Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2009, 20:21   #1
PieroDE
Junior Member
 
L'Avatar di PieroDE
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Problema Pc

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e chiedo il vostro aiuto.
Ho un pc assemblato(non da me nè in mia presenza): motherboard P5Q PRO asus, scheda video NVIDIA GeForce GTS 250 PCI EXPRESS 2.0 1Gb GDDR3, 4Gb RAM diviso in due stecche da 2 della casa produttrice CORSAIR MEMORY, Hard Disk SAMSUNG HD753LJ ATA DEVICE, 2 processori Intel Core 2 Duo E7300 2.66Ghz alias Wolfdale-3m, SO Windows Vista Business(non crackato, con codice originale).
Il problema che sorge è il totale blocco del pc dopo un breve tempo di utilizzo, si ghiaccia tutto, non posso muovere ne mouse ne tastiera e se provo a riavviare dal tasto reset può capitare che il mio monitor non riceve il segnale dal pc. Cosa posso fare?! Ho già parlato di questo problema con il mio venditore ma è un perfetto idiota e ha solo aggiornato il bios ma il problema si ripete.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
PieroDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 20:27   #2
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
può essere la scheda video, puoi provare con un'altra vga?
oppure la ram
ma tutti questi test dovrebbe farli chi ti ha venduto e assemblato il pc

vuoi il miglior consiglio possibile? visto che non è in grado di risolvere il problema, ridagli indietro il pc in toto, avvalendoti del diritto di recesso, e fattene uno nuovo!
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 20:38   #3
§l4§h
Senior Member
 
L'Avatar di §l4§h
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Messaggi: 1868
Infatti è molto probabile che sia un problema di scheda video...magari di surriscaldamento.... comunque se l'hai comprato da poco fai come ti dice zagor, porta tutto indietro, ti fai restituire i soldi, e con quelli ti fai fare dai ragazzi qua una configurazione sicuramente migliore.
A proposito, quanto ti è costato il tutto?
__________________
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 14:53   #4
PieroDE
Junior Member
 
L'Avatar di PieroDE
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Ragazzi prima di tutto vorrei ringraziarvi comunque ho portato il pc dal mio rivenditori ieri mattina e mi ha detto che era una questione di driver della scheda video e dopo un mattinata e vari test nel pomeriggio in mia presenza mi ha garantito il funzionamento. Io questa mattina sono andato per riprenderlo però e mi ha detto che se volevo lo potevo provare da lui senza portarlo a casa, allora sono stato una mattinata a provare giochi con risoluzioni al massimo e mi andava perfetto e fluido.A voi i commenti.
PieroDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:50   #5
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da PieroDE Guarda i messaggi
Ragazzi prima di tutto vorrei ringraziarvi comunque ho portato il pc dal mio rivenditori ieri mattina e mi ha detto che era una questione di driver della scheda video e dopo un mattinata e vari test nel pomeriggio in mia presenza mi ha garantito il funzionamento. Io questa mattina sono andato per riprenderlo però e mi ha detto che se volevo lo potevo provare da lui senza portarlo a casa, allora sono stato una mattinata a provare giochi con risoluzioni al massimo e mi andava perfetto e fluido.A voi i commenti.
giustizia è stata fatta
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 22:37   #6
PieroDE
Junior Member
 
L'Avatar di PieroDE
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
giustizia è stata fatta
Certo è quello che ho creduto fino ad ora ...esattamente 10 minuti fa mi si blocca il pc "riparato" e quando si accende non prende più il monitor e si blocca al caricamento di windows (quando parte...eh!!).Sono incazzato e infastidito dal fatto che le cose non funzionano come dovrebbero perchè sarà la 4° volta che gli riporto il pc e questa volta glielo sbatto in faccia.
PieroDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 22:53   #7
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da PieroDE Guarda i messaggi
Certo è quello che ho creduto fino ad ora ...esattamente 10 minuti fa mi si blocca il pc "riparato" e quando si accende non prende più il monitor e si blocca al caricamento di windows (quando parte...eh!!).Sono incazzato e infastidito dal fatto che le cose non funzionano come dovrebbero perchè sarà la 4° volta che gli riporto il pc e questa volta glielo sbatto in faccia.
cerca di mantenere la tranquillità altrimenti passi dalla parte del torto
comunque sì, sarà il caso che si riprende il pc e ti ridìa i soldi.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 22:54   #8
Lampa8
Senior Member
 
L'Avatar di Lampa8
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Messaggi: 1405
Quote:
Originariamente inviato da PieroDE Guarda i messaggi
Certo è quello che ho creduto fino ad ora ...esattamente 10 minuti fa mi si blocca il pc "riparato" e quando si accende non prende più il monitor e si blocca al caricamento di windows (quando parte...eh!!).Sono incazzato e infastidito dal fatto che le cose non funzionano come dovrebbero perchè sarà la 4° volta che gli riporto il pc e questa volta glielo sbatto in faccia.
mah..strano: c'è qualche pezzo hw fallato, molto probabilmente la vga, questo è chiaro; ma data la situazione, seguirei ciò che ti ha consigliato zagor: il pc nuovo nn offre garanzie di funzionamento, quindi riconsegnalo al venditore e fatti rimborsare...così cambi mobo-cpu con qualcosa di più recente!
__________________
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 23:19   #9
PieroDE
Junior Member
 
L'Avatar di PieroDE
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Grazie ancora per i consigli...comunque per curiosità potreste spiegarmi cosa ha che non va la vga???incompatibilità??? Perdonate la mia ignoranza, grazie!!
PieroDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:41   #10
Lampa8
Senior Member
 
L'Avatar di Lampa8
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Messaggi: 1405
Quote:
Originariamente inviato da PieroDE Guarda i messaggi
Grazie ancora per i consigli...comunque per curiosità potreste spiegarmi cosa ha che non va la vga???incompatibilità??? Perdonate la mia ignoranza, grazie!!
No, incompatibilità no...escludendo i driver (sembrava strano però), deve essere difettosa di suo..sempre che sia colpa della vga!! Ma le soluzioni potrebbero essere molteplici...
__________________
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:57   #11
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Assurdo che ci siano ancora rivenditori che non testano il PC prima di consegnarlo. 24 ore di stress erano di routine,e si proponevano configurazioni più o meno standard di provata stabilità, ma forse oggi badano a fare i numeri a scapito della qualità e si vende quello che passa il convento.

A questo punto non è tanto importante capire cos'è (se ci dovessi mettere mano tu per forza, allora si potrebbero fare delle prove ed avanzare delle ipotesi: potrebbe essere anche la RAM, la combinazione dei moduli, un modulo fallato o un'impostazione sballata nel bios ... ipotesi campate in aria).

Il punto è che hai comprato un PC nuovo che doveva essere funzionante a prescindere. Ora dimentica la questione tecnica e mettila su quella giuridica. Fatti rimborsare o chiedi di darti una configurazione stabile che possa essere considerata equivalente come prezzo e prestazioni (se la sa fare sempre eh ...). E occhio a non passare dalla parte del torto se inizi a metterci mano tu, perchè se il tipo ha la coscienza sporca si appiglierà alla prima occasione che trova per non farti pasare il difetto in garanzia ( tipico sarebbe sentirsi dire: ma se l'hai aperto e ci hai messo mano .... )
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 20-08-2009 alle 22:59.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 23:29   #12
Lampa8
Senior Member
 
L'Avatar di Lampa8
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Messaggi: 1405
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Assurdo che ci siano ancora rivenditori che non testano il PC prima di consegnarlo. 24 ore di stress erano di routine,e si proponevano configurazioni più o meno standard di provata stabilità, ma forse oggi badano a fare i numeri a scapito della qualità e si vende quello che passa il convento.

A questo punto non è tanto importante capire cos'è (se ci dovessi mettere mano tu per forza, allora si potrebbero fare delle prove ed avanzare delle ipotesi: potrebbe essere anche la RAM, la combinazione dei moduli, un modulo fallato o un'impostazione sballata nel bios ... ipotesi campate in aria).

Il punto è che hai comprato un PC nuovo che doveva essere funzionante a prescindere. Ora dimentica la questione tecnica e mettila su quella giuridica. Fatti rimborsare o chiedi di darti una configurazione stabile che possa essere considerata equivalente come prezzo e prestazioni (se la sa fare sempre eh ...). E occhio a non passare dalla parte del torto se inizi a metterci mano tu, perchè se il tipo ha la coscienza sporca si appiglierà alla prima occasione che trova per non farti pasare il difetto in garanzia ( tipico sarebbe sentirsi dire: ma se l'hai aperto e ci hai messo mano .... )
Quoto su tutta la linea!!
__________________
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v