Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2009, 20:02   #1
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1045
infostrada tuttoincluso, come è?

devo allacciare una NUOVA linea (totalmente infostrada quindi)

Pensavo di fare infostrada perchè per i vari alicecasa, vodafone, fastweb se salta la corrente non telefono e sta cosa non mi piace.

Come vi siete trovati?

Io so che limitava il p2p se stavo con loro ma il cavo era di telecom. Invece se la linea è loro dovrebbe essere ok, vero?
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:08   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
devo allacciare una NUOVA linea (totalmente infostrada quindi)

Pensavo di fare infostrada perchè per i vari alicecasa, vodafone, fastweb se salta la corrente non telefono e sta cosa non mi piace.

Come vi siete trovati?

Io so che limitava il p2p se stavo con loro ma il cavo era di telecom. Invece se la linea è loro dovrebbe essere ok, vero?
hai controllato se sei coperto in ull da infostada? limitano il p2p solo in wholesale e la linea voce tradizionale la offrono solo in ull

io l'ho avuto in passato, andava bene tranne per il fatto che mi avevano promesso una 8mega e invece mi diedero una 4mega. non riuscendo a smuoverli sono poi tornato a tiscali e navigo a circa 8 mega costanti

Ultima modifica di skinneriano : 19-06-2009 alle 20:18.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:16   #3
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1045
non ho capito cosa devo fare, e non ho capito la tua seconda domanda (scusami).
Puoi spiegarti meglio?
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:18   #4
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
non ho capito cosa devo fare, e non ho capito la tua seconda domanda (scusami).
Puoi spiegarti meglio?
inserendo il tuo numero quì cosa ti appare scritto?

http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:19   #5
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1045
eh appunto, non ho numero, devo fare una nuova linea.
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:23   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
eh appunto, non ho numero, devo fare una nuova linea.
inserisci il numero di un vicino che ha talecom
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:32   #7
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1045
mi esce:

Sulla linea 0331 - 99xxxx è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione GRATIS per i primi due mesi, navighi con l'ADSL fino a 8 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il tuo numero di telefono! Dal terzo mese pagherai 39,95 euro/mese.



se però (ma non so se c'entra) lo provo con la 20mega
http://internet.libero.it/adsl/acces..._20_mega.phtml

la cosa strana è che che dice: "Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona"... ma poi mi propone una 7mega (alice?), anzichè la loro 8mega
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:38   #8
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
mi esce:

Sulla linea 0331 - 99xxxx è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione GRATIS per i primi due mesi, navighi con l'ADSL fino a 8 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il tuo numero di telefono! Dal terzo mese pagherai 39,95 euro/mese.



se però (ma non so se c'entra) lo provo con la 20mega
http://internet.libero.it/adsl/acces..._20_mega.phtml

la cosa strana è che che dice: "Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona"... ma poi mi propone una 7mega (alice?), anzichè la loro 8mega

sei coperto in ull, ti consiglio di verificare se lo sei anche da Tiscali che in ull generalmente va meglio e l'attuale offerta è più conveniente.

controlla se ti fa attivare la 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:43   #9
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1045
Uhm esce:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Ma poi sotto mi propone la 7mega
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:52   #10
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
Uhm esce:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Ma poi sotto mi propone la 7mega
non sei coperto in ull da Tiscali, ti conviene sicuramente infostrada

il motivo per cui sul sito di libero ti propone la 7 mega quando provi ad attivare la 20 è forse questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001586

ho appena provato ad inserire nella verfica della copertura del tutto incluso di libero un numero in wholesale e infatti appare scritto diversamente

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Infostrada infatti ti sconta di 60 euro l'abbonamento mensile in tre mesi. Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.

Ultima modifica di skinneriano : 19-06-2009 alle 20:54.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 21:22   #11
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1045
grazie 1000 per l'aiuto che mi hai dato. Quindi se sono in ull (a quanto pare) vado di infostrada.
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 21:31   #12
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
grazie 1000 per l'aiuto che mi hai dato. Quindi se sono in ull (a quanto pare) vado di infostrada.
si, comunque per sicurezza chiama infostrada per chiedere ad un operatore se la voce sarà voip o tradizionale.

per l'attivazione poi ti conviene effettuarla dal loro sito così hai diritto allo sconto riservato di €30
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 23:43   #13
cristianxc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
grazie 1000 per l'aiuto che mi hai dato. Quindi se sono in ull (a quanto pare) vado di infostrada.
vai sul sicuro....fidati...io l'ho attivata proprio ora,

Tutto incluso 8 mega, telefono NON Voip, ULL, dati di linea miglioriati, nessuno blocco p2p e servizio clienti di un'altra categoria rispetto a Tiscali.....

infatti provengo da Tiscali 7 mega wholesale (una vergogna per un paese ei 20.000 abitanti...se si pensa che arriva pure la fibra ottica)

tempi di attivazione un mese esatto... compreso di stacco telecom e tutte le procedure annesse....

felice e contento!
cristianxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:41   #14
leggera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da cristianxc Guarda i messaggi
vai sul sicuro....fidati...io l'ho attivata proprio ora,

Tutto incluso 8 mega, telefono NON Voip, ULL, dati di linea miglioriati, nessuno blocco p2p e servizio clienti di un'altra categoria rispetto a Tiscali.....

infatti provengo da Tiscali 7 mega wholesale (una vergogna per un paese ei 20.000 abitanti...se si pensa che arriva pure la fibra ottica)

tempi di attivazione un mese esatto... compreso di stacco telecom e tutte le procedure annesse....

felice e contento!
Ciao,

anche io volevo felicemente abbandonare telecom
qualche domanda.

