|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
dual boot xp - 7
ciao a tutti ..vorrei una info.. in pratica vorrei installare windows seven su una partizione dell'hd (sull'altra ho xp) e volevo sapere se il dual boot si crea in automatico o c'e' bisogno di un programma specifico .. grazie
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Windows7 vedrà il sistema operativo più datato e creerà il relativo dualboot,come era con vista.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Avevo Xp, ho creato una partizione da 40 Gb e ci ho installato Win 7 RC, e il dual boot me l'ha creato in automatico
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ok ..
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
|
Scusate, è possibile fare anche il contrario?
Ho installato Win 7, posso installare Xp su un'altra partizione e il dual boot viene creato in automatico, oppure devo installare prima il So più vecchio? Grazie
Case Fractal Design Define R6 Blackout- EEVGA SuperNOVA 550 G3, 80+ GOLD 550W-ASUS Prime X570-P-AMD Ryzen5 3600 Scythe Fuma Rev.B 2SSD Samsung 860EVO 500GB+SSD M2 Samsung 970-16GB Gskill Rip VK2D4 3200 C14- Win10- ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prima il So più vecchio, o dovrai ripristinare il boot di win 7.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao a tutti,ho fatto la stessa cosa,ovvero ho installato xp su una partizione e 7 in un'altra sullo stesso hard disk;
il dual boot lo ha creato in automatico. ho notato xò che con 7 mi va spesso in crash explorer soprattutto quando cerco di installare un programma da cd tipo crysis.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Salve ragazzi!
Finalmente ho trovato un po' di tempo per postare! Ed è arrivato anche finalmente il momento di provare windows7 dato che siamo alla versione retail!! Vi spiego il mio problema, anzi lo definirei più un dubbio: Attualmente sul mio pc ho un hd da 320gb partizionato in due parti: -sulla prima ho una copia di Windows XP che utilizzo io -sull'altra sempre una copia di XP che utilizza mio fratello Ovviamente tutto in dual boot.. Quello che mi chiedo è: Se decidessi di installare windows7 sulla mia partizione mica l'altra copia di mio fratello andrebbe incontro a problemi? Ricordo benissimo che con Vista si avevano problemi facendo un dual boot XP/VISTA in quanto una volta installato Vista, Xp non diventava più avviabile e c'era una procedura particolare per ovviare a ciò.. Ora mi chiedo, dato che ho una voglia matta di installare win7 posso andare tranquillo?? Xp sull'altra partizione non avrà problemi?!? HELP Illuminatemi!! SEVEN mi attende! :P ![]()
MONITOR: Philips 190CW; CASE: Atrix 9001 B3; MOTHERBOARD: Asus P5K-E WiFI-AP; CPU: Intel Core 2 Duo e6850; RAM: 2x1Gb Corsair XMS2 800Mhz CL4; ALIMENTATORE: Enermax Noisetaker2 600W; SCHEDA VIDEO: Ati Sapphire X1950 PRO DDR3 512Mb ![]() Trattative concluse positivamente con: caurusapulus |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Eventualmente per ripristinare il boot di XP basta solo formattare la partizione di Seven con XP?
Grazie
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no, perchè il bootloader non sta nella partizione. dovrai usare il cd di Xp, console di ripristino,
fixmbr fixboot
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.