Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 16:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ita_29775.html

Il popolare servizio online per la distribuzione di videogiochi, così come altre alternative, continuano a conoscere importanti tassi di crescita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:12   #2
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Alla fine si compra solo una cd key...
da utilizzare nell'on-line, per la iso vai di p2p o ftp.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:16   #3
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
che andassero avanti con il mercato retail, in questo modo il mercato dell'usato ci sarà sempre..
Maverick82^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:25   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
la gente sui soldi sputa ...

Come fa a crescere un servizio che a prezzi , nel migliore dei casi , pari o superiori al mercato retail ?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:26   #5
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
A loro non interessa il mercato dell'usato, anzi è un danno.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:36   #6
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^ Guarda i messaggi
che andassero avanti con il mercato retail, in questo modo il mercato dell'usato ci sarà sempre..
Quotone! Mai comprato su STEAM, ma per i feticisti (come me) della scatola....e poi comprare un gioco scatolato di qualche mese di vita a metà prezzo o meno è tutta un' altra cosa!
Pike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:40   #7
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Freaxx: dipende... Prendi per esempio Left 4 Dead: l'ho visto sabato in un centro commerciale a più di 40 euro, mentre su Steam viene venduto se non sbaglio a 22. Prendi anche TF2: al centro commerciale mi sembra venisse a 30 euro, su Steam 15.

Il tuo discorso è vero per molti giochi appena usciti, ma dopo un po' di mesi i prezzi su Steam vengono aggiornati, mentre nei negozi non è detto. Se poi conti i weekend deal... Io per gli ultimi 3 giochi che ho preso ho sfruttato delle promozioni, e mi sono preso 3 giochi per un totale di 18 euro. Giochi vecchiotti, eh... Che però in un negozio avrei fatto fatica a trovare. Ecco, Steam vince anche su questo: una volta che un gioco viene inserito nel catalogo, è disponibile anche molti anni dopo.

Steam ha certamente dei difetti (per esempio, è un macigno!) ma ha anche dei pregi. Io ho comprato una decina di giochi e mi trovo bene.
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:40   #8
atomo37

sicuramente è solo l'inizio, certo non sostituirà mai la vendita di giochi a scaffale, ma ha ancora degli enormi margini di crescita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:44   #9
Alt-F4
Member

L'Avatar di Alt-F4

Iscritto dal: Mar 2008
@ Freaxx.

Tu non hai afferrato quali siano le possibilità di STEAM.

ESEMPIO: Io cerco l'Orange Box di Valve, o un qualsiasi gioco, ma, purtroppo, retail non è possibile rintracciarlo. Così, cerco su Steam, e lo trovo, lo compro e:

1) Possibilità di download INFINITA' del gioco, senza DRM che limita le installazioni.

2) NESSUN PROBLEMA di possibile corruzione file, come nel caso del CD e DVD.

3) Sistema di server potente dei Valve, che mette la sua piattaforma a dispozione.

4) Una community fortissima (vedi L4D o TF2)

5) Un sistema di backup dei salvataggi, definito "Steam Cloud", che permette la salvaguardia dei traguardi di gioco sui server VALVE. (In caso di formattazione PC, i salvataggi sono lì XD)

6) Sicurezza dell'account, sul quale sono salvati i tuoi giochi.

Si alcuni giochi, si hai ragione, tipo Modern Warfare 1 su Steam sta ancora su 49€, ma questo dipende da QUANDO sono stati messi sul circuito steam. Un gioco come Bioshock, che è da tempo sul circuito, ora su Steam sta a 19,90€.
Alt-F4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:52   #10
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da Alt-F4 Guarda i messaggi
1) Possibilità di download INFINITA' del gioco, senza DRM che limita le installazioni.

3) Sistema di server potente dei Valve, che mette la sua piattaforma a dispozione.

