|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Come capisco se hanno modificato i chilometri percorsi?
Un amico mi ha parlato di una persona (lavora come rappresentante) che vende la seguente macchina per 12 mila euro: Passat Variant 2.0 TDI DSG con Navi + Interni in pelle del 2006 con 100.000 km.
Non ho ancora avuto modo di vederla (devo aspettare fine mese a causa delle ferie), ma sulla carta sembra molto interessante. Parlando con mio padre sono venuto a conoscenza del fatto che i rappresentanti macinano kilometri che e' una meraviglia e che ha visto macchine di rappresentanti con 250.000 km a bordo con ancora il nylon sui sedili posteriori. Mi ha anche detto che con 40-50 euro ti tolgono tutti i km che vuoi, il che mi fa un po' preoccupare. Avete dei consigli da darmi per capire se i kilometri a bordo sono quelli veri o la macchina ne ha fatti molti di piu'? Ho anche sentito che i tagliandi valgono 0, anzi, sono un buon modo per nascondere meglio i veri km percorsi.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
se il venditore non l'ha taroccata, non avrà nulla da obiettare. diversamente, un eventuale rifiuto potrebbe costituire un campanello di allarme... |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Essendo del 2006, sono quasi 35.000km l'anno, quindi...Poi se ti rechi in un conce amico e dai il numero di telaio credo si possa vedere se ha fatto interventi particolari, e il km al quale li ha fatti...perchè li segnano.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Giustamente dici che non sono attendibili i tagliandi... Quindi di solito si dice che rimane la valutazione dello stato della macchina da parte di un meccanico esperto... Però sinceramente credo che valga ben poco, a meno che la fregatura che vogliono tirarti non sia eclatante.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Infatti, un altro amico mi ha raccontato una cosa:
Il tagliando va fatto ogni X km (10,20,30k?), il possessore della macchina continua a farne altri 5-10k in piu' dopo aver fatto controllare che la macchina non abbia problemi in maniera non ufficiale, fa tirare indietro i km e poi va a fare il tagliando. E cosi la macchina risulta tagliandata e con km non veri. Fatto cosi un paio di volte e ti togli 50-100k senza problemi.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Sulle moto conosco un po' di cose da guardare per capire se il kmetraggio e' corretto, sulle auto nn saprei mi spiace
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci deve essere una costante fra i vari tagliandi, sopratutto per l'auto di un rappresentante!Non può essere che ha fatto per dire il tagliando dei primi 30k km, dopo due mesi dall'acquisto e quello dei 60k km dopo un anno!Se uno controlla bene tutto, è facile vedere il bidone. A meno che non hai a che fare con il genio della truffa che già appena compra l'auto, la sistema in modo da rivenderla con meno perdita. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io sapevo che inanzitutto si puo controllare la centralina abs
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Entrando in diagnosi con un tester si riesce a vederlo. Insomma se hai un meccanico di fiducia un minimo attrezzato dovrebbe dirtelo in pochi minuti.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Direi che una visitina endoscopica in camera di combustione e un controllo all'usura sedi valvola e alberi a cammes dicano molto molto.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
controlla se ci sono segni di effrazioni nei contakm
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
100000km dal 2006 non sono un kmetraggio altissimo per un rappresentate ma potrebbe pure essere.
Il problema è che distinguere ad occhio una macchina con 100000km alle spalle da uno con 150-180.000km è dura. (un conto è se la vendessero con 30.000km segnati..) La valutazione ufficiale per quella vettura?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Penso che nessun meccanico generico faccia quel tipo di lavoro solo per cercare di capire il kmetraggio...anche xke poi ti costerebbe almeno 5-600€ solo di mandopera e non so neanche se l'attuale proprietario permetterebbe una operazione del genere sulla ancora "sua" vettura.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attaccare un tester alla presa OBD costa 5 minuti di lavoro e becca una buona percentuale dei taroccamenti.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se ha sedili volante e pomello in pelle è facile vedere se un'auto ha 40.000km piuttosto che 140.000
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Anche l'usura dei pedali, anche se è già difficile valutare tra 100k o 150k
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosi come la leva del cambio. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
smonti una candela e il tappo dell 'olio e ci guardi dentro ! 10 minuti ! se ti becca 50 euro è già una ladrata. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.