Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 22:45   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Miglior soluzione per procurarsi copia di Win Vista sp2...aiuto!

titolo al limite eeeeeh Sentite, io sono in possesso di una copia LEGALE di Windows Vista OEM edition che uso spesso quando formatto i vari pc che ho a casa inserendo solo poi il singolo seriale presente sotto ai vari notebook ed e' andato tutto liscio sempre senza neanche ricorrere alla telefonata alla Microsoft.

Ma ora, siccome mi son un pelino stufato di, ogni qual volta formatto un pc, di reinstallare prima il sp1 ed ora anche il sp2, leggo in giro che esiston copie DIRETTAMENTE creata dalla Microsoft con gli sp integrati, nel mio caso come posso fare per ottenerla?

Non credo di chiedere nulla di strano o di pirata no? Lo chiedo perche' non mi fido molto dell'integrazione mediante programmi di terzi, preferirei una copia proveniente direttamente dalla casa madre...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 23:24   #2
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
purtroppo per le copie oem microsoft non da alcun supporto (ottico intendo )...occorre chiedere al produttore o vedere qualche amico assemblatore. In ogni caso, "in giro" ci sono le iso rilasciate da msdn che dovrebbero essere abbastanza affidabili (no porcherie varie)
Old 16-07-2009, 10:27   #3
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

beh si in teoria le copie msdn son ufficiali no?
Old 16-07-2009, 11:46   #4
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
in teoria si...
Old 16-07-2009, 13:05   #5
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
beh si in teoria le copie msdn son ufficiali no?
Senza in teoria,le copie scaricate da msdn o da technet sono ufficiali.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 13:52   #6
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

allora non capisco tutto lo sbattersi nel creare una copia di windows ricavata dai cd di backup che l'utente crea per ogni nuovo notebook acquistato...voglio dire, in quel caso davvero basta scaricarsi la copia di windows per la quale si e' pagata la licenza ed inserire il seriale che si trova sotto o no? Ok che alcuni ancora non sanno come e dove reperire le copie ma parliamoci chiaro, mica e' cosi difficile no?
Old 17-07-2009, 14:07   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
per poter prendere le copie rilasciate su MSDN bisogna esserne abbonati, a pagamento.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 14:27   #8
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ah ok!
Old 17-07-2009, 19:45   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
L'integrazione tramite sysprep, comunque, non richiede l'uso di tool di terze parti oltre quelli Microsoft
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975715

Unico svantaggio è il tempo necessario per il completamento della procedura.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 21:20   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
In effetti alla Microsoft potrebbero pensare a fare un servizio mediante il quale inserisco la KEY e mi scarico l'ISO della versione relativa alla key...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:01   #11
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

vero, ottima idea!!
Old 18-07-2009, 21:30   #12
davide66

Quote:
allora non capisco tutto lo sbattersi nel creare una copia di windows ricavata dai cd di backup che l'utente crea per ogni nuovo notebook acquistato...voglio dire, in quel caso davvero basta scaricarsi la copia di windows per la quale si e' pagata la licenza ed inserire il seriale che si trova sotto o no? Ok che alcuni ancora non sanno come e dove reperire le copie ma parliamoci chiaro, mica e' cosi difficile no?
Nella licenza OEM il pagamento lo ha fatto il costruttore del PC e ti devi rivolgere a lui .................. e lo paghi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 06:56   #13
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Nella licenza OEM il pagamento lo ha fatto il costruttore del PC e ti devi rivolgere a lui .................. e lo paghi
eh, ma non è giusto tu hai già pagato la licenza, la garanzia e l'assistenza...

i rivenditori putroppo se la cavano fin troppo bene e con poche grane
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:23   #14
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

per esempio ora, con copia lecita msdn sp2 di Vista, ho provato ad installare tale copia sul pc da formattare di mia zia, installazione perfetta stupendo finalmente evito di installare tutti i sp ma, ma....al momento di inserire il seriale della macchina presente in etichetta questo non viene riconosciuto, a questo punto chi mi sa spiegare?
Old 23-07-2009, 22:45   #15
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
O hai selezionato la versione sbagliata di Vista all'inizio dell'installazione, oppure il seriale è OEM e la versione del dvd no. A me è capitato un paio di volte con Xp.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:32   #16
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
O hai selezionato la versione sbagliata di Vista all'inizio dell'installazione, oppure il seriale è OEM e la versione del dvd no. A me è capitato un paio di volte con Xp.
Sì, ma questo non accade con Vista.

Io installo il s.o. di qualsiasi macchina usando sempre il solito DVD di Vista Ultimate Retail.
Questo lo faccio con qualunque PC o Laptop indipendentemente dal tipo (oem o retail) o dalla versione (home, business ultimate...) ma non ho mai avuto problemi con i seriali originali...
Li ricopio dall'ologramma incollato sul pc e funzionano tutti subito. Ormai l'avrò fatto un centinaio di volte!

Nonostante l'uso della ultimate Retail in mio possesso, ovviamente sui computer si installa sempre la versione giusta cui si riferisce il seriale originale!
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:38   #17
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
per esempio ora, con copia lecita msdn sp2 di Vista, ho provato ad installare tale copia sul pc da formattare di mia zia, installazione perfetta stupendo finalmente evito di installare tutti i sp ma, ma....al momento di inserire il seriale della macchina presente in etichetta questo non viene riconosciuto, a questo punto chi mi sa spiegare?
E' successo anche a me!
sembra che il sistema di attivazione non riconosca tutti i codici OEM sparsi in giro per il mondo (in pratica quelli dei sistemi preattivati), e siccome sono sistemi di cui il produttore ti fornisce l'immagine su dvd o hard disk, in teoria non necessitano di riattivazione (appunto perchè sono preattivati)!
Io ho risolto facendo l'attivazione telefonica!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian