Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 20:02   #1
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
infostrada tuttoincluso, come è?

devo allacciare una NUOVA linea (totalmente infostrada quindi)

Pensavo di fare infostrada perchè per i vari alicecasa, vodafone, fastweb se salta la corrente non telefono e sta cosa non mi piace.

Come vi siete trovati?

Io so che limitava il p2p se stavo con loro ma il cavo era di telecom. Invece se la linea è loro dovrebbe essere ok, vero?
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:08   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
devo allacciare una NUOVA linea (totalmente infostrada quindi)

Pensavo di fare infostrada perchè per i vari alicecasa, vodafone, fastweb se salta la corrente non telefono e sta cosa non mi piace.

Come vi siete trovati?

Io so che limitava il p2p se stavo con loro ma il cavo era di telecom. Invece se la linea è loro dovrebbe essere ok, vero?
hai controllato se sei coperto in ull da infostada? limitano il p2p solo in wholesale e la linea voce tradizionale la offrono solo in ull

io l'ho avuto in passato, andava bene tranne per il fatto che mi avevano promesso una 8mega e invece mi diedero una 4mega. non riuscendo a smuoverli sono poi tornato a tiscali e navigo a circa 8 mega costanti

Ultima modifica di skinneriano : 19-06-2009 alle 20:18.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:16   #3
Paolobody
Senior Member

non ho capito cosa devo fare, e non ho capito la tua seconda domanda (scusami).
Puoi spiegarti meglio?
Old 19-06-2009, 20:18   #4
skinneriano
Bannato

Quote:
non ho capito cosa devo fare, e non ho capito la tua seconda domanda (scusami).
Puoi spiegarti meglio?
inserendo il tuo numero quì cosa ti appare scritto?

http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml
Old 19-06-2009, 20:19   #5
Paolobody
Senior Member

eh appunto, non ho numero, devo fare una nuova linea.
Old 19-06-2009, 20:23   #6
skinneriano
Bannato

Quote:
eh appunto, non ho numero, devo fare una nuova linea.
inserisci il numero di un vicino che ha talecom
Old 19-06-2009, 20:32   #7
Paolobody
Senior Member

mi esce:

Sulla linea 0331 - 99xxxx è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione GRATIS per i primi due mesi, navighi con l'ADSL fino a 8 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il tuo numero di telefono! Dal terzo mese pagherai 39,95 euro/mese.

se però (ma non so se c'entra) lo provo con la 20mega
http://internet.libero.it/adsl/acces..._20_mega.phtml

la cosa strana è che che dice: "Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona"... ma poi mi propone una 7mega (alice?), anzichè la loro 8mega
Old 19-06-2009, 20:38   #8
skinneriano
Bannato

Quote:
mi esce:

Sulla linea 0331 - 99xxxx è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione GRATIS per i primi due mesi, navighi con l'ADSL fino a 8 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il tuo numero di telefono! Dal terzo mese pagherai 39,95 euro/mese.

se però (ma non so se c'entra) lo provo con la 20mega
http://internet.libero.it/adsl/acces..._20_mega.phtml

la cosa strana è che che dice: "Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona"... ma poi mi propone una 7mega (alice?), anzichè la loro 8mega

sei coperto in ull, ti consiglio di verificare se lo sei anche da Tiscali che in ull generalmente va meglio e l'attuale offerta è più conveniente.

controlla se ti fa attivare la 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
Old 19-06-2009, 20:43   #9
Paolobody
Senior Member

Uhm esce:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Ma poi sotto mi propone la 7mega
Old 19-06-2009, 20:52   #10
skinneriano
Bannato

Quote:
Uhm esce:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Ma poi sotto mi propone la 7mega
non sei coperto in ull da Tiscali, ti conviene sicuramente infostrada

il motivo per cui sul sito di libero ti propone la 7 mega quando provi ad attivare la 20 è forse questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001586

ho appena provato ad inserire nella verfica della copertura del tutto incluso di libero un numero in wholesale e infatti appare scritto diversamente

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Infostrada infatti ti sconta di 60 euro l'abbonamento mensile in tre mesi. Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.

Ultima modifica di skinneriano : 19-06-2009 alle 20:54.
Old 19-06-2009, 21:22   #11
Paolobody
Senior Member

grazie 1000 per l'aiuto che mi hai dato. Quindi se sono in ull (a quanto pare) vado di infostrada.
Old 19-06-2009, 21:31   #12
skinneriano
Bannato

Quote:
grazie 1000 per l'aiuto che mi hai dato. Quindi se sono in ull (a quanto pare) vado di infostrada.
si, comunque per sicurezza chiama infostrada per chiedere ad un operatore se la voce sarà voip o tradizionale.

per l'attivazione poi ti conviene effettuarla dal loro sito così hai diritto allo sconto riservato di €30
Old 19-06-2009, 23:43   #13
cristianxc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
vai sul sicuro....fidati...io l'ho attivata proprio ora,

Tutto incluso 8 mega, telefono NON Voip, ULL, dati di linea miglioriati, nessuno blocco p2p e servizio clienti di un'altra categoria rispetto a Tiscali.....

infatti provengo da Tiscali 7 mega wholesale (una vergogna per un paese ei 20.000 abitanti...se si pensa che arriva pure la fibra ottica)

tempi di attivazione un mese esatto... compreso di stacco telecom e tutte le procedure annesse....

felice e contento!
cristianxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:41   #14
leggera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Quote:
Originariamente inviato da cristianxc Guarda i messaggi
vai sul sicuro....fidati...io l'ho attivata proprio ora,

Tutto incluso 8 mega, telefono NON Voip, ULL, dati di linea miglioriati, nessuno blocco p2p e servizio clienti di un'altra categoria rispetto a Tiscali.....

infatti provengo da Tiscali 7 mega wholesale (una vergogna per un paese ei 20.000 abitanti...se si pensa che arriva pure la fibra ottica)

tempi di attivazione un mese esatto... compreso di stacco telecom e tutte le procedure annesse....

felice e contento!
Ciao,

anche io volevo felicemente abbandonare telecom
qualche domanda.

Il modem va riconfigurato da ALICE a INFOSTRADA ? ho un netgear.
Adesso con telecom aggancio una portante di 3,2 MB ma sono attaccato ad una placca, come la chiamano loro, al limite della saturazione .....
Dopo dovrei avere il cavo connesso ad un'altra placca e quindi una velocità migliore...

Sbaglio ?

Grazie
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:45   #15
lv093
Member

Quote:
Originariamente inviato da leggera Guarda i messaggi
Ciao,

anche io volevo felicemente abbandonare telecom
qualche domanda.

Il modem va riconfigurato da ALICE a INFOSTRADA ? ho un netgear.
Adesso con telecom aggancio una portante di 3,2 MB ma sono attaccato ad una placca, come la chiamano loro, al limite della saturazione .....
Dopo dovrei avere il cavo connesso ad un'altra placca e quindi una velocità migliore...

Sbaglio ?

Grazie
probabilmente dovrai cambiare solo i dati di username è password.
gli altri settings rimangono invariati, è semplicissimo comunque.

In ogni caso, con Infostrada in ULL il cavo rimarrebbe ugualmente lo stesso eh, se è quello marcio non è che cambia molto.
Non esiste nessun aggeggio tecnico chiamato placca, probabilmente sei lontano dalla centrale o hai qualche problema interno di impianto, la velocità della portante dipende strettamente da questo.
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:56   #16
leggera
Senior Member

per placca intendono il router fisico dove esce il filo...

Sicccome sono stato uno dei promi ad attivare l'ADSL nella mia zona molto probabilmente è al limite.
il mio cogino, stessa linea porta di fronte alla mia si aggancia con una portante a 6 MB ca e viaggia alla grande.
Per fammi cambiare router in centrale cosa devo fare ???
Staccare internet e riattacarlo dopo qualche mese con la speranza che mi diano un collegamento diverso ??

Ciao
Old 25-06-2009, 19:59   #17
lv093
Member

Quote:
per placca intendono il router fisico dove esce il filo...

Sicccome sono stato uno dei promi ad attivare l'ADSL nella mia zona molto probabilmente è al limite.
il mio cogino, stessa linea porta di fronte alla mia si aggancia con una portante a 6 MB ca e viaggia alla grande.
Per fammi cambiare router in centrale cosa devo fare ???
Staccare internet e riattacarlo dopo qualche mese con la speranza che mi diano un collegamento diverso ??

Ciao
il doppino non esce da un router in centrale, ma da un apparato chiamato DSLAM, ogni DSLAM ha un tot numero di porte, ogni porta è assegnata ad una utenza, se fosse saturo agganceresti comunque una portante elevata ma andresti a velocità lenta.

Il tuo potrebbe essere un problema di impianto interno visto che tuo cugino aggancia 6Mbit.

Posta i valori di linea che ti da il tuo modem.
Old 25-06-2009, 20:20   #18
leggera
Senior Member

Ecco quà:

Che mi puoi dire ??
Old 25-06-2009, 21:34   #19
lv093
Member

Quote:
Ecco quà:

Che mi puoi dire ??
mah l'attenuazione indica che sei sui 3km circa di distanza dalla centrale, e che hai l'SNR basso, per il resto l'attenuazione non è poi cosi alta...controlla l'impianto interno di casa (elimina prese con fusibili e/o condensatori, scatolette vecchie NTUL che installava la SIP negli anni 80, vecchie suonerie e controlla se la scatoletta dove ti entra il doppino in casa abbia fusibili, in caso eliminali).
Per me è un problema di impianto, altro che saturazione...., con 37 db si prendono sicuramente portanti molto più alte. Io con 45db di attenuazione prendo portanti nell'ordine di 5,5-5,8mbps.
Old 25-06-2009, 21:58   #20
cristianxc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
beh non è comunque irrilevante 37 di attenuazione..... io attacco a 22 e viaggio a 6.8 di banda....di sicuro gli apparati ULL infostrada non sono locali dove erano/sono i tuoi attuali...(ad esempio i miei di Tiscali prima erano da una parte ora Infostrada da un'altra...) ma io ho il tutto incluso appunto non saprei se lo stesso discorso è fattibile per la fonia...(probabilmente si ma non sono sicuro) l'ideale è avere un amico tecnico in centrale che ti spieghi le cose..
cristianxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian