Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 02:14   #1
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Win XP bloccato alla schermata di benvenuto

Salve a tutti, ieri mi è venuta la malsana idea di montare un terzo hd con all'interno 3 partizioni contenenti: xp, vista e 7 RC. Questo si va ad aggiungere al c: sul quale ho windows xp usato quotidianamente e al d: un hd di storage.
Appena montato il terzo hd, windows xp ha chiesto di potersi riavviare, già a questo avvio avevo notato alcuni problemi, tipo collegamenti rotti, icone mancanti ecc.
Comunque riavvio e mi ritrovo con una bella sorpresa: la partizione del nuovo hd contenente XP è diventata c:, d: è rimasto l'hd di storage, e: è diventato il vecchio XP cioè quello dal quale faccio il boot ma che si vede come e: e di seguito le altre lettere... Andando su amministrazione ho riassegnato la lettera da c: a z: per la partizione del nuovo hd, allo stesso tempo ho cercato di riassegnare e: a c: ma senza successo. Ora quando avvio windows xp, si ferma alla schermata di benvenuto (ancor prima della selezione della password) questo prima accadeva se staccavo l'hd con le 3 partizioni, ora accade sempre e comunque, ho provato con un cd di winxp sp1 originale ad andare di console di ripristino con fixmbr e fixboot ma ad uno dei comandi mi ha detto che non rilevava un qualcosa e proseguendo avrebbe potuto danneggiare la tabella delle partizioni, qui mi sono fermato onde combinare disastri ancor più gravi.
Il problema rimane che sono impossibilitato ad accedere a windows quindi vi sarei grato se mi deste un aiuto, grazie.

Aggiungo delle info:
Il sistema non è bloccato, perchè lo schermo si spegne, il mouse si muove ecc.
windows ora vede la situazione così:
d: che è l'hd di storage
e: che è dove è installato windows xp e dovrebbe essere c:

Ergo come posso sostituire questa cosa?

Ultima modifica di Nemo1985 : 09-08-2009 alle 02:25.
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 09:10   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Sei impossibilitato,perchè non hai il certificato (mi hai ricordato una battuta di Zeling)
Scherzi a parte ... è normale quello che ti è accaduto,le partizioni hanno due nomi quello del volume e quello del dispositivo,quindi il primo che parte,indipendentemente dai nomi dati,anche se si trova al polo nord diventerà C:\,se così non fosse alcuni gli script di sistema come nel tuo caso,legati a C:\... non funzionano più,questo dipende da chi ha programmato,su Amiga non c'era questo problema perchè si usava negli script o questo :\ o questo SYS:\.
Adesso per risolvere parti con un CD Live tipo UBCD4Win e da gestione rimetti a posto come erano prima i nomi dei volumi,anche se probabilmente ci sarà pure qualche altro motivo per causare il tuo problema.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 09-08-2009 alle 09:15.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 09:27   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il primo dispositivo controllato dal bios? i drive USB sono sopra agli harddisk interni?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 00:18   #4
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Vi ringrazio per le risposte vi dico come ho prontamente risolto:
Ho preso il cd di windows 98, ho fatto partire il pc con un solo hd (il c: clonato, ovvero prima di far la prova avevo clonato l'hard disk) e ho dato un fdsik /mbr
Il tutto si è risolto per il meglio.
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian