|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Immagine e formattazione del disco
Salve a tutti...sono in procinto di formattare il mio pc, attualmente con win xp e reistallare lo stesso s.o.
Non sono molto esperto di queste cose e volevo capire se l'immagine del pc equivale ad un vero e proprio backup. Formatto, reistallo tutti i driver, tutte le mie applicazioni ecc ed è quello il momento migliore per fare l'immagine del disco?? Quindi il giorno che mi prendo un virus e che devo formattare il pc, io utilizzo l'immagine che ho fatto allora, per riportare il pc in condizioni ottimali? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il momento migliore di fare l' immagine e dopo avere installato windows e tutti i driver e programmi . In futuro comunque puoi fare anche altre immagini che comprendono gli ultimi aggiornamenti di windows ed eventuali altri programmi che andrai a installare .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
|
Quote:
Quote:
si, esatto. |
||
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Tutto chiaro grazie mille!!!
In giro qualche programma free che merita lo trovo? O meglio programmi tipo norton ghost o altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
di free conosco il Clonezilla Live CD, ma l'uso non è esattamente intuitivo.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
io sinceramente non capisco questa "mania" delle immagini, tipo dvd di ripristino, immagini fatte in seguito ecc....cioè se uno vuole formattare non è sicuramente meglio reistallare tutto da zero? con versioni aggiornate e in base al momento?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Perchè se ogni volta che reinstalli il s.o. e i programmi, dovrai nuovamente riattivarli online. E dopo un tot. di volte, il codice viene bloccato e tu devi sbloccarlo telefonando al centro assistenza. Insomma, il backup non costa nulla e ti evita diversi problemi. E poi si fa molto prima a reinstallare tutto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Ne approfitto del thread aperto per chiedere una cosina: voi di solito dove salvate le immagini dell'hd? su un hd esterno? è possibile invece salvare l'immagine della partizione primaria in una partizione dati e da li ripristinare?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Inoltre l'unità dove vai ad eseguire il backup non deve essere un'unità raid perchè altrimenti il programma di backup potrebbe non riuscire a gestirla... Personalmente uso un hd esterno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
conviene tenerla su un hd esterno, altrimenti ha poco senso fare l'immagine, se il disco si rompe parte pure l'immagine
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io tengo l'immagine sul disco interno e una sua copia sul disco esterno, in questo modo in caso di problemi in 5 minuti il pc torna funzionante
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.