|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
VAIO VGN-NS31M/P
Ho acquistato un Sony VAIO VGN-NS31M/P...Qualcuno di voi lo ha e può elencarmi pregi e soprattutto difetti?
Mi è sembrata una buona macchina di base per il prezzo a cui l'ho acquistato...Chiaramente dovrei eliminare Windows Vista! Sheryl |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() e perchè mai? |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ce l'ha la mia ragazza e direi che è un ottimo prodotto in relazione al prezzo.
1) Non eliminare assolutamente vista, non è previsto rollback su XP e non si trovano i driver. 2) Nel caso volessi upgradarlo a windows 7 non ho provato ancora quindi non so dirti, ma credo non vi siano grossi problemi. 3) Ottimizza Vista per velocizzarlo (elimina il pagefile tanto ne hai di RAM, aggiorna i driver catalyst con l'ultima versione che andrà chiaramente patchata). L'aspetto più negativo è il reparto audio...
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ciao, grazie per la risposta. In effetti è proprio il genere di macchina di cui avevo bisogno, avendo già un vaio di qualità superiore, che uso per la grafica. Questo mi servirebbe come macchina "d'appoggio". L'audio non è per me importante. Volevo eliminare Vista perché, a quanto mi risulta, non permette di installare software "non ufficiale". Ma non esistevano dei downgrade per vaio da vista a xp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se invece significa "pirata": Il software non si pirata. Il software si acquista, oppure si sostituisce con software gratuito, o meglio ancora con software libero. Leggi anche il primo punto del regolamento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Per ciò che concerne il downgrade, su questo tipo di macchina non è possibile. Esistono altre serie di Vaio su cui si può effettuare rollback, ma non la NS. Poi che tu riesca a trovare driver di terze parti compatibili è un altro discorso, ma è una strada piuttosto laboriosa a mio avviso. Sony in ogni caso non ti dà una mano in tal senso.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
P.S.: da utente, e va be' che a pensar male si fa peccato, ma: non è che 'sta storia del software te l'ha detta il commesso per convincerti a comprargli anche una copia di Office?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Cmq puoi installare tranquillamente software di terze parti con vista... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.