|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
[Analisi Matematica] Mi consigliate un buon sito sostitutivo del libro didattico?
Ehm avevo sbagliato la sezione
![]() Comunque, come avevo già scritto, il libro consigliato dal mio prof (il suo) non mi piace, non riesco a seguire le spiegazioni. C'è un sito che raccolga le classiche spiegazioni teoriche (limiti, integrali, successioni) di Analisi Matematica con anche esercizi e magari relative soluzioni o meglio ancora i passaggi? Devo dare l'esame tra non molto e sono in alto mare ![]() Grazie ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Con tutto il cuore: compra un altro testo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
quello che ti ha detto il prof.
molti prof vogliono sentire proprio le cose come sono dette nei loro libri, se cambi solo una parola con un sinnonimo ti fregano .
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
http://mathworld.wolfram.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
Il problema resta comunque lo scritto (teoria e pratica) ed era molto più facile con quello precedente mi hanno detto. E poi la materia che non è la mia. Quote:
![]() Qualcos'altro in italiano che tu conosca? Thx per l'aiuto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti consiglio Analisi Matematica Uno e Due di Marcellini-Sborone, quelli che ho usato in Ingegneria Civile.
Per gli esercizi, ci sono i relativi testi, sempre degli stessi autori: Esercitazioni di Matematica. Editore Liguori. Ciao!
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Prova qui: http://www.matematicamente.it/appunt...ii_universita/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Però a questo punto vorrei sapere qual è il libro con cui non ti sei trovato bene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.