|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 15
|
Problema router - limitare banda a pc connessi in wireless
Innanzi tutto mi scuso se l'argomento è OT rispetto alla sezione, e chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il topic se così fosse.
Il problema è il seguente: Ho un pc collegato in LAN con un router. Al medesimo router è collegato anche un pc in wirelles. Entrambi ovviamente sfruttano la connessione a internet..è possibile per me che sono in possesso del pc collegato in lan, limitare la banda da rendere disponibile al pc che sta in wirelles? Ovviamente dispongo delle dovute chiavi del router. Il mio SO è windows xp e il router è il seguente Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Vi prego di dare consigli di semplice comprensione; sono a zero o poco più in quanto a conoscenza informatica, quindi vi prego di essere clementi ![]() Detto questo grazie anticipatamente per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
per limitare la banda potresti procedere in 2 o 3 direzioni... quel router non lo sopravvaluto tanto, ho avuto modo di vederne alcuni e non mi pare che diano tante scelte nel loro interno (192.168.1.1) quindi è da scartare quell'ipotesi, dovrai agire sulle applicazioni che usi sui tuoi 2 pc.... a questo punto, potrei "tirare a indovinare" le applicazioni sul fisso e il motivo della richiesta.
che applicazioni hai sul portatile? ciao
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 15
|
Il PC collegato in LAN (quindi quello in mio possesso) è un portatile..quello collegato via wirelless è un fisso (che si collega tramite una chiavetta wirelless). L'applicazione che desidererei limitare sul fisso è emule...ma un piccolo dettaglio va specificato: non ho modo di operare sul fisso. Non si può fare nulla dal mio portatile per risolvere l'inconveniente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
a parte che la situazione è un pò, diciamo, "strana", per come l'hai detta. comunque no, devi operare per forza sul fisso, ma in che modo non saprei.
ciao
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 76
|
Comunque credo che sia proprio la sezione sbagliata, secondo me dovevi metterla in Networking e Sicurezza-Networking-Network in Generale.
Chiedo ai Moderatori di spostare. In quanto al problema non so cosa dirti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
|
premettendo che non puoi agire sul notebook e che gli unici modi sono lavorare o sul router o sul desktop io direi che il modo migliore è di cambiare router
![]() avrai un router tutto tuo, lo potrai modificare per bene senza sottostare alle cretinate di telecom, avrai molte più opzioni, tra cui anche quella di limitare la banda della sola linea wifi, di entrambe, di un solo ip, eccecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26491
|
Sposto in Networking, è più appropriata. Titolo corretto.
__________________
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.