Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 23:03   #1
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
[Win.Xp.Pro.Sp3]Barra delle applicazioni

Ho un fastidioso problema da qualche giorno, con la barra delle applicazioni, ora provo a descriverlo.
Ogni volta che accendo il pc la barra delle applicazioni parte in maniera anomala, le icone vicino all'orologio non si vedono e la freccetta che dovrebbe comparire per espandere la barra non c'è.
Provo a schematizzare:
1) Accendo il pc
2) Schermata di scelta utente / Scelgo il mio utente
3) Comparsa desktop e barra "normale"
4) Dopo qualche secondo mentre ancora sta caricando schermata nera di 2 secondi, il desktop riappare normalmente la barra delle applicazioni resta nera per diversi secondi
5) Riappare la barra delle applicazioni, ma non funziona più bene, le icone vicino all'orologio non sono tutte e non c'è la freccetta per espanderla

Poi io apro il taskmanager killo il processo explorer.exe e lo rilancio e la barra funziona bene.

Per capire se era una cosa globale ho creato un nuovo utente (prima ne avevo solo 1 il mio). Ho spento il pc all'accensione ho scelto il nuovo utente e li tutto funziona correttamente. Non riesco a capire cosa sia successo soprattutto non ricordo il giorno preciso in cui ha incominciato ad impazzire altrimenti potrei tentare a recuperare un punto di ripristino..

Qualcuno mi da suggerimenti?
Grazie mille
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:21   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
alcuni driver (ati, ad esempio) fanno un test della scheda video appena lanciano il pannello. anche a me succede che lo schermo diventa nero, ma per mezzo secondo, poi è tutto completamente normale.

Inizia col fare i controlli di rito postandoli come da regolamento.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:47   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Se non ti compare la freccetta,probabilmente è stata disabilitata,per rimetterla a posto:

- Tasto destro mouse su Start
- Propietà
- Barre delle applicazioni
- Metti la spunta su Nascondi icone inattive

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 21:18   #4
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Non è stata disabilitata, in più insieme alla freccetta non mi compaiono alcune icone, come quella dell'antivirus, che in realtà è residente in memoria, lo vedo nei processi.

Ora ho lo stesso problema su un altro pc, l'unica cosa che ho fatto in comune su i due pc è di installare una stampante di rete Hp la multifunzione OfficeJet J6410.

Recuperando un punto di ripristino sono riuscito a ritornare alla normalità, ma non appena installo i driver/software di gestione Hp dopo qualche riavvio si rincasina tutto un'altra volta.

I sistemi sono puliti, li tratto periodicamente e sulla rete non passa nulla che non controllo prima su un pc scollegato.

Ps se disattivo i punti di ripristino perdo l'unico modo per tornare ad uno stato semi normale...

Se ho tempo metto su una macchina virtuale con Xp sp3 e vedo se anche li mi da problemi..

Resto a disposizione per eventuali domande!

Ho appena disinstallato il software della HP e tutto rifunziona bene.. Ho appena scritto alla Hp, spero abbiano una soluzione.. Se non ho notato male sta cosa accade solo su Xp Sp3 e non sul Sp2...

Ultima modifica di mikycol : 23-07-2009 alle 21:47. Motivo: Informazioni aggiuntive
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian