Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2009, 00:51   #1
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Servizi 48248

Ebbene si
non se ne può più
finchè queste merdate di pubblicità restavano sulle reti merdaset era un conto
ma adesso li trasmettono a qualsiasi ora anche sulle reti pubbliche RAI.

Si, quelle pubblicità dove un tipo o una tipa si mettono a ripetere come in un disco incantanto quasi a voler lobotomizzare i bambini che ricevono il messaggio la frase "vuoi ricevere questa fantastica suoneria? invia un messaggio al ..... "
e terminando con la più ingannevole delle frasi:
"E' IN REGALO"
in regalo....in regalo ....
appena odo quella frase mi cresce dentro una rabbia che non potrei descrivere.
Io non ho ancora figli, ma mi incaxxerei non poco sapendo che mio figlio sottoscrive uno di questi abbonamenti a va a rimpinzare le tasche di questi individui senza scrupoli.
Ma siamo davvero caduti tanto in basso?
non c'è più limite alla decenza su quello che trasmettono in TV?
Hanno anche la faccia tosta di scrivere che si tratta di un servizio riservato ai maggiorenni
quando è chiaro che è riservato ai bambini, visto che spesso queste pubblicità vengono trasmesse nel bel mezzo di programmi dedicati ai più giovani.
Anche perchè non credo proprio che esistano tanti "coglioni" (se lo dice Berlusconi posso dirlo anch'io, o no?) maggiorenni che credono davvero che queste suonerie siano in regalo.
Non c'è che dire, la lobotomizzazione della gente inizia sin dalla più tenera età..come è giusto che sia in un paese governato da certi individui.

Basta, mi sono sfogato...
Adesso sospendetemi, bannatemi o fate di me quel che vi pare
almeno mi sento già meglio...almeno per un pò.
Old 05-08-2009, 00:53   #2
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Anche io l'ho notato, per quel poco che guardo ogni tanto

Si vede che s'attaccano a tutto in RAI pur di acchiappare soldi
elect è offline  
Old 05-08-2009, 00:58   #3
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
concordo sono truffe legalizzate con tutti i caratteri microscopici a video...
A mia nipote (12aa) hanno dovuto cambiare numero
mike65 è offline  
Old 05-08-2009, 08:06   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mike65 Guarda i messaggi
concordo sono truffe legalizzate con tutti i caratteri microscopici a video...
A mia nipote (12aa) hanno dovuto cambiare numero
non sono truffe legalizzate...sono truffe e basta....prima o poi arriverà la finanza e li farà chiudere.

Qualunque contratto deve essere sottoscritto da entrambe le parti per essere valido e questa tipologia di contratti non ha i minimi requisiti di chiarezza e trasparenza.
Old 05-08-2009, 08:29   #5
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
dovrebbe essere obbligatoria la stesura da parte di tutte le aziende del mondo di un codice etico, 10 paginette liberamente scaricabili da internet...
uno lo legge e se trova qualcosa di palesemente contrastante a questo codice la denuncia
matrizoo è offline  
Old 05-08-2009, 09:20   #6
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Anche io l'ho notato, per quel poco che guardo ogni tanto

Si vede che s'attaccano a tutto in RAI pur di acchiappare soldi
Con i soldi che perderanno con la revisione del contratto con Sky (aaah il conflitto di interessi, no ma in Italia non esiste!) da qualche parte devono trovare quei 60 milioni no?
tehblizz è offline  
Old 05-08-2009, 09:23   #7
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
E' piu' facile di quello che sembra, basta buttare al ce... la televisione..
Old 05-08-2009, 09:57   #8
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non sono truffe legalizzate...sono truffe e basta....prima o poi arriverà la finanza e li farà chiudere.
purtroppo sono da anni che va avanti questa storia...
e perchè non parlare delle pubblicità di prestito denaro...fanno un esempio per un pensionato di 70 anni e ci scrivono teg 12,45% con un carattere da 2.4 punti...
rimpiango le pubblicità di 15 anni fa....

per tirarvi su il morale e farvi qualche risata: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Wladimiro_Tallini
mc12 è offline  
Old 05-08-2009, 10:52   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
purtroppo sono da anni che va avanti questa storia...
non è che se una cosa va avanti da anni diventa automaticamente lecita...anche perchè questi sono gli stessi dei vecchi numeri a valore aggiunto...che sono stati segati....il punto è che i legislatori non devono punire il numero telefonico (perchè se ne fanno di nuovi, diversi dai precedenti) ma proprio il servizio.

Un contratto a distanza (come quello di abbonamento fatto dalle suonerie) stipulato con una 12enne per la legge italiana non è valido e commette reato la società che lo stipula...anche se cercasse di arrampicarsi sugli specchi dicendo che il telefono ha il contratto fatto al papà o al nonno...
Old 05-08-2009, 10:56   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
veramente c'è scritto grosso come una casa in alto a destra che è un servizio in abbonamento !
loro vendono, sono quelli che telefonano che devono farsi furbi !

le tv ormai prendono tutte le pubblicità anche le piu stupide pur di raccattare soldi. l'unico modo per far si che la pubblicità non venga piu fatta è non telefonare o comprare il prodotto e vedete che nel giro di un anno......non ci sarà piu.
finchè le persone telefonano per la suoneria del topo o della mucca o della mignott.. non c'è nulla da fare è commercio.
Scalor è offline  
Old 05-08-2009, 10:58   #11
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
non è che se una cosa va avanti da anni diventa automaticamente lecita...anche perchè questi sono gli stessi dei vecchi numeri a valore aggiunto...che sono stati segati....il punto è che i legislatori non devono punire il numero telefonico (perchè se ne fanno di nuovi, diversi dai precedenti) ma proprio il servizio.

