Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 15:29   #1
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Windows 7 RC1: impossibile disinstallare un software. Presente solo la voce "cambia"

Salve a tutti.
Mi son deciso ad installare la RC1 di Win 7.
Provandola un po', ho visto che non mi è possibile disinstallare un software. E' un antivirus NOD trial per sistemi a 64 bit.
Andando in "Programmi e funzionalità" e selezionandolo, mi propone solo e soltanto l'opzione "cambia". Non è presente l'opzione "disinstalla"
Potreste aiutarmi?
Grazie!
Old 23-06-2009, 18:38   #2
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
se non erro nei catalyst è così. viene solo cambia ma poi dentro si fa qualunque cosa. prova.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 19:43   #3
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se non erro nei catalyst è così. viene solo cambia ma poi dentro si fa qualunque cosa. prova.
Non ho capito bene cosa hai scritto, però aggiungo che selezionando "cambia", l'unica voce presente, mi riavvia l'installazione dell'antivirus. Come se lo stessi reinstallando anziche disinstallando. Sottolineo che viene lanciata l'installazione e non l'unistall del programma (anche perchè non è presente nella cartella di installazione).
Old 23-06-2009, 20:44   #4
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Non ho capito bene cosa hai scritto, però aggiungo che selezionando "cambia", l'unica voce presente, mi riavvia l'installazione dell'antivirus. Come se lo stessi reinstallando anziche disinstallando. Sottolineo che viene lanciata l'installazione e non l'unistall del programma (anche perchè non è presente nella cartella di installazione).
prova questo:
http://www.nod32.nl/download/tool/nod32removal.exe
Old 24-06-2009, 11:22   #5
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Grazie per il link.
Però la mia richiesta era rivolta al poterlo fare tramite Win7. Se è possibile far saltare fuori anche la voce "disinstalla" nel menu "Programmi e funzionalità" del Pannello di Controllo...
Old 24-06-2009, 11:57   #6
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Grazie per il link.
Però la mia richiesta era rivolta al poterlo fare tramite Win7. Se è possibile far saltare fuori anche la voce "disinstalla" nel menu "Programmi e funzionalità" del Pannello di Controllo...
non so, magari prova a disinstallarlo e reinstallarlo
Old 24-06-2009, 12:19   #7
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non so, magari prova a disinstallarlo e reinstallarlo
ma se ha appena detto che non riesce a disinstallare
Puo' darsi che con il disinstallatore .exe funzioni, ma non credo che cambi molto anche reinstallando...

A me, andando su "Pannello di Controllo" e poi su "Disinstalla Programmi" mi compare la possibilita' di disinstallare... Non ho provato pero' con nod32.

Ultima modifica di Мир : 24-06-2009 alle 12:21.
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:24   #8
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Intanto grazie a tuti per le repliche!

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
ma se ha appena detto che non riesce a disinstallare
Puo' darsi che con il disinstallatore .exe funzioni, ma non credo che cambi molto anche reinstallando...

A me, andando su "Pannello di Controllo" e poi su "Disinstalla Programmi" mi compare la possibilita' di disinstallare... Non ho provato pero' con nod32.

Infatti... Per altri programmi che ho installato (Firefox, Winzip, Cpu-id, Visual C++, Flash Player), la voce "disinstalla" c'è! Solo con il NOD32 no! Viene visualizzato solo "cambia" e, se la lancio, mi riavvia l'installazione del NOD32.
E' un bug di Win7 oppure, trattandosi di un antivirus, per motivi di sicurezza, c'è bisogno di attivare una procedra particolare? Bisogna andare a mettere qualche spunta in qualche finestra di configurazione di Win7?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL