|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Windows 7 RC1: impossibile disinstallare un software. Presente solo la voce "cambia"
Salve a tutti.
Mi son deciso ad installare la RC1 di Win 7. Provandola un po', ho visto che non mi è possibile disinstallare un software. E' un antivirus NOD trial per sistemi a 64 bit. Andando in "Programmi e funzionalità" e selezionandolo, mi propone solo e soltanto l'opzione "cambia". Non è presente l'opzione "disinstalla" ![]() Potreste aiutarmi? Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se non erro nei catalyst è così. viene solo cambia ma poi dentro si fa qualunque cosa. prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
Non ho capito bene cosa hai scritto, però aggiungo che selezionando "cambia", l'unica voce presente, mi riavvia l'installazione dell'antivirus. Come se lo stessi reinstallando anziche disinstallando. Sottolineo che viene lanciata l'installazione e non l'unistall del programma (anche perchè non è presente nella cartella di installazione).
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
http://www.nod32.nl/download/tool/nod32removal.exe
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
Però la mia richiesta era rivolta al poterlo fare tramite Win7. Se è possibile far saltare fuori anche la voce "disinstalla" nel menu "Programmi e funzionalità" del Pannello di Controllo...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
non so, magari prova a disinstallarlo e reinstallarlo
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
ma se ha appena detto che non riesce a disinstallare
![]() Puo' darsi che con il disinstallatore .exe funzioni, ma non credo che cambi molto anche reinstallando... A me, andando su "Pannello di Controllo" e poi su "Disinstalla Programmi" mi compare la possibilita' di disinstallare... Non ho provato pero' con nod32.
Мир - CPU 6502 - 48K RAM Ultima modifica di Мир : 24-06-2009 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Intanto grazie a tuti per le repliche!
Quote:
Infatti... Per altri programmi che ho installato (Firefox, Winzip, Cpu-id, Visual C++, Flash Player), la voce "disinstalla" c'è! Solo con il NOD32 no! Viene visualizzato solo "cambia" e, se la lancio, mi riavvia l'installazione del NOD32. E' un bug di Win7 oppure, trattandosi di un antivirus, per motivi di sicurezza, c'è bisogno di attivare una procedra particolare? Bisogna andare a mettere qualche spunta in qualche finestra di configurazione di Win7?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.