Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 16:51   #1
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
i router, 2 pc connessi ad internet insieme, possibile?

ciao
volevo chiedervi se questa cosa è fattibile o meno, visto che io non riesco a farla funzionare.

Allora ecco la mia predisposizione:

2pc, tutti e 2 con SO windows.

1 modem router adsl d-link con 4 porte lan

al modem router arrivo con il cavo della rete adsl.

dal modem router parto con 2 cavi lan dalle porte lan 1 e lan 2 e vado ai 2 pc

premetto che questi 2 pc li posso visualizzare ed usare allo stesso momento uno alla volta, basta che converto lo swich belkin(praticamente condividono monitor, tastiera e mouse) e funzionano benissimo.

io ho impostato le connessioni della lan sui 2 pc cosi:

pc1
192.168.1.1
255.255.255.0
192.168.1.1
dsn x alice

pc2
192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1
dsn x alice

pensavo di essere apposto..invece ho notato che con i 2 pc accesi..se avvio il router modem..se ne connette ad internet solo 1, mentre l'altro no, in + su tutti e 2 appare un avviso di Windows che parla di conflitti sulla rete ecc..

dove sbaglio?
come devo fare per far si che tutti e 2 i pc siano in internet allo stesso momento?

che poi ad essere sincera non mi servirebbero tutti e 2 in internet allo stesso momento, ma avere almeno la possibilita di capire come fare se voglio connetterne uno dei 2..perchè nelle mie prove mi sembra che si connetteva uno a casaccio

ciao e grazie
Simona
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 17:08   #2
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Ho letto che avevi bisogno di aiuto sul thread delle motherboard
Allora, dato che si tratta di un router e non di uno switch, il router stesso ha un indirizzo ip ed è altamente probabile che il suo ip sia lo stesso che tu hai dato al PC1, ovvero 192.168.1.1 (da qui il conflitto segnalato da Windows).

Cambia gli ip mettendo 192.168.1.2 al PC1 e 192.168.1.3 al PC2 e lascia subnet mask e default gateway così come li hai settati. Fammi sapere.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 17:14   #3
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ho letto che avevi bisogno di aiuto sul thread delle motherboard
Allora, dato che si tratta di un router e non di uno switch, il router stesso ha un indirizzo ip ed è altamente probabile che il suo ip sia lo stesso che tu hai dato al PC1, ovvero 192.168.1.1 (da qui il conflitto segnalato da Windows).

Cambia gli ip mettendo 192.168.1.2 al PC1 e 192.168.1.3 al PC2 e lascia subnet mask e default gateway così come li hai settati. Fammi sapere.
avevo messo apposta l'annuncio nella sez MB..

sai che non ci avevo pensato...sono veramente una frana con i pc, ogni giorno me ne rendo sempre + conto

mi sa che hai ragione..infatti il router d-link ha come ip lo stesso del pc1

ora devo scappare che i miei rompono come al solito
dopo cena faccio le prove del caso, ma mi sa che è li il problema

ciao ciao
grazie
Simo

poi ti faccio sapere
Old 29-06-2009, 00:26   #4
Simona85
Senior Member

Quote:

perfetto, funziona benissimo, era l'ip del primo pc identico all'ip del router come dicevi a creare problemi
adesso è una bomba
grazie 1000
ciao Simona
Old 29-06-2009, 01:49   #5
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
perfetto, funziona benissimo, era l'ip del primo pc identico all'ip del router come dicevi a creare problemi
adesso è una bomba
grazie 1000
ciao Simona
Figurati
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:53   #6
Simona85
Senior Member

Quote:
Figurati
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian