|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
[Analisi Matematica] Mi consigliate un buon sito sostitutivo del libro didattico?
Ehm avevo sbagliato la sezione
Comunque, come avevo già scritto, il libro consigliato dal mio prof (il suo) non mi piace, non riesco a seguire le spiegazioni. C'è un sito che raccolga le classiche spiegazioni teoriche (limiti, integrali, successioni) di Analisi Matematica con anche esercizi e magari relative soluzioni o meglio ancora i passaggi? Devo dare l'esame tra non molto e sono in alto mare Grazie ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Con tutto il cuore: compra un altro testo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
quello che ti ha detto il prof.
molti prof vogliono sentire proprio le cose come sono dette nei loro libri, se cambi solo una parola con un sinnonimo ti fregano .
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://mathworld.wolfram.com/ |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Il problema resta comunque lo scritto (teoria e pratica) ed era molto più facile con quello precedente mi hanno detto. E poi la materia che non è la mia. Quote:
Qualcos'altro in italiano che tu conosca? Thx per l'aiuto |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti consiglio Analisi Matematica Uno e Due di Marcellini-Sborone, quelli che ho usato in Ingegneria Civile.
Per gli esercizi, ci sono i relativi testi, sempre degli stessi autori: Esercitazioni di Matematica. Editore Liguori. Ciao!
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Prova qui: http://www.matematicamente.it/appunt...ii_universita/ |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però a questo punto vorrei sapere qual è il libro con cui non ti sei trovato bene! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

Since Nov-2003