|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
[Trekking] Bastoncini telscopici
Ciao
Sono sempre stato un amante delle mani libere in montagna ma adesso che sono perennemente fuori allenamento ed i chili in più si fanno sentire, è meglio usare anche i bastoncini. A dire il vero li avrei già usati ma non sono uno che li porta in maniera ordinata quindi, girandoli spesso (rotazione trasversale mantenendoli comunque perpendicolari al terreno) non vorrei impugnature anatomiche. Mi basterebbe che la parte spugnosa (non voglio sughero) fosse un semplice cilindro che ricopre la parte terminale, senza alcuna forma di ausilio per l'appoggio delle dita. In giro ne trovo tantissimi ma tutti con l'impugnatura anatomica. Conoscete qualcosa che non sia anatomico? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma perchè ti fanno schifo quelli con l'impugnatura?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ciao
Facendoli ruotare spesso mi ritrovo con la sezione sagomata fastidiosamente rivolta da tutt'altra parte rispetto a dove dovrebbe essere. ![]() Non so se mi sono spiegato bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
la domanda nasce spontaanea...
ma perchè li dovresti far ruotare? ![]() ad ogni modo li ho visti in vendita alcuni modelli con l'impugnatura cilindrica di spugna... ma è stato un caso... non ricordo dove... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ti posso dire che quelli anatomici sono tutta un'altra cosa!
![]() Comunque una volta che hai capito come impugnarli bene ti viene naturale ruotarli quando ti stacchi per esempio per affrontare un pezzo di roccia, ecc ecc...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è che non so come si portano.
Vado in montagna da quando sono nato e ovviamente sono stato iniziato all'escursionismo da piccolissimo, solo che i bastoncini con impugnatura liscia, proprio non li sopporto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.