molto piacere provare una 8500 con 128mb di Ram! Ma per quanto mi riguarda presto passerò a uhna Geffo4 MX460 (o MX440). Adesso ho una Geffo2 MX 32Mb(230/185 Gpu/Mem) è i giochi col mio Athlon a 1200 Mhz girano che è una meraviglia a 1024x768x16bit (ma anche ad altre risoluzioni Q3A Max quality a 32 bit, SBK2001 a 1152x864, ecc...) senza minimi tentennamenti. Se lascite le impostazioni su High Quality Image i giochi avranno una stupefacente qualità dell'immagine. Solo un gioco non riesco a fare girare a più di 800x600 ovvero Fifa2002??? Mi fate sapere perchè? Dovrò quindi aspettare una Geffo4 MX per giocare a Fifa a 1024x768??? Ho i detonator 27.20b e vanno una scheggia!!!!! Forza N'Vidia!!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
...! Ma fanno qualcosa per sostituire la mia 7700 de luxe ???? Ovvero una Ati "vivo" Vhs in/out ????
La vogliooooo... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Nonnovi>> ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole e questo non l'ho mai messo in dubbio, ma una cosa è essere appassionati in videogiochi (guarda che io ho iniziato con il vic20 e quindi la so abbastanza lunga in questo campo) e una cosa è comprare una scheda video da 1milione solo per farsi bello con gli amici perché faccio 182 frame a quake III invece di 90.
Ligos>> Mah, io sinceramente rtcw l'ho finito in una settimana a 1024x768 16bit max detail e non ho potuto notare rallentamenti vistosi ma d'altronde io non sono nemmeno uno di quelli che contano quante scalettature hanno le spade degli zombi o se l'occhio di una guardia nazi è più affascinante a 32bit di colore invece che a 16 quindi può anche darsi che mi sbagli. Scusatemi ma per me la cosa più importante per un appassionato di videogiochi è divertirsi giocando con il proprio computer... tutto il resto sono cose che passano in secondo piano. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Salvee scusate se interrompo le vostre discussioni su quale sia la skeda più bella.. he he
volevo kiedervi se conoscevate il modello della 7500 marchiato (Sapphire) su un sito l'ho trovato in vendita a 255.000. Sulla scatola c'è scritto "Powered ATI Radeon 7500 64MbDDR R (Sapphire)" me la consigliate? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Boh, io tutti questi problemi con la mia Rad 8500 non li ho, anzi, con i nuovi driver faccio parecchi punti in più con 3dmark 2001.
Controllate che il vostro sistema sia sano, piuttosto |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.