Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 06:22   #1
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Moto per viaggiare...

Salve gente!

Sto iniziando ad interessarmi all'acquisto di una moto atta anche a percorrere lunghi viaggi, parlo di un migliaio di km a botta... eheh ... ma che non sia troppo costosa, per questo mi rivolgerei al mercato dell'usato...

considerate che sono alto 1,90m, le prestazioni mi interessano relativamente, basta che non sia proprio un chiodo, nel senso che non mi sorpassino i camion in autostrada eheh....!

budget di spesa sui 3500 4000€.....non ho preferenze di marche etc, e della linea me ne interesso poco!

Ah, dimenticavo, mi diceva un amico che facendo viaggi così lunghi in autostrada le gomme non durano una mazza poichè si squadrano, e mi troverei a sostituirle anche solo dopo 2 o 3000km....vero???
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte

Ultima modifica di matteo171717 : 17-07-2009 alle 07:51.
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:44   #2
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
io ti consiglio moto da enduro stradale bicilindriche, visto che sei anche alto, tipo transalp, vstrom etc. sono dei muli e viaggiano anche, per le gomme dipende dal tipo, se metti quelle in mescola o cmq sportive durano poco ma sono inutili su una enduro, le stradali da tourer durano di più senza problemi.
Old 17-07-2009, 08:58   #3
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
io ho comprato a fine luglio 2008 un versys.....esteticamente, a parte il faro dav mi piace molto e usata dovresti trovarne abb tranquillamente su quella cifra....

per la questione comodità io ci sono andato ad amsterdam in giornata con 3 pause da mezzora + una da un ora e mezza per pranzo, l'estate scorsa...e poi abbiamo girato tutta l'olanda (tutta = i posti sec me + caratteristici) e parte del belgio e della germania......in totale circa 7000km in un mese con zavorrina con zaino dietro, borse laterali, borsa da serbatoio e ovviamente me.

mai avuto un problema

l'anno prox se i dindini lo permettono ci spariamo un milano caponord

unici appunti che secondo me le si possono fare:
prime tre marce un po' corte (ma forse è una mia impressione)
estetica che ti deve piacere

per quanto riguarda la tua altezza l'unica è provare...
Old 17-07-2009, 09:25   #4
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
vista l'altezza per viaggi del genere puoi prendere solo endurone. o ti prendi scooteroni tipo burgman 650
le naked non guardarle neanche.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:22   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
oltre ala già citata versys (che mi piace molto poco)

suzuki dl 650 (v-strom)
honda transalp
al limite yamaha tdm
honda deauville
bandit s (quello col cupolino)
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:24   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
fai un salto alla tecnomoto, avvevano disponibili una caponord e un paio di versys qualche tempo fa..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:28   #7
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
oltre ala già citata versys (che mi piace molto poco)
ovviamente i gusti son gusti
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
suzuki dl 650 (v-strom)
honda transalp
al limite yamaha tdm
honda deauville
bandit s (quello col cupolino)
vero ...mi ero dimenticato del v-storm che è carino e poi dicono sia un vero mulo......il transalp versione nuova o vecchia dici??

il tdm e la deauville sono inguardabili......la bandit non è piccola per uno alto?
Old 17-07-2009, 11:36   #8
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
il tdm è una gran moto,ricordiamocelo...
Old 17-07-2009, 12:01   #9
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Senza alcun dubbio la suzuki dl 650 (v-strom), una delle migliori, volendo si trova anche 1000cc
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 16:58   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da doppiouno Guarda i messaggi
vero ...mi ero dimenticato del v-storm che è carino e poi dicono sia un vero mulo......il transalp versione nuova o vecchia dici??
il v-strom ha una meccanica molto affidabile e tiene meglio della sv650 il valore nell'usato...
della transalp ti direi l'attuale e l'ultima della serie precedente...

poi non conosco il tuo budget, quindi non posso sbilanciarmi

Quote:
il tdm e la deauville sono inguardabili......la bandit non è piccola per uno alto?
il tdm non mi dispiace, anche se mi piaceva di più la prima versione di una quindicina d'anni fa, adesso mi ha stufato e trovo senta il peso degli anni...

la deauville non piace neanche a me, ma non avendo specificato un genere, l'ho buttata lì...

a me piacciono molto le bmw s800 ma mi sa che costano... altrimenti prova a guardare l'aprilia shiver, ultimamente in aprilia fanno grossi sconti e promozioni interessanti
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 17:01   #11
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

vero ...mi ero dimenticato del v-storm
mi fa piacere scrivere in questo forum
Old 17-07-2009, 17:51   #12
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

bmw...ci fai viaggi lunghissimi
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:46   #13
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Grazie a tutti per i consigli...

Rispondo solo ora perchè m'ero preso qualche giorno di vacanza..

Cmq oggi pomeriggio farò qualche giro, in special modo nel posto consigliatomi da Mr hide...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:53   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Non concordo affatto, soprattutto per la "nuova" Deaville

http://www.webbikeworld.com/Motorcyc...ille-abs-5.jpg
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian