|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quale? Antec True Power, Corsair HX, Enermax Revolution 85+ o Tagan Piperock
Ho bisogno di un alimentatore da circa 850W e la mia scelta è ricaduta tra questi alimentatori, il pc mi serve principalmente per giocare e l'hardware con cui lo comporrò sarà di fascia molto alta, inoltre modderò un po' il pc.
Ho letto un bel po' di guide sugli alimentatori ma di voltaggi e altro non saprei cosa sia meglio. Credo che il migliore fra quelli elencati sia l'enermax (spero che il prezzo elevato sia giustificato almeno in parte), poi il corsair e infine antec e tagan (spero di aver detto giusto altrimenti correggete la mia ignoranza). Il più bello è sicuramente il Tagan ma non conosco le sue qualità per quello che importa davvero, certo se qualità e bellezza andassero di pari passo sarebbe meglio ma so già che non è così quindi mi chiedevo quale differenza c'è tra questi alimentatori, sono indeciso tra il tagan e l'enermax (sperando sia il migliore, altrimenti al posto dell'enermax metterei quello migliore) quindi la mia scelta è fra piperock e il migliore di quelli elencati, in seguito mi potreste dire cosa cambia e quanto cambia parlando di efficenza amperaggi ecc. ecc.? P.S. enermax e corsair 80 plus silver, antec 80 plus bronze e tagan 80 plus normale (credo). inoltre il piperock ho visto che ha in dotazione guantini, sacchetto porta cavi, gomma antivibrazioni ecc... edit: vedo tanti post di problemi con l'enermax... mi devo preoccupare o no? NESSUN PROBLEMA DI PREZZO Ultima modifica di Falcon5 : 10-07-2009 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Personalmente prenderei il Corsair 850HXEU, è un 80Plus Gold (efficienza superiore al 90%), prestazioni e qualità eccellenti a solo 135 euro...veramente un offerta imbattibile considerando che l'Enermax costa quasi il doppio!...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema è che io ero indeciso se fare un post dove chiedevo se il corsair fosse 80 plus gold o silver, perchè su vari engozi online l'ho trovato come gold, ma sul sito è messo come 80plus silver con tanto di immagine sbattuta a vista per dimostrare la qualità, non credo che ne traggano vantaggio a dir sul sito ufficiale che è un silver piuttosto che un gold... però è anche vero che i rivenditori lo segnalano come gold... quindi a chi credere? ho preferito credere al sito ufficiale...
posto link del sito, credo che si possa, visto che è una precisazione e non c'entra nulla con la pubblicità di questo prodotto... CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PAGINA RELATIVA AL PRODOTTO CORSAIR HX850W P.S. nel caso fosse silver aspetto ancora le risposte al primo post, nel caso fosse gold pure... E un altra domanda l'efficenza incide solo sulla quantità di energia erogata dall'alimentatore rispetto a quella massima cioè: es. un alimentatore è da 100W ma riesce a fornire energia per l'80% del suo potenziale quindi alla fine è come se erogasse solo 80W? Ultima modifica di Falcon5 : 10-07-2009 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.