|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Scomparsa visualizzazione anteprime file avi
Non si visualizza più l'anteprima (il fotogramma per capirci)su una buona parte di file video nel mio archivio,subito pensavo solo gli ultimi ma non è così. A random insomma....
Ho provato a: disinstallare e reinstallare i codecs,ripristinare le opzioni di viualizzazione di Vista....nient'altro. Se avete qualche suggerimento.. Grazie Massimo ![]() Ultima modifica di aristippo : 14-08-2009 alle 22:17. Motivo: aggiorn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao.
Anche io ho un problema simile solo che, oltre agli avi, non vengono più create le anteprime di mpg, 3gp, mkv... ma questo vale solo per pochi file, come hai detto tu sembra che la generazione di anteprime vada a random. Utilizzo K-lite codec pack 5.1.0. Ho provato più volte a disintallare e reinstallare, cercando di ripulire il registro e la cache delle icone (sono sotto Windows Seven RC 32-bit, e fin'ora non ho avuto alcun problema di anteprime). Aggiungo una cosa: se visualizzo questi file video attraverso il Windows Media Center non ho nessun problema. Forse dovrei cancellare tutti i codec esistenti, dare una bella ripulita (evitando la formattazione) e reinstallare. Che dite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
noti qualche "somiglianza" nei filmati dove vedi/non vedi l'anteprima? (codec usato per creare il filmato (di solito visibile nelle proprietà del filmato stesso vedendolo su winamp o WMP), durata....)
![]() |
#4 | |||
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho fatto una veloce comparazione tra alcuni file mkv di cui viene generata l'anteprima e uno che da problemi (tra l'altro i file senza thumbnail sembrano essere sempre gli stessi... anche dopo aver cancellato la cache - anzi):
Quote:
Un altra comparazione l'ho fatta con gli avi ed mpg: Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
io ho avuto un problema simile... dopo aver installato winamp le anteprime dei filmati .wmv e .avi non funzionavano più ma ho in parte rimediato digitando questo comando
for %a in (%systemroot%\system32\wm*.dll) do regsvr32 /s %a che in pratica serve a ri-registrare le librerie di WMP 11. rimediato in parte perché ha sì risolto il problema delle anteprime dei filmati .wmv e .avi ma non quelle dei file .avi codificati divx... naturalmente ho reinstallato l'ultima versione di divx ma non ha risolto il problema... qualche idea? Ultima modifica di maxamilo : 17-09-2009 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.