Un contratto a distanza (come quello di abbonamento fatto dalle suonerie) stipulato con una 12enne per la legge italiana non è valido e commette reato la società che lo stipula...anche se cercasse di arrampicarsi sugli specchi dicendo che il telefono ha il contratto fatto al papà o al nonno...
casomai sono i contratti telefonici anche con le persone che devono essere nulli, i quando telefonano per vendere qualcosa li mando a ffanc.....o dopo i primi 2 secondi !
Scalor è offline  
Old 06-08-2009, 15:16   #12
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Quote:

infatti hanno detto: "il num telefonico è di una sim intestata a tizio caio di anni 44 quindi è tutto legale"...

Iniziando una causa legale forse si trova ragione ma quanto ti costa?? In Italia non esiste la class action ed i nostri illuminati legislatori prima di approvarla (se la approveranno naturalmente) la renderanno talmente contorta da essere inutilizzabile per il comune mortale...
mike65 è offline  
Old 06-08-2009, 15:22   #13
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Avrei aperto un thread pure io,prima o poi.
Hanno davvero rotto le palle,non se ne può più.
E dire che nell'era di internet dovrebbe essere un gioco da ragazzi trovare ste suonerie e mettersele sul cellulare da soli.
Evidentemente avere la suoneria stupida fa ancora figo,in barba a quanto si spende.
ilguercio è offline  
Old 06-08-2009, 15:33   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
infatti hanno detto: "il num telefonico è di una sim intestata a tizio caio di anni 44 quindi è tutto legale"...
infatti la prima scusa che cercano è proprio questa, però è ovvio che la sim sia intestata ad un adulto proprio per lo stesso motivo : cioè che un bambino in italia non può sottoscrivere un contratto.

allora dovrebbe essere illegale far usare un telefono ai bambini ?

No, di certo....proprio per questo la legge regolamenta i contratti a distanza(che cmq richiedono una firma)...e gli abbonamenti ai servizi non devono essere considerati diversamente.

Quote:
Iniziando una causa legale forse si trova ragione ma quanto ti costa?? In Italia non esiste la class action ed i nostri illuminati legislatori prima di approvarla (se la approveranno naturalmente) la renderanno talmente contorta da essere inutilizzabile per il comune mortale...
Mi auguro che qualcuno trovi la volontà di fare una causa legale su questo perchè fornirà un precedente "elementare" su cui il legislatore deve riflettere.

cmq basterebbe davvero poco, un codice che sanno solo gli adulti, per confermare l'abbonamento e sarebbe tutto risolto.
Old 06-08-2009, 15:50   #15
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina

fluke81 è offline  
Old 06-08-2009, 15:53   #16
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
veramente c'è scritto grosso come una casa in alto a destra che è un servizio in abbonamento !
loro vendono, sono quelli che telefonano che devono farsi furbi !

cut.
Infatti mio nipote di 8 anni ha preso di nascosto il telefono del padre ed ha chiamato, subito via 5€ ed era tutto il credito residuo. Non sapendo nulla il padre ha ricaricato e vai con altri 5€, poi ha capito ma non sapendo quale numero chiamare ha dovuto perdere altro tempo con la tim per venirne fuori.

Anche se c'è scritto che il servizio è in abbonamento non lo dicono, anzi parlano di suoneria in regalo e stop. E i non vedenti?
Old 12-08-2009, 14:00   #17
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma quando hanno cominciato a farli anche sulla rai? ne ho visto una poca fa
fluke81 è offline  
Old 12-08-2009, 14:02   #18
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ma quando hanno cominciato a farli anche sulla rai? ne ho visto una poca fa
Si?
Allora ci sta un "escono dalle fottute pareti"
E' incredibile,comunque,come siano frequenti questi spot sulle reti mediaset.
Quanti diavolo di soldi fanno?
ilguercio è offline  
Old 12-08-2009, 14:03   #19
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
LI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOO

E il tipo indiano che li reclamizza ?? O la suoneria della tipo incazzata perchè il suo ragazzo non risponde al cellulare ?

L'unica che apprezzo è quella "Juve Milan Zeru tituli"
Ser21 è offline  
Old 12-08-2009, 14:28   #20
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Infatti mio nipote di 8 anni ha preso di nascosto il telefono del padre ed ha chiamato, subito via 5€ ed era tutto il credito residuo. Non sapendo nulla il padre ha ricaricato e vai con altri 5€, poi ha capito ma non sapendo quale numero chiamare ha dovuto perdere altro tempo con la tim per venirne fuori.

Anche se c'è scritto che il servizio è in abbonamento non lo dicono, anzi parlano di suoneria in regalo e stop. E i non vedenti?
Gliele ha fatte scolare le mani, vero?
drakend è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian