|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Servizi 48248
Ebbene si
non se ne può più finchè queste merdate di pubblicità restavano sulle reti merdaset era un conto ma adesso li trasmettono a qualsiasi ora anche sulle reti pubbliche RAI. Si, quelle pubblicità dove un tipo o una tipa si mettono a ripetere come in un disco incantanto quasi a voler lobotomizzare i bambini che ricevono il messaggio la frase "vuoi ricevere questa fantastica suoneria? invia un messaggio al ..... " e terminando con la più ingannevole delle frasi: "E' IN REGALO" in regalo....in regalo .... appena odo quella frase mi cresce dentro una rabbia che non potrei descrivere. Io non ho ancora figli, ma mi incaxxerei non poco sapendo che mio figlio sottoscrive uno di questi abbonamenti a va a rimpinzare le tasche di questi individui senza scrupoli. Ma siamo davvero caduti tanto in basso? non c'è più limite alla decenza su quello che trasmettono in TV? Hanno anche la faccia tosta di scrivere che si tratta di un servizio riservato ai maggiorenni quando è chiaro che è riservato ai bambini, visto che spesso queste pubblicità vengono trasmesse nel bel mezzo di programmi dedicati ai più giovani. Anche perchè non credo proprio che esistano tanti "coglioni" (se lo dice Berlusconi posso dirlo anch'io, o no?) maggiorenni che credono davvero che queste suonerie siano in regalo. Non c'è che dire, la lobotomizzazione della gente inizia sin dalla più tenera età..come è giusto che sia in un paese governato da certi individui. Basta, mi sono sfogato... Adesso sospendetemi, bannatemi o fate di me quel che vi pare almeno mi sento già meglio...almeno per un pò.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Anche io l'ho notato, per quel poco che guardo ogni tanto
Si vede che s'attaccano a tutto in RAI pur di acchiappare soldi |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
concordo sono truffe legalizzate con tutti i caratteri microscopici a video...
A mia nipote (12aa) hanno dovuto cambiare numero |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Qualunque contratto deve essere sottoscritto da entrambe le parti per essere valido e questa tipologia di contratti non ha i minimi requisiti di chiarezza e trasparenza.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
dovrebbe essere obbligatoria la stesura da parte di tutte le aziende del mondo di un codice etico, 10 paginette liberamente scaricabili da internet...
uno lo legge e se trova qualcosa di palesemente contrastante a questo codice la denuncia |
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E' piu' facile di quello che sembra, basta buttare al ce... la televisione..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
e perchè non parlare delle pubblicità di prestito denaro...fanno un esempio per un pensionato di 70 anni e ci scrivono teg 12,45% con un carattere da 2.4 punti... per tirarvi su il morale e farvi qualche risata: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Wladimiro_Tallini |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non è che se una cosa va avanti da anni diventa automaticamente lecita...anche perchè questi sono gli stessi dei vecchi numeri a valore aggiunto...che sono stati segati....il punto è che i legislatori non devono punire il numero telefonico (perchè se ne fanno di nuovi, diversi dai precedenti) ma proprio il servizio.
Un contratto a distanza (come quello di abbonamento fatto dalle suonerie) stipulato con una 12enne per la legge italiana non è valido e commette reato la società che lo stipula...anche se cercasse di arrampicarsi sugli specchi dicendo che il telefono ha il contratto fatto al papà o al nonno...
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
veramente c'è scritto grosso come una casa in alto a destra che è un servizio in abbonamento !
loro vendono, sono quelli che telefonano che devono farsi furbi ! le tv ormai prendono tutte le pubblicità anche le piu stupide pur di raccattare soldi. l'unico modo per far si che la pubblicità non venga piu fatta è non telefonare o comprare il prodotto e vedete che nel giro di un anno......non ci sarà piu. finchè le persone telefonano per la suoneria del topo o della mucca o della mignott.. non c'è nulla da fare è commercio. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
Quote:
Iniziando una causa legale forse si trova ragione ma quanto ti costa?? In Italia non esiste la class action ed i nostri illuminati legislatori prima di approvarla (se la approveranno naturalmente) la renderanno talmente contorta da essere inutilizzabile per il comune mortale... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Avrei aperto un thread pure io,prima o poi.
Hanno davvero rotto le palle,non se ne può più. E dire che nell'era di internet dovrebbe essere un gioco da ragazzi trovare ste suonerie e mettersele sul cellulare da soli. Evidentemente avere la suoneria stupida fa ancora figo,in barba a quanto si spende. |
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
allora dovrebbe essere illegale far usare un telefono ai bambini ? ![]() No, di certo....proprio per questo la legge regolamenta i contratti a distanza(che cmq richiedono una firma)...e gli abbonamenti ai servizi non devono essere considerati diversamente. Quote:
cmq basterebbe davvero poco, un codice che sanno solo gli adulti, per confermare l'abbonamento e sarebbe tutto risolto.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
![]() |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Anche se c'è scritto che il servizio è in abbonamento non lo dicono, anzi parlano di suoneria in regalo e stop. E i non vedenti?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma quando hanno cominciato a farli anche sulla rai? ne ho visto una poca fa
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
LI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOO
E il tipo indiano che li reclamizza ?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() L'unica che apprezzo è quella "Juve Milan Zeru tituli" ![]()
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.