|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Integrazione Driver Sata in Windows 7
Salve a tutti,
se io volessi installare Windows 7 su un HD Sata, come faccio a dargli i driver? Esclusivamente via floppy? ..perché io l'avrei tolto.. C'è un modo per integrare i driver Sata nel bootable di Windows 7 (come c'era con NSIS per WinXP)..? Grazie in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In genere con 7 ed anche con il precedente Vista non servono driver addizionali per l'installazione su dischi SATA. Poi se hai la somma delle sfighe di avere a che fare con un controller non riconosciuto dal programma di installazione dell'OS, puoi dargli in pasto il driver sia da USB pen, disco esterno, altra partizione ecc. ecc. Quote:
Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Mi pare che non ce ne fosse la necessità gia dal SP3 di XP.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Windows ,da xp sp2,non necessita dei driver sata,diverso è se vuoi creare un raid.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie intanto per le risposte
Chiedevo perché avevo letto in internet di parecchie persone che si erano trovate impossibilitate ad installare Win7 per colpa dei driver Sata... C'è qualcuno,per esempio questo, che cito da altro sito, che propone questo come metodo di risoluzione al problema: Quote:
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la compatibilità IDE ti permette di installare addirittura anche Xp, senza dovergli fornire i driver Sata.
|
|
|
#8 |
|
|
sbagliato
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'edited te lo da solo se tra il reply e la sua modifica passa un tot di tempo... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
salut |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.