Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 00:23   #1
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
AIUTO: Viaggio al centro della terra in 3D

Ciao, oggi ho preso il dvd con inclusi gli appositi occhialini, ma non riesco ad avere una visualizzazione ottimale.....mi spiego....a volte l'effetto 3D si vede, ma il 70% del film l'ho visto slavato di verde e rosso e a volte le immagini si sdoppiavano

Ho problemi di vista o devo avere un monior a 120Hz?

Ultima modifica di HaRdCoRe GaMeR : 21-07-2009 alle 23:44.
HaRdCoRe GaMeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:25   #2
ubigno
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
salve.....anche io ho riscontrato lo stesso problema, tipo nella scena iniziale dove nonnostante gli occhialini, il t-rex si vedeva cmq sdoppiato.....saluti
ubigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 17:11   #3
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

UP
Old 22-07-2009, 17:53   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
ci sarà pur scritto se ci vuole il monitor a 120hz no?
Old 22-07-2009, 18:49   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma quali 120 Hz... è un banale 3D anaglifico di merda ... avete buttato i vostri soldi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:25   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma quali 120 Hz... è un banale 3D anaglifico di merda ... avete buttato i vostri soldi
sbaglio o non tutte le scene sono in 3d
Old 22-07-2009, 19:50   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

non lo so ma credo lo siano tutte... di certo con gli occhialetti sgrausi anni '80 si fa fatica a notarlo
Old 22-07-2009, 19:52   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
non lo so ma credo lo siano tutte... di certo con gli occhialetti sgrausi anni '80 si fa fatica a notarlo
ti dico questo, perche' avevo, diciamo una versione del film..ehm..pescata
e' notavo che in alcune scene, anzi prima di alcune scene, spuntava sotto una scritta, in russo, e l'unica cosa che capivo era 3d..
Old 22-07-2009, 22:11   #9
ubigno
Junior Member

no....l'intero film è in 3d...ho notato che l'effetto non è perfetto (si vede immagine doppia) nelle scene ravvicinate.ho provato a regolare il colore ma non si risolve del tutto. forse ci vuole un 60"....:-))))))
Old 22-07-2009, 22:19   #10
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Quote:
Infatti sulla confezione non ci sono "requisiti" particolari
Old 22-07-2009, 22:23   #11
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ubigno Guarda i messaggi
no....l'intero film è in 3d...ho notato che l'effetto non è perfetto (si vede immagine doppia) nelle scene ravvicinate.ho provato a regolare il colore ma non si risolve del tutto. forse ci vuole un 60"....:-))))))
Il fatto è che vedo verde o rosso, ma quasi sempre tutto verde...non esiste una tecnologia più evoluta?
Dei miei amici però vedono quasi bene....a questo punto penso che la mia vista sia forte a tal punto di non tenere in considerazione l'effetto 3D...se vedo un accenno di 3D subito la vista mi mette a fuoco e tale effetto va a farsi fottere

Old 22-07-2009, 22:27   #12
ubigno
Junior Member

io ultimamente ho visto un filmato in 3d sugli squali all'acquario di genova.....ho messo gli occhiali con lenti verdi....tutto ok ...solo in alcune scene non riuscivo a focalizzare l'immagine.....
Old 22-07-2009, 23:01   #13
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
no no, non intendevo questo, i9ntendevo che alcune scene sono fatte appositamente per essere viste in 3d...
Old 22-07-2009, 23:58   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HaRdCoRe GaMeR Guarda i messaggi
Infatti sulla confezione non ci sono "requisiti" particolari
Quote:
Originariamente inviato da HaRdCoRe GaMeR Guarda i messaggi
Il fatto è che vedo verde o rosso, ma quasi sempre tutto verde...non esiste una tecnologia più evoluta?
Dei miei amici però vedono quasi bene....a questo punto penso che la mia vista sia forte a tal punto di non tenere in considerazione l'effetto 3D...se vedo un accenno di 3D subito la vista mi mette a fuoco e tale effetto va a farsi fottere

Quote:
io ultimamente ho visto un filmato in 3d sugli squali all'acquario di genova.....ho messo gli occhiali con lenti verdi....tutto ok ...solo in alcune scene non riuscivo a focalizzare l'immagine.....
l'anaglifo è la tecnologia peggiore esistente per il 3d. C'è da anni e sinceramente pensavo che nemmeno osassero venderla data l'arretratezza arcaica.

Le nuove tecnologie prevedono l'adozione di occhiali polarizzati (addio lenti verdi/rosse) e frequenza 120 Hz (60 frame per occhio) come l'Intel® InTru™ 3D o l'NVIDIA CUDA™

http://www.intel.com/it_IT/consumer/learn/intru3d.htm

http://www.nvidia.it/object/GeForce_...n_Main_it.html

o altre soluzioni senza occhiali native.

in ogni caso ancora non si è definito un vero standard: entro il 2010 (crisi permettendo) arriveranno i primi BRD 3D anche se non si sa che tecnologia sceglierà il consorzio: sia XBOX 360 che PS3 potranno tramite aggiornamento avantaggiarsi di tale soluzione per giochi e film.
Old 23-07-2009, 00:02   #15
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Quote:
l'anaglifo è la tecnologia peggiore esistente per il 3d. C'è da anni e sinceramente pensavo che nemmeno osassero venderla data l'arretratezza arcaica.

Le nuove tecnologie prevedono l'adozione di occhiali polarizzati (addio lenti verdi/rosse) e frequenza 120 Hz (60 frame per occhio) come l'Intel® InTru™ 3D o l'NVIDIA CUDA™
Quindi potrei sperare nel 3D con occhiali polarizzati? Non è che poi vedo male anche con quelli?
Old 23-07-2009, 00:11   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

no con quelli vedresti perfettamente... proprio come all' IMAX ...

di fatto però a parte la totale assenza di SW al momento (puoi solo giocare con il sistema NVIDIA ad una cerchia ristretta di titoli PC) ti occorre l'armamentario NVIDIA ed un monitor in grado di reggere i 120 Hz... ci sarà da ridere dal punto di vista console dato che il 99% dei pannelli TV LCD non và oltre i 60 Hz ...
Old 23-07-2009, 21:18   #17
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Ad altri capita di vedere tutto verde? Sapete dirmi la causa?
Old 23-07-2009, 22:17   #18
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Il cervello risponde diversamente per ognuno di noi agli anaglifi a colori, anch'io sono allergico a gran parte degli anaglifi classici. Va meglio con il colorcode 3d (giallo-blu) e non capisco perchè se proprio vogliono distribuire film 3d prima del tempo in anaglifo non usano minimo minimo quella codifica, che se ben realizzata permette di apprezzare meglio l'effetto 3d restituendo più fedelmente i colori, anche se per filmati lunghi mi aspetterei fastidio e credo poca soddisfazione in generale. Imho distribuire oggi 3d in anaglifo rosso blu (o verde) classico serve solo a far comperare e ricomperare i film, vincerei la tentazione e lo riporterei indietro dicendo 'è difettoso, si vede male', il che è vero.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-07-2009 alle 22:31.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 00:18   #19
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Il cervello risponde diversamente per ognuno di noi agli anaglifi a colori, anch'io sono allergico a gran parte degli anaglifi classici. Va meglio con il colorcode 3d (giallo-blu) e non capisco perchè se proprio vogliono distribuire film 3d prima del tempo in anaglifo non usano minimo minimo quella codifica, che se ben realizzata permette di apprezzare meglio l'effetto 3d restituendo più fedelmente i colori, anche se per filmati lunghi mi aspetterei fastidio e credo poca soddisfazione in generale. Imho distribuire oggi 3d in anaglifo rosso blu (o verde) classico serve solo a far comperare e ricomperare i film, vincerei la tentazione e lo riporterei indietro dicendo 'è difettoso, si vede male', il che è vero.
Grazie 1000 Finalmente mi hai chiarito le idee
Old 08-10-2009, 01:42   #20
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
ma conviene comprare gli occhiali polarizzati?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian