Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 16:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ita_29775.html

Il popolare servizio online per la distribuzione di videogiochi, così come altre alternative, continuano a conoscere importanti tassi di crescita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:12   #2
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Alla fine si compra solo una cd key...
da utilizzare nell'on-line, per la iso vai di p2p o ftp.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:16   #3
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
che andassero avanti con il mercato retail, in questo modo il mercato dell'usato ci sarà sempre..
Maverick82^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:25   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
la gente sui soldi sputa ...

Come fa a crescere un servizio che a prezzi , nel migliore dei casi , pari o superiori al mercato retail ?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:26   #5
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
A loro non interessa il mercato dell'usato, anzi è un danno.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:36   #6
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^ Guarda i messaggi
che andassero avanti con il mercato retail, in questo modo il mercato dell'usato ci sarà sempre..
Quotone! Mai comprato su STEAM, ma per i feticisti (come me) della scatola....e poi comprare un gioco scatolato di qualche mese di vita a metà prezzo o meno è tutta un' altra cosa!
Pike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:40   #7
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Freaxx: dipende... Prendi per esempio Left 4 Dead: l'ho visto sabato in un centro commerciale a più di 40 euro, mentre su Steam viene venduto se non sbaglio a 22. Prendi anche TF2: al centro commerciale mi sembra venisse a 30 euro, su Steam 15.

Il tuo discorso è vero per molti giochi appena usciti, ma dopo un po' di mesi i prezzi su Steam vengono aggiornati, mentre nei negozi non è detto. Se poi conti i weekend deal... Io per gli ultimi 3 giochi che ho preso ho sfruttato delle promozioni, e mi sono preso 3 giochi per un totale di 18 euro. Giochi vecchiotti, eh... Che però in un negozio avrei fatto fatica a trovare. Ecco, Steam vince anche su questo: una volta che un gioco viene inserito nel catalogo, è disponibile anche molti anni dopo.

Steam ha certamente dei difetti (per esempio, è un macigno!) ma ha anche dei pregi. Io ho comprato una decina di giochi e mi trovo bene.
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:40   #8
atomo37

sicuramente è solo l'inizio, certo non sostituirà mai la vendita di giochi a scaffale, ma ha ancora degli enormi margini di crescita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:44   #9
Alt-F4
Member

L'Avatar di Alt-F4

Iscritto dal: Mar 2008
@ Freaxx.

Tu non hai afferrato quali siano le possibilità di STEAM.

ESEMPIO: Io cerco l'Orange Box di Valve, o un qualsiasi gioco, ma, purtroppo, retail non è possibile rintracciarlo. Così, cerco su Steam, e lo trovo, lo compro e:

1) Possibilità di download INFINITA' del gioco, senza DRM che limita le installazioni.

2) NESSUN PROBLEMA di possibile corruzione file, come nel caso del CD e DVD.

3) Sistema di server potente dei Valve, che mette la sua piattaforma a dispozione.

4) Una community fortissima (vedi L4D o TF2)

5) Un sistema di backup dei salvataggi, definito "Steam Cloud", che permette la salvaguardia dei traguardi di gioco sui server VALVE. (In caso di formattazione PC, i salvataggi sono lì XD)

6) Sicurezza dell'account, sul quale sono salvati i tuoi giochi.

Si alcuni giochi, si hai ragione, tipo Modern Warfare 1 su Steam sta ancora su 49€, ma questo dipende da QUANDO sono stati messi sul circuito steam. Un gioco come Bioshock, che è da tempo sul circuito, ora su Steam sta a 19,90€.
Alt-F4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:52   #10
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da Alt-F4 Guarda i messaggi
1) Possibilità di download INFINITA' del gioco, senza DRM che limita le installazioni.

3) Sistema di server potente dei Valve, che mette la sua piattaforma a dispozione.

5) Un sistema di backup dei salvataggi, definito "Steam Cloud", che permette la salvaguardia dei traguardi di gioco sui server VALVE. (In caso di formattazione PC, i salvataggi sono lì XD)

Si alcuni giochi, si hai ragione, tipo Modern Warfare 1 su Steam sta ancora su 49€, ma questo dipende da QUANDO sono stati messi sul circuito steam. Un gioco come Bioshock, che è da tempo sul circuito, ora su Steam sta a 19,90€.
Quoto e concordo su tutto meno che su una cosa: Bioshock l'ho preso su Steam con gli sconti di gennaio a 4,99€ quando ancora adesso in un centro commerciale dalle mie parti non si sposta dai 49,90€... solo una questione di virgole...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:55   #11
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Alt-F4 Guarda i messaggi
@ Freaxx.

Tu non hai afferrato quali siano le possibilità di STEAM.

ESEMPIO: Io cerco l'Orange Box di Valve, o un qualsiasi gioco, ma, purtroppo, retail non è possibile rintracciarlo. Così, cerco su Steam, e lo trovo, lo compro e:

Senza considerare, come dice CountDown_0, i week-end deals!
Se non ti interessa prendere un gioco appena uscito dopo qualche mese puoi fare ottimi affari.
Bioshock l'ho preso a 5 euro, Warhammer 40000 dawn of war 2, che si trova ancora a prezzo pieno, a 19,90
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:01   #12
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Steam . . .

Ho un solaio pieno di scatole dei bei tempi passati. Steam mi piace un sacco, i giochi mi seguono ovunque io sia. Il vero dubbio è, cosa succede se Steam fallisce???

Per ora, compro durante i weekend deal e spesso me la cavo con pochi euro.
Daishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:34   #13
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ho una domanda ... non ho mai usato steam pero vorrei comprare MokeyIsland .. ma una volta scaricato posso installarlo dove mi pare ? o devo essere per forza on line per giocarci ?
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:40   #14
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma perchè pensiamo sempre a fregare?Mah.
Chiaramente il gioco è collegato al tuo account, ed è necessario avete il nick e la passw per accedere. E se sei connesso da un pc, non puoi essere connesso da un altro contemporaneamente.

Per la domanda del " e se steam fallisse?" l'ho appena domandato sul forum che mi è venuta curiosità visto che ho 30 giochi sul groppone
Old 04-08-2009, 17:55   #15
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Se Steam fallisse direi che perderemmo tutto, salvo buona volontà da parte delle singole software house di tenere valide le CD key e di permetterci di riavere il gioco in qualche altro modo.
D'altra parte, non credo che possa fallire!

@montanaro79: normalmente lo puoi scaricare su tutti i pc che vuoi, però per giocare devi essere online (autenticato su Steam con nome utente e password), cosa che può avvenire su un solo pc alla volta. D'altra parte, per chi non ha una ADSL o simili, esiste la possibilità di giocare offline: puoi trovare altri dettagli qui: https://support.steampowered.com/kb_article.php?p_faqid=213

@Darrosquall: ma perché pensiamo sempre che qualcuno voglia fregare? Non può essere semplicemente che non ha l'ADSL e per lui essere sempre online è un problema?
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:01   #16
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Steam l'ho usato solo quando c'erano promozioni..bioshock a 5€, tf2 a 10€...ottimi giochi, basso prezzo
kierlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:32   #17
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
26 Miliardi di dollari??? E vengono a piangere miseria con la pirateria??? Boh....
ma come si fa ad essere cosi ottusi da scrivere questo commento?

BAH
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:33   #18
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi
Se Steam fallisse direi che perderemmo tutto, salvo buona volontà da parte delle singole software house di tenere valide le CD key e di permetterci di riavere il gioco in qualche altro modo.
D'altra parte, non credo che possa fallire!
ho domandato, farebbero una patch che permetterebbe a tutti gli utenti di continuare a giocare con i giochi fin lì acquistati.
Old 04-08-2009, 19:03   #19
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
la gente sui soldi sputa ...

Come fa a crescere un servizio che a prezzi , nel migliore dei casi , pari o superiori al mercato retail ?
Evidentemente non hai mai guardato bene i prezzi su Steam. Ogni tanto sono alti, ogni tanto più bassi, come in qualsiasi negozio... Però sono le costanti superofferte a far la differenza.
Anche se in sè, come software, fà abbastanza pena.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:05   #20
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
bene così. steam è una gran bella piattaforma. se abbassassero soltanto ancora un pochino i prezzi non avrei davvero più motivi per non comprare online.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
BMW i3 Neue Klasse: la berlina elettrica...
Changan Nevo A06 è la prima auto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP