|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
virus????
salve ragazzi
l'altro giorno,mi sono accorto di avere un file .exe nel desktop,ingenuamente ci ho clikkato,il pc ha emesso un bip,l'icona è sparita da adesso ogni volta che accendo il pc mi chiede di digitare nome uitente e password pero anche se non clikko nulla il pc si avvia normalmente,pero delle volte dopo aver fatto i login rimane la schermata nera e devo riavviare,non so se sono stato chiaro,vi chiedo conoscete questo virus o come si puo rimuovere la richiesta di password all'avvio di windows? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
hai scansionato il pc con antivirus e antispyware? se si quali? Start -> Esegui -> copia/incolla control userpasswords2 (invio) togli se c'è la spunta a "Per utilizzare questo computer è necessario ....."
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Win32/obitel.gen!c sto impazzendo,anche se con one care faccio pulisci(probabilmente perchè mi è scaduta la licenza)il virus rimane cosa mi consigliate un altro antivirus gratuito o c'è un modo per eliminare questo maledetto credo virus? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Segui passo passo la Guida alla disinfezione
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
io sinceramente di queste cose non me ne intendo e neanche sono dove mettere le mani sul linck guida alla disinfezione se sapete darmi qualche dritta ve ne sarei grado anche perchè di formattare non ne ho voglia e non sono capace pero se è l'unica via chiedero a qualche amico di farla......... se vi servono altre info sul pc chiedete pure sistema operativo che usavo windows xp media center edition |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Ricordi che cosa ha eliminato OneCare?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ricordo che era un virus sicuramente perchè avevo fatto copia incolla del file prima da eliminarlo su google ad avevo visto che si tratttava di un virus
cmq riesco ad accede ad internet tramite task manager,solo che la schermata rimane nera,non so se puo servirvi potrei farvi uno screen dei processi in esecuzione da task manager per vedere se c'è qualche anomalia. altrimenti so che esistono software per ripristinare file cancellati potrei usare uno di quelli e tentare il ripristino non so |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Proviamo prima a riattivare l'auto logon:
Task Manager -> File -> clicca su Nuova operazione (esegui) in pratica la procedura a ritroso qui indicata http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=2
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
novita
ho fatto una scansione con dr.web cure it e adesso apre almeno in parte tornato alla normalita resta il problema che continua a darmi l'errore ccc.exe e il pannello di controllo non me lo fa aprire dicendomi è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. ho cercato su google questo ccc.exe e a quanto pare è il catalystic control center della scheda video,probabile che ho cancellato qualche file che non dovevo,mi consigliate di disinstallare e reinstallare i driver della scheda video o non centra nulla con tutto c'ho? scusate la mia insistenza ma ho bisogno del pc per lavoro edit : grazie chill out che mi stai aiutando pero praticamente dopo aver fatto la scansione con dr.web è tornato tutto come prima senza che io abbia cambiato nulla ed il login è sparito |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
PS: per quanto concerne la scheda si provvederà poi
Ultima modifica di Chill-Out : 03-07-2009 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille chill ps:ultima cosa prima di proseguire,visto che prima del problema avevo impostato la risoluzione a 800*600,adesso che non posso accedere a proprieta schermo è possibile in qualche altro modo cambiare la risoluzione? |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
per la risoluzione delle schermo vediamo poi.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per cambiare la risoluzione
scarica nircmd da qui eventuali software di sicurezza potrebbero segnalarlo infetto ma si tratta di falso positivo, quindi tienili momentaneamente disattivati estrai il contenuto in una cartella dedicata crea un file di testo in quella cartella e incollaci questa stringa Codice:
nircmd.exe setdisplay 1024 768 32 32 -> modificabile in base ai bit che ti interessano rinomina l'estensione del file da .txt a .bat fai doppio click sul file .bat
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
ps:cosa strana della quale me ne sonoa ccorto adesso che mi sono scomparsi i vari winrar,winzip 7 zip e anche internet explorer,non ci sono piu installati sul mio pc bha va be questo non è problema Ultima modifica di frankie77 : 03-07-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
scusate la domada sicuramente stupida come faccio a postare i file di log basta che lo scrivo come sono con copia o incolla,li posto su qualche sito per la visualizzazione delle immagini o altro?
seconda domanda mi sono accorto che anche se provo ad acccede al blocco note per i file txt mi dice la stessa frase di quando provo ad accede al pannello di controllo ovvero impossbiie accedere alla periferica,al percorso o al file specificato.è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. Da quando ho iniziato le varie analisi con i vari software di guida alla disinfezione ancore non ho riavviato il pc,piu che altro per paura visto che adesso anche se premo ctrl+alt+canc non mi apre neanche task manager.adesso sto per fenire l'ultima scansione inseguito riavviero sperendo in bene terza domanda come faccio a far partire il pc in modalita provvisoria per vedere se anche cosi mi da gli stessi problemi?ho una scheda madre asus p5ql-e e se premo f8 all'accensione mi da solo la possibilita di scelgiere tra hard disk e cd come driver primario,sistema operativo windows xp media center per atre info chiedete Ultima modifica di frankie77 : 04-07-2009 alle 03:14. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
per i log vedi le regole di sezione
se premendo f8 ti fa scegliere con cosa bootare devi premerlo qualche secondo dopo, una volta che parte dal disco
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
grazie colpa mia che non ho letto le regole
http://wikisend.com/download/563316/...703-193542.txt http://wikisend.com/download/215878/log1.txt http://wikisend.com/download/463734/Log.txt |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.