|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Miglior qualità/prezzo nelle compatte in stile Canon con 100e circa?
Approfitto di tanti photoamatori/professionisti per chiedervi la miglir qualità/prezzo nelle compatte in stile Canon che posso portare via con circa 100e. Un aiutino prima delle vacanze plz!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 27-07-2009 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Diciamo che prima era la Powershot A470 a 90e circa. Ora?
Forse la Powershot A480 sui 140e? Oppure Powershot A580 a 110e?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 23-07-2009 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dopo 1 oretta di ricerca mi son fatto questa classifica di scelta in base al prezzo:
Mi sembrano +/- tutte bilanciate, c'è chi ha un po' + di obbiettivo, chi di MP, chi di zoom, chi di funzioni, ma niente di eclatante. Non c'è un modo di capiredi che prodotto si sta parlando già dalle sigle? Tipo A o E che indicano? IS e non IS invece?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 23-07-2009 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Da Wiki:
http://en.wikipedia.org/wiki/Canon_PowerShot Quote:
![]() IS = Image Stabilization. Questa funzionalità permette di ridurre notevolmente il numero di foto "mosse". http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...rShot_A_series http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...rShot_E_series
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 23-07-2009 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://www.kelkoo.it/sbq_124901_40_80.html
Compare:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 25-07-2009 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sui 100 euro non ha senso mettersi a confrontare le caratteristiche, perchè + o - siamo lì...
Da MW ci sono sempre delle canon sotto i 100 euro come primo prezzo/prezzo volantino. Io cercherei lì.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso una CANON PowerShot E1 a 119e e ho venduto la mia A630 a 50e.
Direi un affare per tutti, per me che ho migliorato di qualcosa le prestazioni riducendo di qualcosa dimensioni e consumi. L'acquirente perchè a 50e non trovi nulla. Canon perchè son rimasto suo fidato cliente.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io l'avevo comprata ad aprile, la sera stessa siamo usciti e il flash era di una lentezza esasperante. Il giorno dopo l'avevo gia' restituita e adesso ho una ixus 80is ciao deb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Wow possibile? Appena riesco provo.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tra 1 scatto e l'altro passano tra i 6 e gli 8 secondi, facendo conto che visualizza la foto scatta per 3 secondi.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Imho l'affare lo ha fatto solo chi ti ha comprato la A630 per 50 euro!
Quote:
![]() Consumi? La A630 consuma niente! Mi son scordato l'ultima ricarica che ho fatto alle mie batterie.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La cam dovrebbe avere il sensore + grosso quindi meno rumore. E' grossa la metà e mantiene lo stesso zoom ottico. Non male direi dai.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
con canon a mio parere non sbagli mai...
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Ok, ma con quel che costano le AA...ok per il peso, per quello che può contare...non si parla di kg risparmiati.
Quote:
1/1.8" A630 vs 1/2.3" E1 (fonte dpreview.com) Quote:
Quote:
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 25-07-2009 alle 09:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi facciamo 2-3 prove di foto e vediamo, ci divertiamo anche un po' li. [PS] ma l'HDK migliora anche le prestazioni della A630 o ti aumenta solo le opzioni a livello di SW?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
CMQ ho quasi la certezza che nelle macro e nelle foto normali la E1 se la cava meglio, ma nelle panoramiche l'A630 è paragonabile a una reflexquasi, detta legge!
![]() Ma dov'è che era quel sito dove si confrontava la stessa foto con macchine differenti?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Posta qualche foto fatte con la E1.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Diciamo che la possibilità di scattare in raw può essere intesa come un miglioramento delle prestazioni. Dipende da cosa intendi.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Miglioramenti nella qualità di compressione del Jpeg, oppure dell'algoritmo di messa a fuoco automatico, oppure della regolazione della luce quando il soggetto si trova tra sole e ombra, altri miglioramenti di qualunque sorta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.