|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Da win 7 a Xp
Ragazzi spero possiate aiutarmi... ho un aspire one 110L ,avevo in origine installato linpus... ho formattato in ntfs ed ho installato win 7 ... adesso vorrei istallare xp...ho seguito una guida che mi diceva di formattare in fat32 tramite l'avvio su penna usb di partition magic 8... tutto liscio sino a quando al momento di formattare in fat32 ,il pm 8 mi da un errore 105 sulla partizione in ntfs...adesso che faccio?
![]()
Ali: CoolerMaster SilentProM 850w |Cpu: Intel I5 760 | MoBo: Asus Sabertooth55I | Ram: G.Skill Trident ddr3 8gb 1600mhz | Scheda Video: 2xAsus gtx460 DirectCu Top 1gb |SSD: Corsair Force GT 60gb |Hard Disk: Raid0 Samsung F4 320gb|Case: CoolerMaster Rc690 | Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD 22'' | OS : Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ti suggerisco caldamente di usare altri tool per il partizionamento.
Tra i tanti, Parted Magic (distro linux) è quello che preferisco ultimamente. Avvia UNetbootin (altri mirror QUI), è un piccolo programmino che non necessita di installazione e che permette di scaricare l'iso di una determinata distribuzione tra quelle presenti in elenco (o di utilizzarne un'altra a piacimento) e creare automaticamente una chiavetta usb avviabile. Scegli Parted Magic --> Latest Live nel box "Distribuzione", scegli in basso la lettera corrispondente alla tua pendrive e clicca su OK, farà tutto lui. Avvia il sistema dalla pendrive stessa e avrai a disposizione, tra i vari tool di Parted Magic, l'ottimo gParted, con cui potrai formattare e gestire le partizioni ![]() EDIT: Parted Magic permette di montare partizioni ntfs e risulta essere un'ottimo strumento di emergenza, e si tratta pur sempre di una distro linux che dispone di altri tool e delle funzioni principali di un sistema operativo ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 09-08-2009 alle 16:12. Motivo: inserito link diretto mirror |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ezio, è impedito il download, sia versione windows sia linux... redireziona la pagina ma al posto di far apparire il download esce un errore di sovraccarico.
c'è una finestra di 2 secondi entro il quale poter cliccare su "another Mirror". cliccandoci sopra, selezioni un mirror a caso (ho scelto lo SWITCH) e il download è partito.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ali: CoolerMaster SilentProM 850w |Cpu: Intel I5 760 | MoBo: Asus Sabertooth55I | Ram: G.Skill Trident ddr3 8gb 1600mhz | Scheda Video: 2xAsus gtx460 DirectCu Top 1gb |SSD: Corsair Force GT 60gb |Hard Disk: Raid0 Samsung F4 320gb|Case: CoolerMaster Rc690 | Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD 22'' | OS : Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ho aggiunto il link alla pagina di scelta dei mirror ![]() Quote:
![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.