|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio per il mio nuovo pc
Ciao a tutti e tutte,vi ho sempre letto e grazie a voi del forum sono diventata abbastanza brava. Sono in procinto di comprare un nuovo pc tranne il monitor che è da 17pollici(piccolo ma per ora mi mangio questa minestra), harddisk e case. Sono appassionata di giochi, è quello il mio utilizzo principale oltre alle normali cosette e quindi vorrei un consiglio tra 3 configurazioni che mi sono state proposte che hanno circa lo stesso prezzo.
1) Phenom x4 810 Asus M4A78T-E Corsair TWIN3-2GB1333C9 Asus EAH4850/512MB Coolermaster REAL POWER PRO 520W 2) phenom x2 550 asus M4A78T-E Corsair TWIN3-2GB1333C9 Asus EAH4850/512MB Coolermaster REAL POWER PRO 700W 3) phenom x2 550 asus M4A78T-E Corsair 2x2GB 1333c9 Coolermaster REAL POWER PRO 520W Asus EAH4850/512MB Come gia detto m'interessa per i giochi, e nel consigliarmi dovreste tener conto che un altro computer lo comprerei chissà quando p.s. leggendo i vari post non ho capito ancora niente degli alimentatori, questo da 520w andrebbe bene anche per qualche cambiamento futuro? grazieeeeeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Scheda madre e ram:Visto che quando effettuerai un upgrade probabilmente la piattaforma am3 sarà dismessa o relegata alla fascia bassa, ti consiglierei la piattaforma am2+: questo implica l'utilizzo di ram ddr, invece che ddr3 come vedo nelle configurazioni.
Processore:Molti giochi ancora vanno meglio con dei processori con un alta frequenza (in questo caso sarebbe in vantaggio il 550, visto che funziona a 3,1 GHz mentre il phenom II x4 810 a 2,6. Tuttavia 2 core potrebbero non bastare nel futuro, per cui la scelta migliore potrebbe essere un Phenom II X3 720 Black edition, che all'occorrenza potrai overclocckare facilmente di 200-400 MHz. Scheda video: Una 4850 con 512MB di memoria è un'ottima scelta, ma ti consiglio di prenderla di un altro marchio come Sapphire, poichè Asus si fa notoriamente pagare di più per offrire le medesime prestazioni. Alimentatore: allo stesso prezzo puoi prendere un Corsair 520W HX (modulare) o 550W VX (non modulare), anche se probabilmente un corsair da 450W riesce a reggere quella configurazione, ma qui aspetterei il parere di qualcun altro. Ricapitolando: Cpu: AMD Phenom II X3 720 Black Edition Motherboard: Asrock A790GXH/128M Ram: Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 Scheda video: Sapphire HD4850 512MB
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta, ma quindi per quanto riguarda l'alimentatore uno da 520w basterebbe?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il corsair sì perché sono 520W reali e non di picco. Non so se coolermaster indichi quelli reali o quelli di picco
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
si, il coolermaster va bene, ti basterebbe anche un 450w di marca tipo il corsair vx450
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie siete stati gentilissimi, non vorrei sembrare rompi, ma allora il 520w se in futuro volessi cambiare ad esempio la scheda video oppure processore ecc... non dovrei ricambiarlo, giusto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
no, ci puoi attaccare anche una gtx285, volendo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.