|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Computer super rallentato
Salve a tutti del forum di Hardware Upgrade, sono nuovo nuovo, qui e grazie a voi ho scoperto il programma HijackThis, dopo una ricerca in internet di cosa potrebbe essere il mio problema.
Ho windows XP SP2 con 1GB di RAM Computer: AMD Sempron 2500+ 1,40GHz Avast! Antivirus e Commodo Firewall Sempre aggiornati. Il problema è che da qualche tempo, una settimana circa, il computer mi va a rilento. Quando si avvia e quando apro un programma dura decine di minuti, cosa che prima non faceva. questo da quando ho fatto un pò troppi download e andato su siti un po' compromettenti (avast mi ha segnalato a volte virus e chiuso la connessione., ma non vorrei che fosse passato qualcosa). Inoltre ogni volta che avvio il computer commodo mi dice che explorer.exe ha causato un Buffer Overflow attack e quando apro alcuni programmi che prima usavo normalmente tipo "Power Menù" mi dice che il programma sta cercando di installare un global Hook: MSCTF.dll Posto qui il mio HijackThis.log Grazie e alla prossima. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
hijackthis da solo dice ben poco sulkla salute del pc pertanto deve essere sempre accompagnato da altre scansioni, per questo ti chiedo di seguire quella guida.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
OK, molte cose descritte le avevo già fatte ma non le avevo scritte... comunque sto provvedendo e poi vi saprò dire...
Perchè devo imposta i seguenti server dns? 208.67.222.222 208.67.220.220 E' consigliabile tenere anche dopo la disinfezione i suddetti dns? E' bene registrarsi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
OK, tutto fatto!
Posto i log: Malwarebytes' Anti-Malware: Download a Wikisend a-squared Free: Download a Wikisend F-Secure OnLine Scanner: Non ha trovato niente Dr.Web CureIT: Download a Wikisend ESET SysInspector: Download a Wikisend HiJackThis: Fatto analizzare sul sito da voi segnalato ed è tutto a posto Gmer: Download a Wikisend Prevx 3.0: Download a Wikisend OK. Mi potete rispondere anche alla domanda fatta sopra, per favore. E vi prego... presto. Domani mattina sarò trasferito in ospedale e credo che ci resterò da 1 a 3 mesi. Il computer resta a mia moglie e mia figlia e ci capiscono molto meno di me... lo vorrei lasciare a posto! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
carica il log di hjt e quello corretto di asquared
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.