Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 08:57   #1
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
QUALE PRIORITA' SULLE INFORMAZIONI ... DOVE STIAMO ANDANDO !

Ragazzi secondo voi è " normale " che a reti e stampe unificate si metta in prima pagina la notizia della morte di M,J , sicuramente non esempio dal punto di vista della condotta morale seguita , trascurando o lasciando in seconod piano quella della sparatoria sul campo di calcetto a Crotone ????

Con tutto il rispetto per MJ , di cui non sono un fan , e di puttanopoli ma io trovo la cosa abbastanza tristissima ... non posos non interorgarmi sul dove stimao andando o dove siamo arirvati !
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 08:59   #2
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi è " normale " che a reti e stampe unificate si metta in prima pagina la notizia della morte di M,J , sicuramente non esempio dal punto di vista della condotta morale seguita , trascurando o lasciando in seconod piano quella della sparatoria sul campo di calcetto a Crotone ????

Con tutto il rispetto per MJ , di cui non sono un fan , e di puttanopoli ma io trovo la cosa abbastanza tristissima ... non posos non interorgarmi sul dove stimao andando o dove siamo arirvati !
Tralasciando anche l'inchiesta di Bari oppure l'archivio Genchi?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:03   #3
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Old 26-06-2009, 09:30   #4
Harry.86
Member

Quote:
Io ritengo che la questione si fa decisamente più complessa , contorversa e meno superficiale di quanto possa apparire ... perchè focalizza la criticità delle nostre radici !

Se noi tutti fossimo in grado di distinguere il bisogno reale da quello finto e di non crogiolarci in un'apparente serenità probabilmente potremmo risolvere una serie di spinosi problemi !!!

Se ad un 70 % " arirva " prima quella notizia , se un giornale è costretto a venderla ... decisamente c'è qualcosa che non funziona ... radicalmente !

E non si tratta di sterile moralismo !
Old 26-06-2009, 10:30   #5
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io ritengo che la questione si fa decisamente più complessa , contorversa e meno superficiale di quanto possa apparire ... perchè focalizza la criticità delle nostre radici !

Se noi tutti fossimo in grado di distinguere il bisogno reale da quello finto e di non crogiolarci in un'apparente serenità probabilmente potremmo risolvere una serie di spinosi problemi !!!

Se ad un 70 % " arirva " prima quella notizia , se un giornale è costretto a venderla ... decisamente c'è qualcosa che non funziona ... radicalmente !

E non si tratta di sterile moralismo !
La priorità va alle informazioni che fanno audience.
Il resto, se c'è tempo.

Per questo ci vorrebbe anche in Italia una TV stile BBC, IMHO.
Old 26-06-2009, 10:36   #6
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
In effetti tacciare di lacuna di priorità i mezzi di comunicazione nel momento della morte di Michael Jackson e non farlo quando molte delle notizie ,giustamente da te notate, sono state oscurate addirittura dalle tette di nina moric è davvero paradossale...,

in poche parole...

finora la priorità d'informazione non era notata...alla morte di una persona importante per milioni di persone la si nota...

come siamo bizzarri...
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:39   #7
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
La priorità va alle informazioni che fanno audience.
Il resto, se c'è tempo.

Per questo ci vorrebbe anche in Italia una TV stile BBC, IMHO.
Io sposterei però il problema oltre che sull'informazione anche su noi e sulla nostra coscienza , perchè purtroppo continuiamo a vivere di reality e a cercare solo determinate news !
Questo è il dannato matter ... ed è sempre lo stesso , alle radici!

Non è ammissibile farsi un giro su qualunque social network e trovare omaggi sbandierati , per carità chapeau a M.J. , a tale rockstar ... non fosse altro anche per la sua condotta morale ... prendo questo come esempio perchè attualissimo ma ci sarebbero i vari test minchia ecc. ...

Voglio dire è plausibile che un popolo si risvegli solo di fronte a gossip , reality e alla morte di una rockstar ?

E' possibile leggere dediche ed omaggi a M.J. e magari che non si sappia che c'è gente che quotidianamente in Italia deve salutarci sul lavoro o per la follia di episodi mafiosi o simili ?

Per me sta cosa resta triste ...
Old 26-06-2009, 10:41   #8
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
In effetti tacciare di lacuna di priorità i mezzi di comunicazione nel momento della morte di Michael Jackson e non farlo quando molte delle notizie ,giustamente da te notate, sono state oscurate addirittura dalle tette di nina moric è davvero paradossale...,

in poche parole...

finora la priorità d'informazione non era notata...alla morte di una persona importante per milioni di persone la si nota...

come siamo bizzarri...
Esatto... un Paese si sveglia di fronte alla morte di una rockstar , per altro dalla condotta morale abbastanza discutibile ... permettetemi di dire , con tanto di cappello a M.J. che io personalmente non stimo ... ma chi cavolo se ne frega !

Non è quello il bisogno reale ... anche quella è la solita materia , la solita apparenza !
Old 26-06-2009, 10:42   #9
Harry.86
Member

Quote:
Esatto... un Paese si sveglia di fronte alla morte di una rockstar , per altro dalla condotta morale abbastanza discutibile ... permettetemi di dire , con tanto di cappello a M.J. che io personalmente non stimo ... ma chi cavolo se ne frega !

Non è quello il bisogno reale ... anche quella è la solita materia , la solita apparenza !
Il problema è che il riseglio di fornte alla morte di una rockstar è decisamebnt più paradossale , capisci !
Old 26-06-2009, 10:45   #10
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io sposterei però il problema oltre che sull'informazione anche su noi e sulla nostra coscienza , perchè purtroppo continuiamo a vivere di reality e a cercare solo determinate news !
Questo è il dannato matter ... ed è sempre lo stesso , alle radici!

Non è ammissibile farsi un giro su qualunque social network e trovare omaggi sbandierati , per carità chapeau a M.J. , a tale rockstar ... non fosse altro anche per la sua condotta morale ... prendo questo come esempio perchè attualissimo ma ci sarebbero i vari test minchia ecc. ...

Voglio dire è plausibile che un popolo si risvegli solo di fronte a gossip , reality e alla morte di una rockstar ?

E' possibile leggere dediche ed omaggi a M.J. e magari che non si sappia che c'è gente che quotidianamente in Italia deve salutarci sul lavoro o per la follia di episodi mafiosi o simili ?

Per me sta cosa resta triste ...
Ma la cosa E' triste. Non lo nego, anzi.
E' colpa degli italiani? Si.
E' triste? Si.

Ma quando ormai la TV comincia a ragionare in termini di marketing (non dico Mediaset, che deve fare utili, ma la RAI), è finita. Si scade sempre più in basso.
Old 26-06-2009, 10:54   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

in poche parole...

come siamo bizzarri...
No, è stata oscurata dalla morte di Farrah Fawcett

http://www.agi.it/ultime-notizie-pag...estro_archivio
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...3.0.3467582658
http://www.ansa.it/site/notizie/regi...125343198.html
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/143953
http://www.19luglio1992.com/index.ph...enti&Itemid=43
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:56   #12
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:

Perdonami ...ho scritto e pensato l'esatto contrario di quello che stai affermando tu...

per come la vedo io...

è assolutamente normale che si presti notevole attenzione per la morte di michael jackson..perchè volente o nolente , sociologicamente, per milioni di persone quindi, è stato un personaggio importante..ma davvero importante...

il problema avviene quando bastano le tette di nina moric (o una carneade qualunque) a distogliere attenzione e variare informazioni...

nel nostro paese finora è bastato questo (tette, culi , starlette, gf)....proprio oggi che invece è morta un'icona (ripeto volente o nolente) vogliamo un informazione diversa? ed invece non credo sia giusto...un'icona merita la prima pagina ...le tette, iculi, le starlette di aria fritta non meritano nulla ne tantomeno di alterare informazioni o distogliere o distrarre popoli...
Old 26-06-2009, 11:03   #13
Harry.86
Member

Quote:
Perdonami ...ho scritto e pensato l'esatto contrario di quello che stai affermando tu...

per come la vedo io...

è assolutamente normale che si presti notevole attenzione per la morte di michael jackson..perchè volente o nolente , sociologicamente, per milioni di persone quindi, è stato un personaggio importante..ma davvero importante...

il problema avviene quando bastano le tette di nina moric (o una carneade qualunque) a distogliere attenzione e variare informazioni...

nel nostro paese finora è bastato questo (tette, culi , starlette, gf)....proprio oggi che invece è morta un'icona (ripeto volente o nolente) vogliamo un informazione diversa? ed inve non credo sia giusto...un'icona merita la prima pagina ...le tette, iculi, le starlette di aria fritta non meritano nulla ne tantomeno di alterare informazioni o distogliere o distrarre popoli...
Si avevo colto che dicevi il contrario , per quello subito dopo ho aggiunto il messaggio che a me pare più paradossale il risveglio di fronte alla morte di M.J. ... e sinceramente non fa differenza con le tette e i culi ... e lo trovo più paradossale nel momento in cui tutti affannosamente si prestano a ricordarlo ... non sò se mi sono spiegato !

Poi ho premesos che la riflesisone che faccio oggi ( data la ocntemporanea vicenda di taluni eventi ), ma che facevo ovviamente da tempo , non si limita al disocros dell'informaziuone ... che rappresenta uno dei problemi !

Per me il grave matter è proprio l'aspetot sociologico di cui parli tu !
Old 26-06-2009, 11:09   #14
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Si avevo colto che dicevi il contrario , per quello subito dopo ho aggiunto il messaggio che a me pare più paradossale il risveglio di fronte alla morte di M.J. ... e sinceramente non fa differenza con le tette e i culi ... e lo trovo più paradossale nel momento in cui tutti affannosamente si prestano a ricordarlo ... non sò se mi sono spiegato !

Poi ho premesos che la riflesisone che faccio oggi ( data la ocntemporanea vicenda di taluni eventi ), ma che facevo ovviamente da tempo , non si limita al disocros dell'informaziuone ... che rappresenta uno dei problemi !

Infatti alla fine lo avevo colto dalla tua replica

l'unica differenza "tra di noi" e che per me vi è una differenza abissale tra la figura di un grande artista e le tette e culi...

nella nostra società l'artista (quello vero non la starlette) ha e deve ancora avere un ruolo forte...è uno degli apparati deputati alla socializzazione e quindi trovo assolutamente giusta l'attenzione e la priorità...

la problematica è quando questo ruolo lo assurgono le tette ed i culi ed è in quel momento che bisogna darsi una regolata...e di sicuro bisogna criticare chi oscura notizie vere ed importanti con il "mondo dell'apparenza" come dici giustamente tu
Old 26-06-2009, 11:12   #15
Harry.86
Member

Quote:

E poi perdonatemi ma per me un fatto di cronaca come quello di Crotone viene prima di qualunque altra notizia ... è la gravità sta anche e proprio lì , perchè lo spannung dello scandlao puttanopoli forse forse dipende anche da quell'analisi sociologica di cui si parlava !

Io non accetto che un giornale cone La repubblica non mi metta in homepage una vicenda simile ... e ripeto la questione è apparentemente superficiale perchè tocca le nostre radici !!!
Old 26-06-2009, 11:14   #16
Harry.86
Member

Quote:
Infatti alla fine lo avevo colto dalla tua replica

l'unica differenza "tra di noi" e che per me vi è una differenza abissale tra la figura di un grande artista e le tette e culi...

nella nostra società l'artista (quello vero non la starlette) ha e deve ancora avere un ruolo forte...è uno degli apparati deputati alla socializzazione e quindi trovo assolutamente giusta l'attenzione e la priorità...

la problematica è quando questo ruolo lo assurgono le tette ed i culi ed è in quel momento che bisogna darsi una regolata...e di sicuro bisogna criticare chi oscura notizie vere ed importanti con il "mondo dell'apparenza" come dici giustamente tu

Dici bene ma solo qualora l'artista o intellettuale recuperi una certa coscienza critica .. M.J. io non lo reputo un esempio , anche per questo stimo grave la cosa !

E' per me rimane comuqnue anche quello un bisogno finto o comuqnue minore !
Old 26-06-2009, 11:23   #17
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Dici bene ma solo qualora l'artista o intellettuale recuperi una certa coscienza critica .. M.J. io non lo reputo un esempio , anche per questo stimo grave la cosa !

E' per me rimane comuqnue anche quello un bisogno finto o comuqnue minore !

perchè giustamente la "tua coscienza critica" ti fa vedere l'artista un tutt'uno vita privata/perosnaggio pubblico...

probablmente la tua visione dell'artista (di qualunque artista ) è sempre influenzata da il "com'era nella vita privata"...

devi però pensare che a milioni di persone non interessa se quel personaggio sia stato un esempio o meno nella vita privata...interessa solo se era o non era un'icona di un genere o meno...

di esempi ce ne sarebbero migliaia...(hitchcock,mercury,morrison,cobain,lennon,hendrix,brown....)

purtroppo o fortunatamente l'artista , a prescindere dalla sua vita privata, è cultura...
e la cultura è infinitamente importante...

il problema è sostituire la cultura con tette e culi
Old 26-06-2009, 11:24   #18
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
I siti di tutto il mondo hanno la notizia della morte di Michael Jackson in primo piano.
Old 26-06-2009, 11:50   #19
Harry.86
Member

Quote:
perchè giustamente la "tua coscienza critica" ti fa vedere l'artista un tutt'uno vita privata/perosnaggio pubblico...

probablmente la tua visione dell'artista (di qualunque artista ) è sempre influenzata da il "com'era nella vita privata"...

devi però pensare che a milioni di persone non interessa se quel personaggio sia stato un esempio o meno nella vita privata...interessa solo se era o non era un'icona di un genere o meno...

di esempi ce ne sarebbero migliaia...(hitchcock,mercury,morrison,cobain,lennon,hendrix,brown....)

purtroppo o fortunatamente l'artista , a prescindere dalla sua vita privata, è cultura...
e la cultura è infinitamente importante...

il problema è sostituire la cultura con tette e culi

La cultura è infinitamente importante ... ma se perde il valore critico e di denuncia che deve avere ... siamo alla frutta , diventerebbe anche lei parte integrante di un sistema balordo e non sarebbe in grado di proporre l'alternativa !!!
A quel punto la cultura varebbe quanto le tette ed i culi !

E scusami gli spunti attuali da quel punto di vista sono davvero limitatissimi ...

e per quanto mi riguarda M.J. non è un esempio da quel punto di vista ... poi ripeto tanto di chapeau per il re del Pop ... non è lì la questione !
Old 26-06-2009, 11:52   #20
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
I siti di tutto il mondo hanno la notizia della morte di Michael Jackson in primo piano.
Ti pare normale ?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian