|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
|
Un Netbook da collegare alla TV...
Ciao Tutti,
vorrei prendere un netbook per due utilizzi: scaricare le foto quando sono in viaggio (e controllare la mail con il wi-fi degli hotel) e poterlo collegare alla TV per vedere i dvix. Pensate che il processore Atom e 1 gb di ram ce la facciano a supportare queste due funzioni? Ho visto per esempio che il Mini 10 della Dell ha una porta HDMI. Vuol dire che mi permetterebbe di andare in full HD su un LCD esterno? Quindi potrei vedere un film in MKV collegandolo ad un TV? A me sembra che questi processori non siano in grado di arrivare a tanto. Allora perche' ha una porta HDMI? Spero che mi possiate chiarire questi dubbi! Intanto mille grazie per le vostre risposte!
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che mi possa aiutare?
Nessuna ha esperienze in merito? Grazie...
![]() |
#3 | |
|
Quote:
L'ho usato anche collegato al tv lcd 32 pollici ed è magnifico.. se ti interessa i link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025530 lascia perdere gli altri giocattolini di plastica ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
lascia stare quello che ti ha detto il folle. la visione di un Film sopra l'HDready (720p) è praticamente impossibile con un Atom+GSE 945 andrebbe tutto a scatti. se vuoi qualcosa di comunque economico o prendi un nettop dotato di chipset ion come questo http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ion_index.html o passi direttamente a un portatile dotato di Core2duo o almeno integrata intel X4500. esempio: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...400_index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
naturalmente l's101 non va in alta definizione visto che nemmeno ce l'ha la porta... ha la vga, e con la vga i divx si vedono benissimo! non scatta niente!
L'alta definizione non la supporta, visto che non ha hdmi e visto che è un atom.. ma a risoluzione normale con il cavo vga va benissimo. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Mille grazie per la tua risposta e per i links! Allora mi sa che devo aspettare ancora un po. Spero solo che implementino presto il chipset ion anche su un netbook. Sono alla ricerca di un qualcosa di veramente piccolo e leggero da portare nello zaino in vacanza assieme alla reflex e poi poterlo collegare ad una TV una volta a casa per vedere foto e video ad alta definizione. Cmq non mi sembra che siamo cosi' lontani. Intanto ancora grazie per il tuo intervento.
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.