Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 14:51   #1
ibis92
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Intel E7400 2,8 GHz vs. AMD Phenom II X3 720 2,8 GHz

Intel E7400 2,8 GHz vs. AMD Phenom II X3 720 2,8 GHz: qual è il migliore?

(non voglio risposte del tipo "AMD 4EVER", vorrei spiegazioni che eliminino qualsiasi dubbio, se possibile )
ibis92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:52   #2
Oo=Alex=oO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
ovviamente l'x3!
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:01   #3
ibis92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Oo=Alex=oO Guarda i messaggi
ovviamente l'x3!
Quote:
Originariamente inviato da ibis92 Guarda i messaggi
( [...] vorrei spiegazioni che eliminino qualsiasi dubbio, se possibile )
.
ibis92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:37   #4
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
ha un core in più l'X3, c'è poco da spiegare
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:44   #5
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Ibis, dipende da che ci fai col pc. Se usi solo internet/office/ascolti musica/guardi film non ti cambia nulla.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:46   #6
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Dipende da quel che devi farci, a frequenze stock sono vicini e non c'è molta differenza.

Tuttavia l'AMD ha un core in più e sale bene anche lui, quindi in ottica futura è sicuramente un acquisto più lungimirante. Se poi utilizzi applicazioni che sfruttano cores aggiuntivi, la scelta è d'obbligo.

Personalmente vedo l'X3 molto migliore tra i due.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:51   #7
MrPorsche
Member

Il 720 ha dalla sua un bel rapporto prezzo/prestazioni ed un supporto migliore al multi-thread proprio per la presenza del core in più.
Per un utilizzo office/mail/internet/mulo + qualcos'altro di leggero basta e avanza il dual, se vuoi fare una scelta lungimirante prendi il tri-core
MrPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:54   #8
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Il discorso meglio 2 core, 3 core, 4 core, 100000 core è piuttosto inutile: ad oggi ci sono pochi software che utilizzano davvero i 2-3-4 core.
Direi che se la differenza di prezzo è poca puoi prendere AMD se ti piace di più, ma io resterei sempre su intel.

Se vuoi davvero fare una scelta accurata, fai così: ti fai una lista di quali software usi quotidianamente, poi cerchi su google se questi software usano 1 core solo, oppure 2, oppure addirittura ne vorrebbero 4. A quel punto saprai perfettamente cosa comprare, ma come ti ripeto, i programmi che davvero usano bene tanti core sono pochi.
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:06   #9
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da beppopc Guarda i messaggi
Il discorso meglio 2 core, 3 core, 4 core, 100000 core è piuttosto inutile: ad oggi ci sono pochi software che utilizzano davvero i 2-3-4 core.
Direi che se la differenza di prezzo è poca puoi prendere AMD se ti piace di più, ma io resterei sempre su intel.

Se vuoi davvero fare una scelta accurata, fai così: ti fai una lista di quali software usi quotidianamente, poi cerchi su google se questi software usano 1 core solo, oppure 2, oppure addirittura ne vorrebbero 4. A quel punto saprai perfettamente cosa comprare, ma come ti ripeto, i programmi che davvero usano bene tanti core sono pochi.
Solito fanboy intel
Vatti a leggere l'articolo su tomshw è stato provato su un uso quotidiano i core utili sono Tre non di più non di meno.. quindi è meglio che ti informi prima di dire cavolate..
Poi restare su intel con il socket 775 è una pessima scelta visto che è un socket morto.. se si vuole restare su intel bisogna andare di i7 che però costa molto di più
Old 16-07-2009, 16:08   #10
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Solito fanboy intel Vatti
a leggere l'articolo su tomshw è stato provato su un uso quotidiano i core utili sono Tre non di più non di meno.. quindi è meglio che ti informi prima di dire cavolate..
Poi restare su intel con il socket 775 è una pessima scelta visto che è morto.. se si vuole restare su intel bisogna andare di i7 che però costa molto di più
Non sono fanboy ma spiegamela bene, visto che per quello che sò io se un programma è scritto per il multicore sfrutta dai 2 core in su a prescindere da quanti ne ha, quindi che i core utili siano 3 ne uno di + ne uno di meno mi pare proprio una cavolata!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:10   #11
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non sono fanboy ma spiegamela bene, visto che per quello che sò io se un programma è scritto per il multicore sfrutta dai 2 core in su a prescindere da quanti ne ha, quindi che i core utili siano 3 ne uno di + ne uno di meno mi pare proprio una cavolata!
Se hai letto bene, io ho scritto che la recensione dice, che i core adatti in questo periodo sono 3...
Old 16-07-2009, 16:23   #12
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Quote:
Se hai letto bene, io ho scritto che la recensione dice, che i core adatti in questo periodo sono 3...
Ma a prescindere dai core adatti o meno.

Le prestazioni sono quelle, 200 mhz fanno ben poco (okay sono architetture diverse, ma il divario è appunto scarso), e l'X3 sale senza problemi anche lui.

In ottica futura non ha senso prendere un dual core così poco più veloce, e se anche ora non è sfruttato, in futuro male non fa.

Visti i prezzi poi...
Old 16-07-2009, 16:25   #13
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma a prescindere dai core adatti o meno.

Le prestazioni sono quelle, 200 mhz fanno ben poco (okay sono architetture diverse, ma il divario è appunto scarso), e l'X3 sale senza problemi anche lui.

In ottica futura non ha senso prendere un dual core così poco più veloce, e se anche ora non è sfruttato, in futuro male non fa.

Visti i prezzi poi...
Appunto, poi il x3 non scalda un niente.. volendo si entra un attimo nel bios si alza il molti e via
Old 16-07-2009, 16:37   #14
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
L'X3 è un processore "nuovo", con un core in più e un altro sbloccabile, ma soprattutto è avvantaggiato nella scelta per via del socket: l'AM3 rimarrà il socket di punta di AMD per un anno ed oltre, mentre il socket 775 è ormai alla fine...

Senza voler essere di parte l'AMD è la scelta migliore al momento.
Old 16-07-2009, 20:25   #15
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Quote:
No sapevo che i core andassero a stagione!!

Ad autunno meglio 4?

Le recensioni vanno benissimo certo, ma mi fido molto di più di quello che provo sulla mia pelle: quindi se vuoi sarò anche fanboy intel (evidentemene tu sei dell'altra sponda, altrimenti quest'epiteto non l'avresti tirato fuori... Poveri fanboy AMD, si sentono sempre inferiori e se la prendono quando uno consiglia intel.. ), ma consiglio Intel.

LGA sarà anche un socket morto, tant'è che gira ancora sul 90% delle macchine intel mondiali! Ma chissà come mai! Altro che morto, forse lo sarò tra 5 anni.. Ma tra 5 anni la migliore macchina AMD o il miglior processore AMD che potrebbe prendere il nostro amico ibis92 sarà vecchio comunque, tanto quanto Intel.

Quindi per favore, evita polemiche inutili, evita di criticare gli altri e pensa a rispondere all'utente, faresti molto più bella figura.
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 20:28   #16
michelgaetano
Senior Member

Quote:
No sapevo che i core andassero a stagione!!

Ad autunno meglio 4?

Le recensioni vanno benissimo certo, ma mi fido molto di più di quello che provo sulla mia pelle: quindi se vuoi sarò anche fanboy intel (evidentemene tu sei dell'altra sponda, altrimenti quest'epiteto non l'avresti tirato fuori... Poveri fanboy AMD, si sentono sempre inferiori e se la prendono quando uno consiglia intel.. ), ma consiglio Intel.

LGA sarà anche un socket morto, tant'è che gira ancora sul 90% delle macchine intel mondiali! Ma chissà come mai! Altro che morto, forse lo sarò tra 5 anni.. Ma tra 5 anni la migliore macchina AMD o il miglior processore AMD che potrebbe prendere il nostro amico ibis92 sarà vecchio comunque, tanto quanto Intel.

Quindi per favore, evita polemiche inutili, evita di criticare gli altri e pensa a rispondere all'utente, faresti molto più bella figura.
Condivido quel che dici sul socket.

Il punto è che come scelta più longeva l'X3 vince, non vi è motivo di preferirgli un dual core ad oggi, viste anche le prestazioni simili sulle applicazioni non core oriented.

OT: non c'entra molto, ma prima che te lo dica un mod: sistema la firma da regolamento, 3 righe max a 1024, io a 1680 ne vedo 5
Old 16-07-2009, 20:45   #17
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
da possessore di un intel 6750 ti consiglio l'amd trial core per una questione di longevità ed anche in rapporto prezzo prestazioni per me l'amd x3 è migliore
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 20:49   #18
ratedRKO
Member

L'Avatar di ratedRKO

Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
L'X3 è un processore "nuovo", con un core in più e un altro sbloccabile, ma soprattutto è avvantaggiato nella scelta per via del socket: l'AM3 rimarrà il socket di punta di AMD per un anno ed oltre, mentre il socket 775 è ormai alla fine...

Senza voler essere di parte l'AMD è la scelta migliore al momento.
vorrei giocare
a me dicono che va bene core 2 duo

siete sicuri che è meglio per giochi ultima generazione
AMD poi costa meno di intel core 2 duo
ratedRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 20:50   #19
ratedRKO
Member

L'Avatar di ratedRKO

mi potete dire quanto costa amd quad core?
ratedRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 20:56   #20
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Ibis, dipende da che ci fai col pc. Se usi solo internet/office/ascolti musica/guardi film non ti cambia nulla.
quoto
Quote:

caso mai i 3 e i 4
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian