|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
QUALE PRIORITA' SULLE INFORMAZIONI ... DOVE STIAMO ANDANDO !
Ragazzi secondo voi è " normale " che a reti e stampe unificate si metta in prima pagina la notizia della morte di M,J , sicuramente non esempio dal punto di vista della condotta morale seguita , trascurando o lasciando in seconod piano quella della sparatoria sul campo di calcetto a Crotone ????
Con tutto il rispetto per MJ , di cui non sono un fan , e di puttanopoli ma io trovo la cosa abbastanza tristissima ... non posos non interorgarmi sul dove stimao andando o dove siamo arirvati ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io ritengo che la questione si fa decisamente più complessa , contorversa e meno superficiale di quanto possa apparire ... perchè focalizza la criticità delle nostre radici !
Se noi tutti fossimo in grado di distinguere il bisogno reale da quello finto e di non crogiolarci in un'apparente serenità probabilmente potremmo risolvere una serie di spinosi problemi !!! Se ad un 70 % " arirva " prima quella notizia , se un giornale è costretto a venderla ... decisamente c'è qualcosa che non funziona ... radicalmente ! E non si tratta di sterile moralismo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il resto, se c'è tempo. Per questo ci vorrebbe anche in Italia una TV stile BBC, IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
in poche parole... finora la priorità d'informazione non era notata...alla morte di una persona importante per milioni di persone la si nota... come siamo bizzarri... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Questo è il dannato matter ... ed è sempre lo stesso , alle radici! Non è ammissibile farsi un giro su qualunque social network e trovare omaggi sbandierati , per carità chapeau a M.J. , a tale rockstar ... non fosse altro anche per la sua condotta morale ... prendo questo come esempio perchè attualissimo ma ci sarebbero i vari test minchia ecc. ... Voglio dire è plausibile che un popolo si risvegli solo di fronte a gossip , reality e alla morte di una rockstar ? E' possibile leggere dediche ed omaggi a M.J. e magari che non si sappia che c'è gente che quotidianamente in Italia deve salutarci sul lavoro o per la follia di episodi mafiosi o simili ? Per me sta cosa resta triste ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Non è quello il bisogno reale ... anche quella è la solita materia , la solita apparenza ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E' colpa degli italiani? Si. E' triste? Si. Ma quando ormai la TV comincia a ragionare in termini di marketing (non dico Mediaset, che deve fare utili, ma la RAI), è finita. Si scade sempre più in basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
http://www.agi.it/ultime-notizie-pag...estro_archivio http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...3.0.3467582658 http://www.ansa.it/site/notizie/regi...125343198.html http://www.libero-news.it/adnkronos/view/143953 http://www.19luglio1992.com/index.ph...enti&Itemid=43 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Perdonami ...ho scritto e pensato l'esatto contrario di quello che stai affermando tu... per come la vedo io... è assolutamente normale che si presti notevole attenzione per la morte di michael jackson..perchè volente o nolente , sociologicamente, per milioni di persone quindi, è stato un personaggio importante..ma davvero importante... il problema avviene quando bastano le tette di nina moric (o una carneade qualunque) a distogliere attenzione e variare informazioni... nel nostro paese finora è bastato questo (tette, culi , starlette, gf)....proprio oggi che invece è morta un'icona (ripeto volente o nolente) vogliamo un informazione diversa? ed invece non credo sia giusto...un'icona merita la prima pagina ...le tette, iculi, le starlette di aria fritta non meritano nulla ne tantomeno di alterare informazioni o distogliere o distrarre popoli...
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Poi ho premesos che la riflesisone che faccio oggi ( data la ocntemporanea vicenda di taluni eventi ), ma che facevo ovviamente da tempo , non si limita al disocros dell'informaziuone ... che rappresenta uno dei problemi ! Per me il grave matter è proprio l'aspetot sociologico di cui parli tu ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti alla fine lo avevo colto dalla tua replica ![]() ![]() l'unica differenza "tra di noi" e che per me vi è una differenza abissale tra la figura di un grande artista e le tette e culi... ![]() nella nostra società l'artista (quello vero non la starlette) ha e deve ancora avere un ruolo forte...è uno degli apparati deputati alla socializzazione e quindi trovo assolutamente giusta l'attenzione e la priorità... la problematica è quando questo ruolo lo assurgono le tette ed i culi ed è in quel momento che bisogna darsi una regolata...e di sicuro bisogna criticare chi oscura notizie vere ed importanti con il "mondo dell'apparenza" come dici giustamente tu ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
E poi perdonatemi ma per me un fatto di cronaca come quello di Crotone viene prima di qualunque altra notizia ... è la gravità sta anche e proprio lì , perchè lo spannung dello scandlao puttanopoli forse forse dipende anche da quell'analisi sociologica di cui si parlava ! Io non accetto che un giornale cone La repubblica non mi metta in homepage una vicenda simile ... e ripeto la questione è apparentemente superficiale perchè tocca le nostre radici !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Dici bene ma solo qualora l'artista o intellettuale recuperi una certa coscienza critica .. M.J. io non lo reputo un esempio , anche per questo stimo grave la cosa ! E' per me rimane comuqnue anche quello un bisogno finto o comuqnue minore ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() probablmente la tua visione dell'artista (di qualunque artista ![]() devi però pensare che a milioni di persone non interessa se quel personaggio sia stato un esempio o meno nella vita privata...interessa solo se era o non era un'icona di un genere o meno... di esempi ce ne sarebbero migliaia...(hitchcock,mercury,morrison,cobain,lennon,hendrix,brown....) purtroppo o fortunatamente l'artista , a prescindere dalla sua vita privata, è cultura... e la cultura è infinitamente importante... il problema è sostituire la cultura con tette e culi ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
I siti di tutto il mondo hanno la notizia della morte di Michael Jackson in primo piano.
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
La cultura è infinitamente importante ... ma se perde il valore critico e di denuncia che deve avere ... siamo alla frutta , diventerebbe anche lei parte integrante di un sistema balordo e non sarebbe in grado di proporre l'alternativa !!! A quel punto la cultura varebbe quanto le tette ed i culi ! E scusami gli spunti attuali da quel punto di vista sono davvero limitatissimi ... e per quanto mi riguarda M.J. non è un esempio da quel punto di vista ... poi ripeto tanto di chapeau per il re del Pop ... non è lì la questione ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.