|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Backup:esigenze minime ma non riesco a trovarne uno giusto!
Ciao, sto cercando un sw che mi permetta di fare un semplice bacup di due partizioni dei miei hd (con su dati, foto, musica ecc..) in modo che crei sull'hd esterno collegato via usb altre due partizioni esattamente identiche, con la stessa struttura e le stesse cartelle e sottocartelle e che poi le mantenga aggiornate sempre uguali a quelle originali, senza dover rifare ogni volta il bu da capo e senza che crei ogni volta nuove cartelle o directory, ma aggiornando solo le variazioni, in pratica sull'hd di bu vorrei vedere solo D ed E esattamente uguali a quelle che ho sul pc.
Ho letto un sacco di post su vari sw di questo tipo ma nessuno mi sembra faccia questo, ho le idee un po' confuse... Esiste un sw, possibilmente free, in grado di farlo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Esiste qualcosa del genere (preferibilmente per Ubuntu, perchè per windows dubito ci sia qualcosa di efficace per scrivere su file sistem ext4)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie del suggerimento, ma a quanto ho letto questo sw presenta cmq delle limitazioni e crea nuove cartelle ad ogni backup, inoltre la versione SE è a pagamento, quella free è ancora più limitatata...odio installare e disinstallare un sacco di programmi solo per provarli e scoprire che non fanno al caso mio, vorrei solo che sull'hd di backup ci fossero SOLO le copie esatte e fedeli delle due analoghe partizioni partizioni sull'hd, da aggiornare (eventualmente anche manualmente) ogni tot e che ad ogni aggiornamento registrassero tutte le eventuali variazioni (cancellazioni, aggiunta, spostamento, rinominazione di file o cartelle) e le riportassero pari pari nella copia di backup, possibilmente senza dover fare ogni volta il bu da capo e senza lasciare altra traccia che tutti i vari file e cartelle uguali a quelli nell'hd del pc...è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Anche io usavo Sync back, anche se è un po' che non lo uso. Prova anche alwayssync.
ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
syncback è ottimo per backup e sincronizzazioni di cartelle se ti interessano backup incrementali o differenziali opta per cobian backup se invece hai la necessità di clonare le partizioni intere per effettuare dei ripristi in casi di emergenza i software sono altri
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Almeno era così fino a poco fa, infatti è free un po' per finta, se vogliamo
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Come già ti è stato consigliato, SyncBack è il software che fa proprio quello che dici tu. Non è assolutamente vero che crea nuove cartelle ad ogni backup.
QUI trovi la versione free IN ITALIANO
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
EAST-Tec Backup 2009 (attualmente in promozione gratuita)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Senza aprire un' altra discussione, se io avessi bisogno di un programma per fare bkup di ripristino e di alcune partizioni di dati tipo una volta al mese....che programma free potrebbe fare al caso mio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tra i software free (per privati):
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.