5) Un sistema di backup dei salvataggi, definito "Steam Cloud", che permette la salvaguardia dei traguardi di gioco sui server VALVE. (In caso di formattazione PC, i salvataggi sono lì XD)

Si alcuni giochi, si hai ragione, tipo Modern Warfare 1 su Steam sta ancora su 49€, ma questo dipende da QUANDO sono stati messi sul circuito steam. Un gioco come Bioshock, che è da tempo sul circuito, ora su Steam sta a 19,90€.
Quoto e concordo su tutto meno che su una cosa: Bioshock l'ho preso su Steam con gli sconti di gennaio a 4,99€ quando ancora adesso in un centro commerciale dalle mie parti non si sposta dai 49,90€... solo una questione di virgole...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:55   #11
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Alt-F4 Guarda i messaggi
@ Freaxx.

Tu non hai afferrato quali siano le possibilità di STEAM.

ESEMPIO: Io cerco l'Orange Box di Valve, o un qualsiasi gioco, ma, purtroppo, retail non è possibile rintracciarlo. Così, cerco su Steam, e lo trovo, lo compro e:

Senza considerare, come dice CountDown_0, i week-end deals!
Se non ti interessa prendere un gioco appena uscito dopo qualche mese puoi fare ottimi affari.
Bioshock l'ho preso a 5 euro, Warhammer 40000 dawn of war 2, che si trova ancora a prezzo pieno, a 19,90
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:01   #12
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Steam . . .

Ho un solaio pieno di scatole dei bei tempi passati. Steam mi piace un sacco, i giochi mi seguono ovunque io sia. Il vero dubbio è, cosa succede se Steam fallisce???

Per ora, compro durante i weekend deal e spesso me la cavo con pochi euro.
Daishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:34   #13
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ho una domanda ... non ho mai usato steam pero vorrei comprare MokeyIsland .. ma una volta scaricato posso installarlo dove mi pare ? o devo essere per forza on line per giocarci ?
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:40   #14
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma perchè pensiamo sempre a fregare?Mah.
Chiaramente il gioco è collegato al tuo account, ed è necessario avete il nick e la passw per accedere. E se sei connesso da un pc, non puoi essere connesso da un altro contemporaneamente.

Per la domanda del " e se steam fallisse?" l'ho appena domandato sul forum che mi è venuta curiosità visto che ho 30 giochi sul groppone
Old 04-08-2009, 17:55   #15
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Se Steam fallisse direi che perderemmo tutto, salvo buona volontà da parte delle singole software house di tenere valide le CD key e di permetterci di riavere il gioco in qualche altro modo.
D'altra parte, non credo che possa fallire!

@montanaro79: normalmente lo puoi scaricare su tutti i pc che vuoi, però per giocare devi essere online (autenticato su Steam con nome utente e password), cosa che può avvenire su un solo pc alla volta. D'altra parte, per chi non ha una ADSL o simili, esiste la possibilità di giocare offline: puoi trovare altri dettagli qui: https://support.steampowered.com/kb_article.php?p_faqid=213

@Darrosquall: ma perché pensiamo sempre che qualcuno voglia fregare? Non può essere semplicemente che non ha l'ADSL e per lui essere sempre online è un problema?
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:01   #16
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Steam l'ho usato solo quando c'erano promozioni..bioshock a 5€, tf2 a 10€...ottimi giochi, basso prezzo
kierlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:32   #17
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
26 Miliardi di dollari??? E vengono a piangere miseria con la pirateria??? Boh....
ma come si fa ad essere cosi ottusi da scrivere questo commento?

BAH
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 18:33   #18
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi
Se Steam fallisse direi che perderemmo tutto, salvo buona volontà da parte delle singole software house di tenere valide le CD key e di permetterci di riavere il gioco in qualche altro modo.
D'altra parte, non credo che possa fallire!
ho domandato, farebbero una patch che permetterebbe a tutti gli utenti di continuare a giocare con i giochi fin lì acquistati.
Old 04-08-2009, 19:03   #19
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
la gente sui soldi sputa ...

Come fa a crescere un servizio che a prezzi , nel migliore dei casi , pari o superiori al mercato retail ?
Evidentemente non hai mai guardato bene i prezzi su Steam. Ogni tanto sono alti, ogni tanto più bassi, come in qualsiasi negozio... Però sono le costanti superofferte a far la differenza.
Anche se in sè, come software, fà abbastanza pena.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:05   #20
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
bene così. steam è una gran bella piattaforma. se abbassassero soltanto ancora un pochino i prezzi non avrei davvero più motivi per non comprare online.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian