|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
pc si blocca durante il caricamento di windows
Salve
da un paio di giorni ho un problema: capita (nn sempre) che durante il caricamento di windows(per intenderci, la schermata con il logo di windows e la barra di caricamento) il pc si blocchi e sono costretto a riavviarlo tramite pulsante, dopo il riavvio il pc parte e funziona senza problemi... da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
inizia a fare uno scandisk (controllo disco in firma per info)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato pure a deframmentare, (mi è stato consigliato), ma anche li tutto è andato bene :\ cmq secondo me 2 sono le possibili cause: 1. può essere che il so si sia un pò incasinato, e quindi un format potrebbe bastare 2. l'hd se ne sta andando nonostante sia così giovane (2 anni appena ![]() cosa posso fare per escluderne una? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
info
fai un test hd . smart ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
salve
scusate se uppo ma si è ripresentato il problema. dopo aver formattato il pc, il problema nn si è più ripresentato fino ad oggi. ed infatti dopo circa un mese vado ad accendere il pc e si pianta nuovamente sul caricamento di windows ![]() da cosa può dipendere? xkè ora si è ripresentato così all'improvviso?(nn ho installato nulla di particolare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
info
bha , sei sicuro di non aver fatto nulla di particolare , aspettavo cmq una risposta riguardo al test del hd ! ha qualche cluster difettoso ? prova a fare un ripristino di sistema a qualche gg che andava bene ..e facci sapere . ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.