|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Utilizzo RAM e "task manager"
Premetto che non ho ne' un iPhone ne' un iPodTouch (ma per quest'ultimo ancora per poco
![]() Nei vari video di Apple nei MacWorld o WWDC vedo sempre che quando si vuole passare da un'applicazione all'altra premono il tasto home. Quando però richiamano un'applicazione già aperta prima dal "menu principale" questa si apre esattamente com'era. Immagino quindi che l'applicazione rimanga attiva e quindi nella RAM del dispositivo. Mi domando come sia possibile usarlo con molte applicazioni, in particolare con i giochi che non penso lesino sulla RAM. Viene attivato una sorta di paging file ? ![]() Ho visto sull'AppStore che esistono dei programmi che sono dei veri e propri TASK MANAGER con in quali puoi chiudere le applicazioni e liberare la RAM. Nella mia ignoranza ritengo questi programmi un must. Soprattutto per chi usa intensamente un iPhone. E' davvero così ? Come risolve questa cosa l'iPhone OS ?? Per chi li consiglia, ce n'è qualcuno in particolare da segnalare ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Le applicazioni vengono chiuse appena viene premuto il tasto home, alcune salvano il proprio stato ma sicuramente non nella ram, né mantengono il proprio processo attivo.
Le uniche applicazioni che rimangono in background dopo la loro apertura sono: -Telefono (l'unica sempre attiva) -iPod -Safari -Mappe (talvolta) I task manager che vedi sull'app store sono delle specie di agende per gli impegni... Invece, in caso di dispositivo jailbroken ci sono dei "task manager", come ad esempio Processes per sbsettings che ti mostra i processi attivi e ti consente di terminarli, e c'è anche un'applicazione che oltre a fare da task manager libera memoria ram, ma non ricordo come si chiami... Edit: sta per uscire anche hood sempre per dispositivi jailbroken
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software Ultima modifica di Bugs Bunny : 12-07-2009 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.