|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio NAS tuttofare
Ciao a tutti. Ho intenzione dicomprare un nas, solo che non sono molto esperto in materia e vorrei evitare di fare un a spesa inutile.
1) Deve supportare lo streming di file multimediali per almeno 2-3 persone contemporaneamente; 2) Server FTP e Web Server; 3) Supportare client torrent per il dowload di file. 4) Timer per auto-accensione e auto-spegnimento (sembra un po' eccessiva come richiesta Sono interessato ad unità sia diskless che diskfull (mi bastano anche 300gb). Ho dato un'occhiata a qualche modello QNAP, ma mi sembrano tutte uguali i modelli esistenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I QNAP sono ottimi NAS ma non commento oltre perchè non li conosco.
Quello che mi lascia perplesso è il discorso dei file multimediali provenienti contemporaneamente da 2 - 3 utenti. Che file sono? Dimensioni? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta.
Per lo più mp3, avi e mpeg da coindividere con pc, ps3 o psp. La dimensione massima dovrebbe essere di circa 4gb ed alcuni video potrebbero essere anche in alta definizione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
4 GB non sarebbero neanche tanti ma è il fattore di contemporaneità che ti frega.
Oltretutto ti ci vuole una rete performante. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok, grazie. Al massimo gestisco degli accessi non simultanei...
Per quanto riguarda i modelli, qualcuno sa dirmi qualcosa in più? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io monto Synology da tanti anni e vanno bene.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.