Il modem va riconfigurato da ALICE a INFOSTRADA ? ho un netgear.
Adesso con telecom aggancio una portante di 3,2 MB ma sono attaccato ad una placca, come la chiamano loro, al limite della saturazione .....
Dopo dovrei avere il cavo connesso ad un'altra placca e quindi una velocità migliore...

Sbaglio ?

Grazie
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:45   #15
lv093
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da leggera Guarda i messaggi
Ciao,

anche io volevo felicemente abbandonare telecom
qualche domanda.

Il modem va riconfigurato da ALICE a INFOSTRADA ? ho un netgear.
Adesso con telecom aggancio una portante di 3,2 MB ma sono attaccato ad una placca, come la chiamano loro, al limite della saturazione .....
Dopo dovrei avere il cavo connesso ad un'altra placca e quindi una velocità migliore...

Sbaglio ?

Grazie
probabilmente dovrai cambiare solo i dati di username è password.
gli altri settings rimangono invariati, è semplicissimo comunque.

In ogni caso, con Infostrada in ULL il cavo rimarrebbe ugualmente lo stesso eh, se è quello marcio non è che cambia molto.
Non esiste nessun aggeggio tecnico chiamato placca, probabilmente sei lontano dalla centrale o hai qualche problema interno di impianto, la velocità della portante dipende strettamente da questo.
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:56   #16
leggera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Messaggi: 349
per placca intendono il router fisico dove esce il filo...

Sicccome sono stato uno dei promi ad attivare l'ADSL nella mia zona molto probabilmente è al limite.
il mio cogino, stessa linea porta di fronte alla mia si aggancia con una portante a 6 MB ca e viaggia alla grande.
Per fammi cambiare router in centrale cosa devo fare ???
Staccare internet e riattacarlo dopo qualche mese con la speranza che mi diano un collegamento diverso ??

Ciao
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:59   #17
lv093
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da leggera Guarda i messaggi
per placca intendono il router fisico dove esce il filo...

Sicccome sono stato uno dei promi ad attivare l'ADSL nella mia zona molto probabilmente è al limite.
il mio cogino, stessa linea porta di fronte alla mia si aggancia con una portante a 6 MB ca e viaggia alla grande.
Per fammi cambiare router in centrale cosa devo fare ???
Staccare internet e riattacarlo dopo qualche mese con la speranza che mi diano un collegamento diverso ??

Ciao
il doppino non esce da un router in centrale, ma da un apparato chiamato DSLAM, ogni DSLAM ha un tot numero di porte, ogni porta è assegnata ad una utenza, se fosse saturo agganceresti comunque una portante elevata ma andresti a velocità lenta.

Il tuo potrebbe essere un problema di impianto interno visto che tuo cugino aggancia 6Mbit.

Posta i valori di linea che ti da il tuo modem.
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:20   #18
leggera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
Messaggi: 349
Ecco quà:



Che mi puoi dire ??
leggera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:34   #19
lv093
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da leggera Guarda i messaggi
Ecco quà:



Che mi puoi dire ??
mah l'attenuazione indica che sei sui 3km circa di distanza dalla centrale, e che hai l'SNR basso, per il resto l'attenuazione non è poi cosi alta...controlla l'impianto interno di casa (elimina prese con fusibili e/o condensatori, scatolette vecchie NTUL che installava la SIP negli anni 80, vecchie suonerie e controlla se la scatoletta dove ti entra il doppino in casa abbia fusibili, in caso eliminali).
Per me è un problema di impianto, altro che saturazione...., con 37 db si prendono sicuramente portanti molto più alte. Io con 45db di attenuazione prendo portanti nell'ordine di 5,5-5,8mbps.
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:58   #20
cristianxc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 295
beh non è comunque irrilevante 37 di attenuazione..... io attacco a 22 e viaggio a 6.8 di banda....di sicuro gli apparati ULL infostrada non sono locali dove erano/sono i tuoi attuali...(ad esempio i miei di Tiscali prima erano da una parte ora Infostrada da un'altra...) ma io ho il tutto incluso appunto non saprei se lo stesso discorso è fattibile per la fonia...(probabilmente si ma non sono sicuro) l'ideale è avere un amico tecnico in centrale che ti spieghi le cose..
cristianxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v