|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Miglior soluzione per procurarsi copia di Win Vista sp2...aiuto!
titolo al limite eeeeeh
![]() ![]() ![]() Ma ora, siccome mi son un pelino stufato di, ogni qual volta formatto un pc, di reinstallare prima il sp1 ed ora anche il sp2, leggo in giro che esiston copie DIRETTAMENTE creata dalla Microsoft con gli sp integrati, nel mio caso come posso fare per ottenerla? Non credo di chiedere nulla di strano o di pirata no? Lo chiedo perche' non mi fido molto dell'integrazione mediante programmi di terzi, preferirei una copia proveniente direttamente dalla casa madre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
purtroppo per le copie oem microsoft non da alcun supporto (ottico intendo
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh si in teoria le copie msdn son ufficiali no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
in teoria si...
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Senza in teoria,le copie scaricate da msdn o da technet sono ufficiali.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora non capisco tutto lo sbattersi nel creare una copia di windows ricavata dai cd di backup che l'utente crea per ogni nuovo notebook acquistato...voglio dire, in quel caso davvero basta scaricarsi la copia di windows per la quale si e' pagata la licenza ed inserire il seriale che si trova sotto o no? Ok che alcuni ancora non sanno come e dove reperire le copie ma parliamoci chiaro, mica e' cosi difficile no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per poter prendere le copie rilasciate su MSDN bisogna esserne abbonati, a pagamento.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah ok!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
L'integrazione tramite sysprep, comunque, non richiede l'uso di tool di terze parti oltre quelli Microsoft
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975715 Unico svantaggio è il tempo necessario per il completamento della procedura.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In effetti alla Microsoft potrebbero pensare a fare un servizio mediante il quale inserisco la KEY e mi scarico l'ISO della versione relativa alla key...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vero, ottima idea!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
i rivenditori putroppo se la cavano fin troppo bene e con poche grane |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per esempio ora, con copia lecita msdn sp2 di Vista, ho provato ad installare tale copia sul pc da formattare di mia zia, installazione perfetta stupendo finalmente evito di installare tutti i sp ma, ma....al momento di inserire il seriale della macchina presente in etichetta questo non viene riconosciuto, a questo punto chi mi sa spiegare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
O hai selezionato la versione sbagliata di Vista all'inizio dell'installazione, oppure il seriale è OEM e la versione del dvd no. A me è capitato un paio di volte con Xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Io installo il s.o. di qualsiasi macchina usando sempre il solito DVD di Vista Ultimate Retail. Questo lo faccio con qualunque PC o Laptop indipendentemente dal tipo (oem o retail) o dalla versione (home, business ultimate...) ma non ho mai avuto problemi con i seriali originali... Li ricopio dall'ologramma incollato sul pc e funzionano tutti subito. Ormai l'avrò fatto un centinaio di volte! ![]() Nonostante l'uso della ultimate Retail in mio possesso, ovviamente sui computer si installa sempre la versione giusta cui si riferisce il seriale originale!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
Quote:
sembra che il sistema di attivazione non riconosca tutti i codici OEM sparsi in giro per il mondo (in pratica quelli dei sistemi preattivati), e siccome sono sistemi di cui il produttore ti fornisce l'immagine su dvd o hard disk, in teoria non necessitano di riattivazione (appunto perchè sono preattivati)! Io ho risolto facendo l'attivazione telefonica! ![]()
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.