|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ingrandire i caratteri del Menu Start (XP)
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un monitor LCD, il problema è che mi funziona solo a una risoluzione molto elevata (1680x1050) e di conseguenza tutte le icone e i caratteri si vedono piccolissimi sul desktop.
Smanettando un po' nelle opzioni di Windows (XP) sono riuscito ad ingrandire le icone sul desktop, ma non trovo un'opzione che permetta di ingrandire i caratteri del menu Start. In realtà ce n'è una che permette di scegliere tra caratteri normali, grandi e molto grandi, ma nessun risultato è soddisfacente e vorrei riuscire a customizzarli, anzichè utilizzare delle dimensioni predefinite. Facendo click con il tasto destro in un punto vuoto del desktop e poi cliccando su ASPETTO - AVANZATE riesco ad accedere ad un menu di personalizzazione, ma non riesco a trovare nulla che riguardi il menu Start. C'è tra di voi qualche GEEK in grado di aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il menù start è disegnato con i caratteri standard di sistema, devi aumentarli tutti... ma dubito fortemente che il tuo monitor funzioni "solo" a 1600 x1050, a meno che non sia un 26".
proprietà schermo, ultima linguetta a destra, e tira giù la risoluzione ad una più umana (1200 circa x qualcosa).
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Purtroppo ho già provato a cambiare risoluzione, ma con qualsiasi risoluzione diversa da 1680x1050 il risultato è molto scadente e tutto è sfocato e distorto.
Inoltre, non appena cambio risoluzione, un avviso mi avverte che la risoluzione ottimale per il monitor è "1680x1050 60Hz". Per la cronaca, il monitor in questione è il Samsung 20'' LCD WIDE 2043NW. Credo quindi di non avere altra scelta se non adattarmi a questa risoluzione... come posso fare per i caratteri del menu start? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.