|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Portatile Compaq R4ooo-Aiuto!
Ho un portatile Compaq R4ooo(AMD Semprom(tm)Pocessor 3200+ Ram 512,Hardisk 80G) da qualche tempo ho difficoltà ad aprire Mozzilla Firefox e cartelle e diventato una lumaca,non rieco a capire il perchè,l'ho formattato più volte,ma il problema non si risolve.,un amico mi ha consigliato di cambiare la Ram,metterne una da 1G o 2,pensate che possa risolvere il problema.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
1 GB è piu' che sufficente se hai xp.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io vado a fine agosto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi scuso se ti rispondo dopo un anno,mi era passato di mente,
ho poi risolto il problema, sotto la tasctiera c'era una da 250 aggiungendo quella di 1 G è migliorato tanto, dopo un anno si rallentato un'altra volta,dovrò formattarlo. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao, prima di formattare hai provato a far pulizia con CCleaner, specialmente nel registro,
io lo uso da 2 anni e per ora niente formattazione su Vista.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
CCleaner lo usato appena avevo messo la ram poi basta,
Provo domani sera,vine a casa un amico che è più esperto di me. grazie.Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E ci mancherebbe altro! cmq a me scocerebbe formattare spesso è una rottura ciao.
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Devo dirti che ne aggiusto una e ne sfascio un 'altra, non so se tu o qualcun'altro mi può aiutare,spesso uso Youtube per studiare attraverso i video di musica ed ho notato un rallentamento dell immagine e del suono,mio figli dice che è mozilla firefox a rallentarli perchè il computer e vecchiotto,sarà vero? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Ho un HP zv6000, il gemello dell'R4000, da 5 anni. Lo uso regolarmente per navigare su internet con vari browser (Opera, Firefox, Chrome) su Ubuntu o WinXP: i rallentamenti sono dovuti al flash player, che spesso e volentieri si blocca. La RAM da 1GB che hai messo a che frequenza va? Te lo chiedo perchè se è una DDR400 potresti trarre beneficio lasciandola da sola senza il blocco da 256MB (che penso sarà DDR333): il memory controller del Sempron adegua la velocità al blocco più lento. Per velocizzarlo (e di tanto) potresti pensare a un upgrade dell'hard disk: un disco da 7200rpm non costa uno sproposito attualmente e regala un buon boost a tutto il sistema.
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non so se sono in grado di darti delle risposte,appena viene a casa ne parlerò con mio figlio e ti farò sapere è lui l'informatico. Buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa barone tuo figlio è informatico e t'ha detto che i rallentamenti possono dipendere dal browser! non è così, come t'hanno già detto, non offenderti ma tuo figlio dovrebbe documentarsi di più, cmq nella maggior parte dei casi è questione di scheda grafica e cpu.
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non mi offendo non sono permaloso,appena viene a casa ne parlo con lui,cosi si farà un'idea. Come si risolve il problema della cpu? grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che un problema di cpu credo che sia sia la gpu (scheda grafica che suppongo sia del tipo integrata) a rallentare i video in questo caso c'è poco da fare credo che l'intervento per potenziare la macchina sia antieconomico.
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per il momento non ho soldi da spendere,anche perchè sono indeciso se prendere un apple o continuare con questo tipo di portatile. Ciao gentilissimo,buon weekend. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pazienza vedrò in futuro cosa devo fare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i Mac purtroppo non vale la stessa cosa, infatti gli sconti che che applicano sono irrisori rispetto a quelli di listino a parte qualche caso eccezionale, forse se tuo figlio è studente ha delle agevolazioni.
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema del sistema windows che con gli aggiornamenti dopo qualche anno rallenta e poi hanno sempre qualche problema,cosa che non succede con i Mac,è vero che c'è una grande differenza di prezzo e non sò se ne vale la pena? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Barone, ti dico la mia opinione personale io la penso così, se ti serve un portatile di qualità e non ti poni grossi problemi economici vai col Mac, però a mio avviso la miglior qualità prezzo la trovi su iMac. Detto ciò se dovessi adesso aver bisogno di un portatile andrei su Win. 7 infatti tra XP l'ultimo OS di Win. c'è un notevole miglioramento, sia OSX o Win. 7 sono 2 ottimi sistemi operativi dopo sai com'è va a gusti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.