|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Vista Media Center e canali RAI che non si vedono
Ho sempre preso senza problemi RAI1,2,3 (niente Rai4!) ma da 2-3 settimane niente. Cos'è? Per colpa della "TV digitale" la RAI ha temporaneamente interrotto la trasmissione del vecchio segnale?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
hai fatto una risintonizzazione? in alcune zone son cambiate le frequenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Scusa hexa,ma sul tv di casa li vedi?
In digitale?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Conntrolla per la tua zona... c'è caso che abbiano modificato qualcosa in trasmissione...
Attualmente il DTT è assolutamente inaffidabile in molte zone d'Italia http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Non ho ancora il decoder per il segnale digitale...
Quote:
So di utenti che non li hanno mai ricevuti i segnali per RAI1,2,3 nella loro zona.... La cosa strana è che qui a Verona li vedevo, ora non più... mah...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
stanno cambiando le frequenze di trasmissione in alcune zone.
in altre stanno cancellando il segnale analogico facendo rimanere il digitale terrestre. nella mia zona, la copertura è al 95% (letto sul sito dgtv... quello li linkato da wgator.). Quando si vede, è perfetto. in condizioni di sole COCENTE, in condizioni di bufera di vento o di acqua, il segnale del digitale terrestre va e viene a intermittenza ogni 2 o 3 secondi, inguardabile. quando accade questo, cambio subito sull'analogico. E scopro che non è mai stato così bello... un segnale che nonostante qualche disturbo è sempre perfettamente fruibile. al digitale terrestre gli han dato poco scampo, è compressissimo di banda. appena il decoder sballa sul flusso dati, interrompe la decodificazione per intero, e clac clac strtsgfsdv schermo nero con messaggio "nessun segnale", poi riprende, poi scatta poi riprende poi scatta. Ora, per la lombardia switchano a metà 2010. ma se il segnale rimane quello di adesso, con i problemi che ha adesso, la televisione non la guarderà più nessuno, proprio perchè non si può vedere.
Ultima modifica di Khronos : 29-06-2009 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() anche qua da me han tolto le frequenze alla rai per darle ad un rete abusiva.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Invece qui a Tivoli (Roma) è stata una mano santa,i canali mediaset,che prima non vedevo,ora vanno in DTT,anche se ogni tanto il segnale risulta debole.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.