|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
configurare windows firewall per windows 7
come da titolo, vorrei configurare il firewall di windows 7 in modo che funzioni all'incirca come zone alarm, cioè che ogni volta che un nuovo programma cerca di connettersi, mi chieda se voglio o no che lo faccia. ho provato a smanettare un pò le opzioni, ma nn riesco a trovarlo. sigh rimpiango zone alarm ma su 7 nn funziona -.-
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ciao, entra in windows firewall con protezione avanzata, lo trovi scrivendo firewall nel campo di ricerca del menù start o in pannello di controllo ( visualizzazione classica ) windows firewall impostazioni avanzate.
Li abiliti il controllo della protezione in uscita, poi devi impostare cosa vuoi che si colleghi a internet e cosa no. Se è rimasto come in vista tu non ricevi nessuna notifica delle connessioni in uscita, ma devi essere tu che a priori dai le regole ( stana la M$, vero? ![]() Spero di averti chiarito il dubbio. IMHO ti puoi creare un discreto firewall, ma è facile da bypassare, quindi su questo forum generalmente si consiglia l'uso di Online Armor o Comodo Internet Security entrambi free. Ciao e spero di esserti stato utile.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie mille^^ in effetti la domanda di riserva che avevo era: cosa posso usare come alternativa al firewall di windows^^
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Nelle Guide dei prodotti di sicurezza trovi la discussione apposita, dacci una occhiata così ti fai una idea, per uno che viene da ZA è una rivoluzione copernicana quindi valuta se fa per te
![]() |
#5 |
Junior Member
|
perchè ZA fa così cacare come firewall? su xp mi è sempre andato bene
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Forse questa guida può tornare utile anche per Seven.
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=239750 ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ed attenzione all'uso dei vocaboli. ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
la mia era una domanda, nn un'affermazione. e fai attenzione all'uso dei toni.
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Non è un prodotto per tutti anche se un abisso più sicuro Ti basta vedere dove si trova in classifica ZA Pro e ancora più giù la free che penso è quella che usavi http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php serve scrollare la pagina col mouse ![]() Però la sicurezza ha il suo prezzo, qualche avviso e sapere quello che si fa
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488 inoltre in Sezione Windows è presente un 3D intitolato Windows 7 - Compatibilità software
Chiudo anche in cosiderazione del fatto che la discussione è tendente al flame.
Ultima modifica di Chill-Out : 12-08-2009 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.