|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema Pc
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e chiedo il vostro aiuto.
Ho un pc assemblato(non da me nè in mia presenza): motherboard P5Q PRO asus, scheda video NVIDIA GeForce GTS 250 PCI EXPRESS 2.0 1Gb GDDR3, 4Gb RAM diviso in due stecche da 2 della casa produttrice CORSAIR MEMORY, Hard Disk SAMSUNG HD753LJ ATA DEVICE, 2 processori Intel Core 2 Duo E7300 2.66Ghz alias Wolfdale-3m, SO Windows Vista Business(non crackato, con codice originale). Il problema che sorge è il totale blocco del pc dopo un breve tempo di utilizzo, si ghiaccia tutto, non posso muovere ne mouse ne tastiera e se provo a riavviare dal tasto reset può capitare che il mio monitor non riceve il segnale dal pc. Cosa posso fare?! Ho già parlato di questo problema con il mio venditore ma è un perfetto idiota e ha solo aggiornato il bios ma il problema si ripete. Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
può essere la scheda video, puoi provare con un'altra vga?
oppure la ram ma tutti questi test dovrebbe farli chi ti ha venduto e assemblato il pc vuoi il miglior consiglio possibile? visto che non è in grado di risolvere il problema, ridagli indietro il pc in toto, avvalendoti del diritto di recesso, e fattene uno nuovo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
Infatti è molto probabile che sia un problema di scheda video...magari di surriscaldamento.... comunque se l'hai comprato da poco fai come ti dice zagor, porta tutto indietro, ti fai restituire i soldi, e con quelli ti fai fare dai ragazzi qua una configurazione sicuramente migliore.
A proposito, quanto ti è costato il tutto?
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ragazzi prima di tutto vorrei ringraziarvi comunque ho portato il pc dal mio rivenditori ieri mattina e mi ha detto che era una questione di driver della scheda video e dopo un mattinata e vari test nel pomeriggio in mia presenza mi ha garantito il funzionamento. Io questa mattina sono andato per riprenderlo però e mi ha detto che se volevo lo potevo provare da lui senza portarlo a casa, allora sono stato una mattinata a provare giochi con risoluzioni al massimo e mi andava perfetto e fluido.A voi i commenti.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Certo è quello che ho creduto fino ad ora
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sì, sarà il caso che si riprende il pc e ti ridìa i soldi.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Quote:
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora per i consigli...comunque per curiosità potreste spiegarmi cosa ha che non va la vga???incompatibilità??? Perdonate la mia ignoranza, grazie!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No, incompatibilità no...escludendo i driver (sembrava strano però), deve essere difettosa di suo..sempre che sia colpa della vga!! Ma le soluzioni potrebbero essere molteplici...
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Assurdo che ci siano ancora rivenditori che non testano il PC prima di consegnarlo. 24 ore di stress erano di routine,e si proponevano configurazioni più o meno standard di provata stabilità, ma forse oggi badano a fare i numeri a scapito della qualità e si vende quello che passa il convento.
A questo punto non è tanto importante capire cos'è (se ci dovessi mettere mano tu per forza, allora si potrebbero fare delle prove ed avanzare delle ipotesi: potrebbe essere anche la RAM, la combinazione dei moduli, un modulo fallato o un'impostazione sballata nel bios ... ipotesi campate in aria). Il punto è che hai comprato un PC nuovo che doveva essere funzionante a prescindere. Ora dimentica la questione tecnica e mettila su quella giuridica. Fatti rimborsare o chiedi di darti una configurazione stabile che possa essere considerata equivalente come prezzo e prestazioni (se la sa fare sempre eh ...). E occhio a non passare dalla parte del torto se inizi a metterci mano tu, perchè se il tipo ha la coscienza sporca si appiglierà alla prima occasione che trova per non farti pasare il difetto in garanzia ( tipico sarebbe sentirsi dire: ma se l'hai aperto e ci hai messo mano .... )
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 20-08-2009 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.