|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Garanzia, è una legge??!!
Giorno a tutti!
Vorrei porvi il mio problema, vediamo come mi dovrò comportare.. Ho acquistato qui sul mercatino un Cellulare Samsung G810 completo di prova d'acquisto presso uno store (mi sembra su internet) di Roma nell'ottobre/novembre 2008. Dopo un mesetto il telefono ha cominciato a dare problemi, il display risultava sempre nero, si riavviava.. ecc.. A quel punto ho portato il telefono in assitenza, l'unico posto che accettava il telefono in tutta italia (Vimercate,WSC) poichè ha garanzia a loro dire europea, nonostante l'abbia acquistato qui. Vabbè fin qui tutto ok, porto il telefono completo di scontrino, lo passano in garanzia (ha pochi mesi) e lo lascio lì. Mi chiamano dopo una decina di giorni e mi dicono: "La Samsung non ci autorizza a ripararlo poichè per questo modello di telefono non esistono componenti di ricambio, deve passarlo a ritirare poichè non si può riparare." A questo punto essendo l'unico centro in tutta italia è impossibile da riparare a loro dire. Il telefono è in garanzia.. ora, volevo sapere.. la garanzia è per legge, 2 anni? Sono obbligati a sostituirmelo o ripararmelo, giusto? Non posso tenermi un telefono che non mi riparano in garanzia. A chi mi devo rivolgere? non so se lo store di roma lo sostituisce ancora dopo 8 mesi, la garanzia credo sia del produttore! se non vogliono ripararlo/sostiutuirlo devo agire legalmente? Grazie ragazzi, un saluto!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
la parte in grassetto è semplicemente ridicola, se non hanno pezzi di ricambio sono obbligati a sostituirti il prodotto con uno identico, o con uno di caratteristiche e valore almeno equivalenti
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sopratutto, se non mi sostituiscono il telefono ho diritto a farmi girare le balle in loro presenza?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Che io sappia per i primi 12 mesi la garanzia DEVE essere gestita dal venditore, per cui senti lo store da cui l'ha acquistato chi te l'ha venduto..... Sicuramente ti faranno rogne, già me l'immagino...
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo 3 giorni l'ho portato indietro perchè aveva dei pixel bruciati e mi fanno: "guarda ha 2 graffiettini sul display mi spiace ma non te lo posso cambiare, mandalo in assistenza". Avrei voluto scaricare un tir di schiaffi sulla faccia di quella che me l'ha detto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
contatta la polizia commerciale per questo tipo di problemi. In caso escono loro a parlare col negoziante se fa storie
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se acquistato con scontrino hai diritto a 24 mesi di garanzia, il primo anno di norma dal produttore, il secondo dal rivenditore. PER LEGGE.
Ci sono casi in cui il produttore rilascia direttamentre 2 o 3 anni di garanzia, nel quale caso bisogna rivolgersi a lui. La roba che ti hanno detto non sta nè in cielo nè in terra. Lasciate perdere mediaworld, le garanzie e le condizioni che applicano loro non esistono a livello legale.
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
a meno che tu non ti riferisca ai vigili urbani che, in ogni caso, non si occupano di queste problematiche.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi chiedo sostituzione dove l'ho portato a riparare o al rivenditore?
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Per legge da chi l'ha venduto, poi sono 'zzi suoi rivalersi sul produttore....
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
c'è pure discussione dedicata alla garanzia CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.