|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Udine
|
Notebook, qualche abbinamento scheda video/processore?
Ciao, cerco un notebook anche che venga poco (i modelli che vi propongo costano dai 300 ai 330 €).
Tra questi (Processore - Scheda video), meglio: - Intel Celeron M550 2.1 Ghz - Intel X3100 - AMD Sempron SI-42 2.1 Ghz - ATI HD3200 - Intel Celeron 575 2.0 Ghz - Intel GMA 4500 Da quanto vedo su Internet, ATI va molto meglio delle schede video Intel, comunque tutte e tre hanno la memoria condivisa. Quale mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che mi sa dare una risposta? So che non è una chat, ma è passato quasi un giorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
meglio celeron + gma4500.
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il Sempron va forse un po' meglio del Celeron.
La ATI va senz'altro meglio della Intel. Fa' la somma...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Questi sono i miei riferimenti:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html per le schede video http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html per i processori Ne emerge che la ATI è meglio della GMA4500 di 3-4 posizioni, mentre il celeron è meglio del sempron di una ventina di posizioni. Quindi imho meglio celeron+4500.
![]() |
#6 |
Member
|
Pareri un pò discordanti
![]() Mettiamola così, per applicazioni che richiedono abbastanza grafica (Photoshop, Fireworks, alcuni giochi), quale scheda video avrebbe prestazioni migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hp 6735s risparmi e hai un ottimo pc,se trovi la versione col turion dualcore a poco allora non ci pensare nemmeno e prendilo.
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Oltre alla scheda video e al processore,ha il chipset puma che fa la differenza,ci metti su due ram che lavorano in dual channel e otterrai prestazioni di tutto rispetto. Io ci gioco a pes 2009,ci vedo film hd tranquillamente,e il tutto sotto win vista. Oltre a studiarci e usarlo per lavoro. Ho tipo 20 giga liberi e il sistema è velocissimo. Certo lo devi un pò ottimizzare. Io l'ho preso su ebay a 320 spedito e con vista basic in licenza. Mettendo la ram otterrrai prestazioni di tutto rispetto. Guarda questo. :-P
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ultimo OT: ha la webcam? E masterizzatore Light Scribe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si si
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si poi tanto c'è il thread specifico dove troverai tutte le informazioni a riguardo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.