|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
AIUTO: Viaggio al centro della terra in 3D
Ciao, oggi ho preso il dvd con inclusi gli appositi occhialini, ma non riesco ad avere una visualizzazione ottimale.....mi spiego....a volte l'effetto 3D si vede, ma il 70% del film l'ho visto slavato di verde e rosso e a volte le immagini si sdoppiavano
Ho problemi di vista o devo avere un monior a 120Hz?
Ultima modifica di HaRdCoRe GaMeR : 21-07-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
salve.....anche io ho riscontrato lo stesso problema, tipo nella scena iniziale dove nonnostante gli occhialini, il t-rex si vedeva cmq sdoppiato.....saluti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
UP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci sarà pur scritto se ci vuole il monitor a 120hz no?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma quali 120 Hz... è un banale 3D anaglifico di merda ... avete buttato i vostri soldi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
sbaglio o non tutte le scene sono in 3d
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non lo so ma credo lo siano tutte... di certo con gli occhialetti sgrausi anni '80 si fa fatica a notarlo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' notavo che in alcune scene, anzi prima di alcune scene, spuntava sotto una scritta, in russo, e l'unica cosa che capivo era 3d..
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
no....l'intero film è in 3d...ho notato che l'effetto non è perfetto (si vede immagine doppia) nelle scene ravvicinate.ho provato a regolare il colore ma non si risolve del tutto. forse ci vuole un 60"....:-))))))
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dei miei amici però vedono quasi bene....a questo punto penso che la mia vista sia forte a tal punto di non tenere in considerazione l'effetto 3D...se vedo un accenno di 3D subito la vista mi mette a fuoco e tale effetto va a farsi fottere
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
io ultimamente ho visto un filmato in 3d sugli squali all'acquario di genova.....ho messo gli occhiali con lenti verdi....tutto ok ...solo in alcune scene non riuscivo a focalizzare l'immagine.....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no no, non intendevo questo, i9ntendevo che alcune scene sono fatte appositamente per essere viste in 3d...
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le nuove tecnologie prevedono l'adozione di occhiali polarizzati (addio lenti verdi/rosse) e frequenza 120 Hz (60 frame per occhio) come l'Intel® InTru™ 3D o l'NVIDIA CUDA™ http://www.intel.com/it_IT/consumer/learn/intru3d.htm http://www.nvidia.it/object/GeForce_...n_Main_it.html o altre soluzioni senza occhiali native. in ogni caso ancora non si è definito un vero standard: entro il 2010 (crisi permettendo) arriveranno i primi BRD 3D anche se non si sa che tecnologia sceglierà il consorzio: sia XBOX 360 che PS3 potranno tramite aggiornamento avantaggiarsi di tale soluzione per giochi e film. |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no con quelli vedresti perfettamente... proprio come all' IMAX ...
di fatto però a parte la totale assenza di SW al momento (puoi solo giocare con il sistema NVIDIA ad una cerchia ristretta di titoli PC) ti occorre l'armamentario NVIDIA ed un monitor in grado di reggere i 120 Hz... ci sarà da ridere dal punto di vista console dato che il 99% dei pannelli TV LCD non và oltre i 60 Hz ... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Ad altri capita di vedere tutto verde? Sapete dirmi la causa?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Il cervello risponde diversamente per ognuno di noi agli anaglifi a colori, anch'io sono allergico a gran parte degli anaglifi classici. Va meglio con il colorcode 3d (giallo-blu) e non capisco perchè se proprio vogliono distribuire film 3d prima del tempo in anaglifo non usano minimo minimo quella codifica, che se ben realizzata permette di apprezzare meglio l'effetto 3d restituendo più fedelmente i colori, anche se per filmati lunghi mi aspetterei fastidio e credo poca soddisfazione in generale. Imho distribuire oggi 3d in anaglifo rosso blu (o verde) classico serve solo a far comperare e ricomperare i film, vincerei la tentazione e lo riporterei indietro dicendo 'è difettoso, si vede male', il che è vero.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 23-07-2009 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
ma conviene comprare gli occhiali polarizzati?
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.