|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Politica e pubblica morale
Oggi la sinistra italiana vanta tolleranza verso i gay e molti sono eletti nelle loro file (anche mie per essere precisi).
Eppure Pasolini fu espulso dal PCI per omosessualita' e Ernesto Guevara costrui' campi di concentramento per omosessuali. Adesso sembra strano. Mi domando: e' cambiato il mondo oppure l'amore per le minoranze varia a seconda delle stagioni? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() non capisco cosa tu possa intendere ![]() Quote:
di conseguenza è più facile che se vai tra i radicali troverai chi è a favore della legalizzazione della cannabis e al contrario se vai in un partito ultraconservatore magari è più difficile ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Oggi è cosa accettata anche dai conservatori; semplicemente certe idee hanno bisogno di tempo per radicarsi. Tra l'altro fra la sinistra d'oggi ed il PCI di Pasolini (ma anche i campi di Cuba) c'è un abisso.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non solo a Cuba, anche in buona parte dei paesi dell'est, paesi che hanno fatto a gara per abbattere ogni residuo di comunismo ma che comunque sono ancora chiusi come mentalità.
E non è che essere gay in Italia sia facile... certo oggi non ti portano via nottetempo e non ti prendono a manganellate per strada, ma l'equiparazione (per le coppie) è ancora un miraggio (ed in Italia è al potere da un po'un governo di centrodestra, non i comunisti).
Ultima modifica di ConteZero : 11-07-2009 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.