|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema installazione dovuto a ram
Ho installato xp sul pc e ora vorrei reinstallarlo senza formattare. Ho però il problema che durante la copia dei file mi viene la schermata che è impossibile copiare alcuni file. Avendo letto altre discussioni ho provato a scambiare le ram (2 banchi da 1GB) col risultato che sembra che il problema risieda nell'alloggio primario.
Ho fatto anche qualche test con memtest e non ha rilevato nulla. Se il problema è dell'alloggio è possibile ripararlo senza cambiare scheda madre? Il problema a cos'altro può essere dovuto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
l'alloggio è difficile che sia riparabile a meno che sia sporco il problema ce l'hai solo quando il 1° slot è "popolato" da uno qualsiasi dei due banchi? se devi sfruttare il dual channel puoi alloggiarle negli slot 2 e 4 altre cause possono essere il cd, il lettore o il cavo rovinati
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho 2 soli alloggi quindi non posso fare come dici, avevo provato a inserire un solo banco nel 2 alloggio ma non mi si avviava windows (mi veniva la schermata 'avvio di windows in corso' ma lì si fermava).
Per ovviare al problema lettore e cd ho creato una immagine iso sul desktop e lo avviavo da lì quindi sicuramente non è quello. Anche se lo portassi a riparare in negozio non me lo aggiustano il primo alloggio senza sostituire la scheda madre? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.